FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - OLIMPIADI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > OLIMPIADI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore OLIMPIADI
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-08-2004 14:22  
Domani ci sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, che tornano ad Atene dopo più di 100 anni. Per me i giochi olimpici restano la massima espressione dello sport; un evento che aspetto con ansia per quattro anni e che non mi delude mai. In nessun' altra manifestaione sportiva si respira l'aria che si respira in un villaggio durante i giochi. In nessun altra occasione si avrà la possibilità di assistere a episodi come quello di Dorando Petri, a sorprese come quella di Bikila Abebe, a imprese come quella di Emil Zatopek o Jesse Owens. Per tutti questi motivi mi sembrava d'obbligo aprire un topic di questo tipo e spero che tutti partecipiate alla discussione.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 12-08-2004 15:42  
Io adoro il calcio, ma spero tanto che si parli anche degli altri sport (ormai l'olimpiade è l'unica vetrina per molti sport minori), un pensierino particolare per il baseball (anzi il meraviglioso giuoco del baseball), visto che per il nuoto (Sidney) e il rugby (6 nazioni e mondiale) si è già fatto qualcosina.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-08-2004 18:17  
concordo pienamente con Stilgar,le olimpiadi sono la massima espressione dello sport,di quello più vero e più autentico.
dico questo perchè ormai si dividono gli sport tra quelli di serie A e quelli di serie B,perchè tutto dipende dal giro di affari che riescono a produrre...come ad esempio l'onnipresente calcio che propinano quasi 365 giorni all'anno,con partite e partitelle ed è così raro vedere qualche altro tipo di disciplina.
ma soprattutto è raro conoscere altri tipi di sportivi,vedere le loro imprese e scoprire che c'è così tanta gente che si impegna incessantemente per anni solo per poter coronare il sogno di una medaglia alle olimpiadi.penso sia meraviglioso.
comunque mi piacciono molto le gare di atletica o nuoto,gli sport che prediligo.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 12-08-2004 alle 18:28 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-08-2004 19:14  
Io quasi mi commuovo quando vedo certi
atleti,che non godono di nessuna fame,
piangere di gioia quando vincono una medaglia..perchè è il coronamento di anni di
fatica,di ciò che sognavano da chissà quanto
tempo.Il calcio per me resta una religione
(non il mondo che ci gira intorno però..)
ma i Giochi sono i Giochi.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 12-08-2004 19:17  
un emozione unica...

un elogio allo sport
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 12-08-2004 19:19  
E vogliamo parlare di quelli che, invece, sono proprio delle schiappe, ma che alle olimpiadi non vengono derisi, ma incitati come stessero facendo il record mondiale (vedi il tipo di non ricordo che isola che ha corso i 100m in 1000 secondi tra gli incitamenti della gente, questo è lo spirito olimpico).
Ma il max resta la maratona, gente che arriva in ginocchio a 5 metri dal traguardo e lo fa a gattoni: FANTASTICO.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-08-2004 20:28  
Non siamo partiti proprio benissimo con queste Olimpiadi, primo tempo di Italia - Ghana di calcio sotto di due gol, speriamo di rifarci nella ripresa o cmq in tutte le altre discipline olimpiche, in questa meravigliosa manifestazione in fondo il calcio non è considerato lo sport principe.


P.S. Gentile fai entrare a Gasba !
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-08-2004 21:02  
ho visto la presentazione delle Olimpiadi...uno spettacolo unico,che emozione!è questo il vero significato dello sport,unire,divertire,entusiasmare...veramente splendido.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 13-08-2004 21:20  
che bella la cerimonia d'apertura..non so perchè ma tutte queste sfilate di atleti mi commuovono...
darei qualsiasi cosa anche solo per poter camminare in mezzo alla sfilata..deve essere una cosa che da una felicità immensa..anche se solo per poco, anche se dopo ritornerai ad essere una normale persona.ma in quel momento credo, che in mezzo a tutte quelle migliaia di persone ci si sente veramente qualcuno..

eppoi che bello, tutte queste culture, tutti questi colori e costumi tradizionali diversi insieme nello stesso stadio....
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 13-08-2004 21:21  
che emozione.. ho quasi un nodo alla gola! E' bello vedere quanto unisce lo sport.. quanti sorrisi...
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 13-08-2004 21:22  
...le due coree...
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-08-2004 02:54  
Lo Spirito Olimpico
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 14-08-2004 11:55  
e il post di Seb sottolinea che gli Americani non sono il loro presidente!
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-08-2004 17:35  
Vai Paolinoooooooo !!!
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-08-2004 17:59  
Evvài MONTANOOOOOOOO!!!!!

Grande Aldo!!!!!
E' oro anche lui!

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)
VOTATE AL CINECAMPIONATO! è IN ATTORI,ATTRICI,REGISTI

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 14-08-2004 alle 18:48 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.008388 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: