FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Animali come attori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Animali come attori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Animali come attori
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:36  
E' un po' triste. Ho la sensazione che alcune associazioni prendano la posizione più facile da propagandare al grande pubblico (anche per farsi pubblicità) piuttosto che riflettere su ciò che sia meglio fare per salvare il salvabile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2004 15:43  
quote:
In data 2004-07-31 15:14, ipergiorg scrive:
guarda ho una avversione per le orche da quando ho visto un documentario in cui si vedeva un esemplare fare strage di foche. La cosa che mi ha fatto più incavolare è stato che l'orca si è divertita a sballottare un cucciolo di foca per diversi minuti per poi lasciarlo morire sulla spiaggia.




Anche se le orche uccidono o addirittura si divertono con delle foche, non possiamo farci niente, è il ciclo della natura. Anche noi se è per questo uccidiamo migliaia di animali per sfamarci e non è raro vedere un bambino che si diverte ad uccidere delle mosche o un insetto.
Diverso è causare la morte di un animale, pergiunta di specie protetta, allevandolo in cattività a fini di lucro .Tutti i carnivori si uccidono fra di loro per sfamarsi,è la dura legge della natura.

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 15:48  
infatti... le orche uccidono le foche... tu ne hai vista una uccidere un piccolo per divertimento... e della caccia che facciamo noi ne vogliamo parlare? delle battute di caccia alla volpe, le gare, i premi? non e` orribile anche questo? non si puo` giudicare solo una cosa, se dobbiamo criticare bisogna fare dell'erba un fascio in questi casi...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:55  
tra gli animali è quello che mi sta pitù antipatico... sarà che assomiglia così tanto all'uomo?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2004 15:58  
quote:
In data 2004-07-31 15:36, ipergiorg scrive:
E' un po' triste. Ho la sensazione che alcune associazioni prendano la posizione più facile da propagandare al grande pubblico (anche per farsi pubblicità) piuttosto che riflettere su ciò che sia meglio fare per salvare il salvabile.


E' vero, avrebbero potuto tenere sotto controllo l'orca almeno fino a quando non si fosse riambientata e, una volta capito che la situazione stava degenerando, avrebbero dovuto riportarla in cattività e accudirla nel miglior modo possibile.

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2004 16:04  
Comunque le associazioni ambientaliste avrebbero dovuto opporvisi in principio, quando è stata presa la crudele decisione di accudire un'orca in cattività per il solo scopo di girarle INTORNO UN FILM, DESTINATO ALLE GRANDI MASSE! Ecco perchè il film ha avuto numerosi seguiti Tanto si potevano arricchire liberamenta sulle spalle di una povera orca. Gratis per giunta

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 31-07-2004 alle 16:05 ]

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Messaggi: 457
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 01-08-2004 10:50  
Non è giusto per niente... guardala in questo modo, poteva andargli peggio ed essere uccisi per la pelliccia...

  Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 02-08-2004 15:45  
quote:
In data 2004-07-29 23:41, DAV333 scrive:

In molti film di grande successo di pubblico sono stati usati degli animali per "recitare" delle parti comiche(alla fine arriva Polly) o tenere che aprono il cuore di grandi e piccini.
Secondo me, in alcuni casi le grandi Major americane sfruttano la bellezza degli animali per attirare i bambini a vedere il film.Non si può negare che tutti noi siamo incuriositi e attratti dagli animali soprattutto se visti dietro ad un grande schermo seduti su una sedia a sgranocchiare dei pop-corn . Mi e vi chiedo se sia giusto usare l'ingenuità e la spontaneità degli animali, strappati dalla LORO TERRA e trasferiti su un set cinematografico, per divertire i bambini e far si che una major ci ricavi su milioni e milioni di dollari?. Vi pongo questo quesito all'imminente arrivo nelle sale italiane del film "Due Fratelli"(già uscito in America), film che vede come protagonisti due tigri. Quali metodi avranno usato gli addestratori per addomesticare quelle povere bestie? E' giusto che continuino a farlo o sarebbe meglio continuare a sognare il mondo degli animali attraverso i cartoni della Disney?


sono anni che gli uomini addestrano gli animali per divertire...comunque sono d'accordo, odio i film per famiglie con animali parlanti o pensanti, sono troppo inutili e banali.Certo che le case di produzione vogliono attirare bambini, come incassano altrimenti??
Comunque di animali ce ne sono tanti a recitare....e non abbaiano, parlano!!!
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2004 19:50  

Comunque di animali ce ne sono tanti a recitare....e non abbaiano, parlano!!!

[/quote]Non penso che ci sia bisogno di scervellarsi molto per trovarne qualcuno...ebbene si, i travestiti sono sbarcati nel regno animale (per non citare un esempio!).....
_________________
"La guerra si solleva con la più leggera brezza, mentre la pace lotta contro venti di tempesta. Così va il mondo. Ed è ora di cambiarlo".

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
KIM666


Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 07-08-2004 11:42  
è inaccettabile secndo me...cioè come si possono prendere degli animali e trasformarli in burattini da circo? una cosa inaudita! non lo sopporto! non dovrebberlo più permetterlo! che schifo!
_________________
TIENITI LE TUE PATATINE...

  Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
KIM666


Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 07-08-2004 11:44  
quote:
In data 2004-08-01 10:50, keit84 scrive:
Non è giusto per niente... guardala in questo modo, poteva andargli peggio ed essere uccisi per la pelliccia...



forse è meglio morire...piuttosto che fare quella vita...oddio vita non lo è più per loro...
_________________
TIENITI LE TUE PATATINE...

  Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: