FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Animali come attori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Animali come attori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Animali come attori
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-07-2004 23:41  

In molti film di grande successo di pubblico sono stati usati degli animali per "recitare" delle parti comiche(alla fine arriva Polly) o tenere che aprono il cuore di grandi e piccini.
Secondo me, in alcuni casi le grandi Major americane sfruttano la bellezza degli animali per attirare i bambini a vedere il film.Non si può negare che tutti noi siamo incuriositi e attratti dagli animali soprattutto se visti dietro ad un grande schermo seduti su una sedia a sgranocchiare dei pop-corn . Mi e vi chiedo se sia giusto usare l'ingenuità e la spontaneità degli animali, strappati dalla LORO TERRA e trasferiti su un set cinematografico, per divertire i bambini e far si che una major ci ricavi su milioni e milioni di dollari?. Vi pongo questo quesito all'imminente arrivo nelle sale italiane del film "Due Fratelli"(già uscito in America), film che vede come protagonisti due tigri. Quali metodi avranno usato gli addestratori per addomesticare quelle povere bestie? E' giusto che continuino a farlo o sarebbe meglio continuare a sognare il mondo degli animali attraverso i cartoni della Disney?

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-07-2004 23:54  
Non sopporto gli animali attori, li vedo come dici tu, un mezzo per attirare i bambini ( o le vecchiette nel caso dei telefilm col commissario cane...) con la bellezza dell'animale. Non essendo esseri umani, secondo me vivono il tutto come un trauma, tartassati per fare cose che non capiscono, per scimmiottare gli esseri umani in modo da strappare ilarità o tenerezza agli spettatori...
Sono contrario anche agli esseri umani che recitano come animali...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-07-2004 08:15  
Dipende proprio dal modo in cui sono addestrati, se la cosa è vissuta come un gioco o come una tortura. Personalmente, non credo che un animale possa divetirsi su un set cinematografico, se non altro per le luci e la confusione da cui è circondato, e poi sono cose che non fa in natura. Un conto sono i cani e i gatti, ma gli animali selvatici, secondo me, ci stanno male.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2004 13:48  
Mi dispiace che abbiate risposto in così pochi (concordo e apprezzo chi ha risposto)...peccato, per me sarebbe stato un bell'argomento su cui dibattere. Comunque Vi ributto la palla..

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 31-07-2004 alle 13:49 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 31-07-2004 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 13:54  
Ho guardato "Free Willy" sperando che nel finale Willy si trasformasse ne "L'orca Assassina" pappandosi al volo il ragazzino!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2004 14:16  
quote:
In data 2004-07-31 13:54, ipergiorg scrive:
Ho guardato "Free Willy" sperando che nel finale Willy si trasformasse ne "L'orca Assassina" pappandosi al volo il ragazzino!


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 31-07-2004 alle 14:17 ]

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 14:54  
l'orca e` morta, lo sapete? dopo tutti quei film, non sapeva piu` vivere libera... e` morta a dicembre. questo dimostra che sfruttare gli animali come attori, spesso e` come il circo: puro e semplice divertimento del pubblico, ma ai limiti dei diritti che hanno... non tutti, ma keiko e` un esempio...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:05  
Una sterminatrice di foche in meno...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 15:08  
quote:
In data 2004-07-31 15:05, ipergiorg scrive:
Una sterminatrice di foche in meno...



anche le orche sono specie protetta in via di estinzione, lo sapevi?
e poi, questa e` stata uccisa dallo star system hollywoodiano! conosci un gruppo di foche morto di fame per colpa di tre film mediocri?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:14  
guarda ho una avversione per le orche da quando ho visto un documentario in cui si vedeva un esemplare fare strage di foche. La cosa che mi ha fatto più incavolare è stato che l'orca si è divertita a sballottare un cucciolo di foca per diversi minuti per poi lasciarlo morire sulla spiaggia.

Per quel che riguarda willy. Ma è stata catturata solo per fare i film? Allora è stato commesso un crimine. Se invece è nata già in cattività direi che la cretinata è stata quella di liberarla!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 15:16  
una cretinata assoluta, ma la gente non fa mai la cosa giusta quando dovrebbe...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:21  
scusa ma ormai sono curioso! Qual è la storia completa di Willy?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 15:28  
e` nato in cattivita`; ha girato i film, e` diventato una star, e poi c'e` stata una lunga battaglia fra animalisti e produttori per liberarlo... dopo la sua liberazione e` andato a vivere in un fiordo norvegese,ma li` la sua salute e` peggiorata, non mangiava piu`... hanno cercato di rieducarla alla vita selvatica, ma alla fine e` morta a dicembre...
biografia pessima. nom potrei mai fare dei racconti di vita altrui il mio lavoro.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 15:31  
ulteriore curiosità. Chi voleva liberarla?
La produzione o gli animalisti? Non l'ho onestamente capito.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 15:32  
gli animalisti, dicevano che era una crudelta`. secondo me il danno era gia` fatto, liberarla ha voluto dire ucciderla, per quel che ne so.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127821 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: