FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Grunge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Grunge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Grunge
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 06-06-2002 19:33  

Io ci sono cresciuto con la loro musica, con le loro canzoni, con la loro rabbia, con la loro disperazione...Kurt Cobain è stato il mio mito adolescenziale



[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 06-06-2002 alle 19:34 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 06-06-2002 20:08  
Sisi ovviamente era una provocazione per dmrrgg... Come tutti i gruppettini di ragazzini adolescenti della nostra generazione (forse parlo me..parlo di quelli che ora hanno 21,22,23,24 anni)anche io ho passato il periodo-Nirvana...la prima canzone che ho suonato con il mio gruppo è stata POLLY, la prima canzone che mi ha entusiasmato è stata smells like teen spirit (però hai ragione, ora basta )...
Questo a 14 anni..quando ancora l'esteso universo musicale non si era amalgamato davanti a me..poi ho scoperto veramente cos'è la VERA MUSICA, mi sono ascoltato una canzone dei led, un assolo di gilmour o un virtuosismo di zappa, ho ripensat a cobain, groll e compagni , dopodichè mi sono preso le palle e me le sono sbattute in un incudine autoinfliggendomi una punizione necessaria !!!
Seriamente parlando cmq riconosco come i Nirvana abbiano fatto parte della musica mondiale e come abbiamo fatto parte della musica "Wolfiana"; certo però che ascoltarli tecnicamente....fanno piuttosto cagare!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-06-2002 00:27  

In questo momento sto ascoltando la maestosa "Telegraph Road" dei Dire Straits; 14 minuti di inarrivabile e poetica perfezione stilistica.
E' un capolavoro, ma non mi trasmette la stessa carica che mi trasmettevano i pochi e ripetitivi accordi delle canzoni dei Nirvana.
Non provo lo stesso trasporto emotivo.
E così capita con i Pink Floyd, con i Led Zeppelin, con i Deep Purple, con I Guns'n'Roses, con i Queen, con gli Aerosmith...ne apprezzo il talento musicale, il virtuosismo, la ricercatezza ma finisce li.
Non ho più 15 anni, ho raggiunto un equilibrio; non mi identifico pienamente con nessuno di questi gruppi, pur riconoscendone e ammirandone la completezza musicale.
Come si dice...il primo amore non si scorda mai...e io a 15 anni ero "innamorato" di Kurt Cobain, della sua voce, della sua rabbia e della sua disperazione...perchè le sentivo mie (come capita a tutti gli adolescenti del mondo). Ora invece ascolto la musica senza cercare risposte o consolazioni, solo per il piacere di ascoltarla.
E ho capito di essere innamorato solamente di me, di me stesso e del mio bellissimo io. (vabbè dai, questo mio post stava diventando troppo malinconico...dovevo scrivere una qualche vaccata per risollevarne le sorti )

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-06-2002 10:10  
quote:
In data 2002-06-06 20:08, MrWolf scrive:
Sisi ovviamente era una provocazione per dmrrgg... Come tutti i gruppettini di ragazzini adolescenti della nostra generazione (forse parlo me..parlo di quelli che ora hanno 21,22,23,24 anni)anche io ho passato il periodo-Nirvana...la prima canzone che ho suonato con il mio gruppo è stata POLLY, la prima canzone che mi ha entusiasmato è stata smells like teen spirit (però hai ragione, ora basta )...
Questo a 14 anni..quando ancora l'esteso universo musicale non si era amalgamato davanti a me..poi ho scoperto veramente cos'è la VERA MUSICA, mi sono ascoltato una canzone dei led, un assolo di gilmour o un virtuosismo di zappa, ho ripensat a cobain, groll e compagni , dopodichè mi sono preso le palle e me le sono sbattute in un incudine autoinfliggendomi una punizione necessaria !!!
Seriamente parlando cmq riconosco come i Nirvana abbiano fatto parte della musica mondiale e come abbiamo fatto parte della musica "Wolfiana"; certo però che ascoltarli tecnicamente....fanno piuttosto cagare!!!


credo che tu abbia fatto riferimento agli interventi di johnmilton pensando fossero di dmrrgg...cmq concordo pienamente con john,i nirvana ormai sono leggenda,ma come tutte le leggende,non si capisce bene il motivo razionale per cui sono tali,lo sono e basta.e ognuno le conserva dentro di sè,pur essendo cresciuto e essendo entrato in contatto con qualcosa di "meglio".

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 07-06-2002 16:53  


[/quote]

credo che tu abbia fatto riferimento agli interventi di johnmilton pensando fossero di dmrrgg...

[/quote]

No no, ti sbagli tu
Cmq ogni occasione è buona per criticare dmrrgg...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.018415 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: