FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ore 11:14 destino fatale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ore 11:14 destino fatale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ore 11:14 destino fatale
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 52
Da: Albenga (SV)
Inviato: 12-08-2004 20:15  
Cosa ne pensate??

A me è piaciuto il modo in cui è costruito l'intreccio, ma la sceneggiatura mi è parsa un pò povera di idee....
_________________
La rassegna stampa

  Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 15-08-2004 14:41  
quote:
In data 2004-08-12 20:15, TheRiolf scrive:
Cosa ne pensate??

A me è piaciuto il modo in cui è costruito l'intreccio, ma la sceneggiatura mi è parsa un pò povera di idee....




quoto! la costruzione della vicenda come insieme di tante soggettive dei personaggi funziona e crea suspence... poi il cerchio si chiude fine. mi aspettavo un risvolto soprannaturale o qualche paradosso temporale ma niente. comunque gli attori sono bravi e capita di prendere qualche bello spavento. complimenti a chi ha curato i titoli di testa molto originali e inquietanti!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-08-2004 21:16  
Veramente inutile.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2004 10:07  
Anch'io ho trovato l'itreccio molto interessante, crea suspance.
Molto bravi gli attori, considerando che sono tutti "off".
Le storie, di per sè semplici danno al film un aspetto realistico che giova sicuramente.
Gli do 7
_________________
"La guerra si solleva con la più leggera brezza, mentre la pace lotta contro venti di tempesta. Così va il mondo. Ed è ora di cambiarlo".

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-08-2004 01:42  
ho appena finito di vedere questo cosiddetto film , sono restato del tutto insoddisfatto rispetto alle mie ambizioni.
Un film che si basa su un intreccio sviluppato pessimamente , un ritmo che non ha nessuno senso , un regista che ha sbagliato molto , degli attori che forse hanno reso un pò comica la pellicola .
Che dire ...

Regia: pessima , non ha saputo dare il taglio giusto alle imquadrature , non è riuscito a dare il giusto senso al "triller" , che triller non è.
Montaggio:decisamente pessimo , lo spazio non è ben delimitato , il ritmo non è coerente con la sceneggiatura , i tagli scoordinati , buchi neri in mezzo al film che spezzano un ritmo quasi inesistente .
Sceneggiatura: Pessima, i personaggi sono caratterizati in modo del tutto insuffiscente , la storia è già sentita e risentitra , non apporta nuovi cambiamenti al film.
Colonna sonora: tanto eloggiata da alcuni utenti , ma che non è assolutamente da eloggiare , le musiche scoordinate alla sceneggiatura e alle scene , presenti in alcune scene tracce audio che sono del tutto fuori luogo , come quando il padre che getta il cadavere dal cavalcavia, la musichetta di sottofondo che sembra uscita da un filmettino romantico di canale5.

Molti parlano che nel film si crea suspence , ma forse .. dico forse molti non sanno cosè la suspence , il film ne è totalmente privo , lo spettatore (come me) si annoia di fronte a questo film , sbadiglia e ride di fronte alle immagini , difatti le reazioni del pubblico le ho notate subito alla accensione delle luci, persone che inguriavano contro il cinema per aver speso 7.50 € inutili , e altri che ridevano per un finale degno di harmony.

Bhe voto finale un bel ... 2
voto equiparato agli elementi che ho trovato "buoni" nellla pellicola...
1) le basi della sceneggiatura ache se ormai viste ...
2) l'uso di camera a mano..



_________________
"Tutte le strade portano a Roma citta aperta" G.L. Godard

[ Questo messaggio è stato modificato da: FabryDivx il 30-08-2004 alle 02:05 ]

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2004 07:20  
Fabry è esattamnete quello che penso io.
E' stato il primo film che ho visto al cinema dopo un mese e mezzo e sono stato veramente disgustato tanto che non avevo voglia di scriverne niente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-08-2004 12:57  
quote:
In data 2004-08-30 07:20, gatsby scrive:
Fabry è esattamnete quello che penso io.
E' stato il primo film che ho visto al cinema dopo un mese e mezzo e sono stato veramente disgustato tanto che non avevo voglia di scriverne niente.




Bhe io non riuscivo a trattenere il mio disgusto...
Attenzioni le mie non sono parole di giudizio personale, ma una critica della forma cinematografica , cmq torno a dire che è un film inutile!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 30-08-2004 21:19  
Evvvaiii!!
Devo vederlo stasera.. A leggere prima i vostri commenti..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 31-08-2004 13:07  
quote:
In data 2004-08-30 12:57, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2004-08-30 07:20, gatsby scrive:
Fabry è esattamnete quello che penso io.
E' stato il primo film che ho visto al cinema dopo un mese e mezzo e sono stato veramente disgustato tanto che non avevo voglia di scriverne niente.




Bhe io non riuscivo a trattenere il mio disgusto...
Attenzioni le mie non sono parole di giudizio personale, ma una critica della forma cinematografica , cmq torno a dire che è un film inutile!





beh..io una critica della forma cinematofrafica non la posso fare perche' non sono in grado, non sono un esperto; ma il film, visto da comune spettatore, mi ha deluso! nenache io ho travato tutta questa suspance! scene che non so se volevano essere tragiche ma che alla fine sono risultate tra il fantascientifico e l'esilarante (vedi quella del pisello)
_________________
Se il Grande Spirito mi avesse voluto bianco,mi avrebbe creato così.Ha messo nei vostri cuori alcuni desideri ed altri nel mio...ben diversi.Non è necessario per un'aquila essere un corvo.

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 31-08-2004 15:36  
Quoto in pieno Cheyenne..

Il film non mi ha fatto schifo, però trovo che in fondo si trattasse di una bella idea sfruttata male..

Se si fosse usata la stessa tecnica con una trama meno ridicola..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-08-2004 17:04  
Avete ragione , difatti io non criticavo la linea generale , molto generale , della sceneggiatura , il discorso di creare un ciclo di eventi attorno ad un'ora o data X , è vecchia come il mondo , ma è stata girata male e realizzata in modo del tutto scadente!...

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
veraesim

Reg.: 17 Giu 2004
Messaggi: 89
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-09-2004 12:08  
ho visto questo film e decisamente non mi è piaciuto,il problema è la sceneggetura,banale,priva di idee,alcune volte disgustosa,si salva un po' l'intreccio,ma l'idea è ,molto ricopiata da pulp fiction di tarantino!!!!!doveva essere un thriller ma la gente in sala rideva!!!!!!!!!voto 3 non vedetelo!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di veraesim  Invia un messaggio privato a veraesim  Email veraesim    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-11-2004 20:10  
quote:
In data 2004-08-25 21:16, gatsby scrive:
Veramente inutile.








non è vero, non è poi così brutto!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:36  
Già mi immagino come viene considerato seriamente un film dove



SPOILER

un tizio perde l'uccello da una portiera..


FINE SPOILER

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 23-01-2005 00:00  
quote:
In data 2004-08-25 21:16, gatsby scrive:
Veramente inutile.




Quoto in pieno. Trama che sembra complessa ma in realtà è semplice e banale, solo una sporca copia, con attori pessimi e una colonna sonora che fa veramente ridere (sentirla pensavo che fosse un film comico). Poi cavolo, dura solo 1 ora e un quarto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130532 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: