FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Grunge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Grunge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Grunge
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:26  
quote:
In data 2002-06-05 12:24, MrWolf scrive:
Uuuh lo so forse è un po forzata...cmq se non è proprio "zi" si avvicina molto

Ancunetà e Ancunetà, e non c'è niente da dire...


guarda,ti sbagli col maceratese credo...

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:29  
quote:
In data 2002-06-05 12:26, MrWolf scrive:
Senza offesa per nessuno, ma i dialetti marchigiani (macerata, ascoli, ancona) sono veramente terribili..fortunatamente da Fano in poi si tende a prendere l'accento romagnolo, che è di gran lunga più ascoltabile


maceratese e ascolano posso capire,ma l'anconetano è totalmente diverso,non c'entra nulla coi dialetti dell'entroterra...è molto più simile al romano,per quanto da esso differente,come musicalità...
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 05-06-2002 12:30  
No no, a meno che ad Ancona c'era l'invasione di maceratesi, quando sono andato in caserma dalla stazione ai baretti, dalla gente comune ai negozianti, tutti parlavano acuscì...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:33  
quote:
In data 2002-06-05 12:30, MrWolf scrive:
No no, a meno che ad Ancona c'era l'invasione di maceratesi, quando sono andato in caserma dalla stazione ai baretti, dalla gente comune ai negozianti, tutti parlavano acuscì...


te lo garantisco,ho molti parenti ad ancona e ti assicuro che ad ancona non parlano maceratese,nemmeno lontanamente...forse sei capitato male.
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:34  
anzi,ad ancona li deridono anche i maceratesi e gli ascolani per come parlano,a dirla tutta...
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 05-06-2002 12:38  
Ehehe nono ma mica maceratese, certo che sono due dialetti distinti: i "pistacoppi" maceratesi e i "paculoio" anconetani...PACULOIO, che sarebbe letteralmente pane con l'olio... ehehehe.... vedi tu

No cmq ribadisco che nn voglio offendere nessuno...perchè qui poi i permalosoni fanno il riffolo e cominciano ad insultare
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:43  
quote:
In data 2002-06-05 12:38, MrWolf scrive:
Ehehe nono ma mica maceratese, certo che sono due dialetti distinti: i "pistacoppi" maceratesi e i "paculoio" anconetani...PACULOIO, che sarebbe letteralmente pane con l'olio... ehehehe.... vedi tu

No cmq ribadisco che nn voglio offendere nessuno...perchè qui poi i permalosoni fanno il riffolo e cominciano ad insultare


non preoccuparti wolf,finchè pali con me possiamo parlare tranquillamente... cmq credo che la tesi che tu avanzi sia un po' un preconcetto,o cmq basata su un'esperienza troppo personale per essere estesa oggettivamente..."dio po'" come dite voi...
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 05-06-2002 12:44  
che significa pistacoppo?
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 05-06-2002 12:49  
ehehe...mi sa che pistacoppo è "colui che calpesta i piccioni"..ma nn vorrei sbagliarmi

_________________
Le cose belle della vita sono illegali, sono amorali o fanno ingrassare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 05-06-2002 alle 12:52 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 05-06-2002 12:53  
quote:
In data 2002-06-05 12:43, peterlorre scrive:
quote:
In data 2002-06-05 12:38, MrWolf scrive:
Ehehe nono ma mica maceratese, certo che sono due dialetti distinti: i "pistacoppi" maceratesi e i "paculoio" anconetani...PACULOIO, che sarebbe letteralmente pane con l'olio... ehehehe.... vedi tu

No cmq ribadisco che nn voglio offendere nessuno...perchè qui poi i permalosoni fanno il riffolo e cominciano ad insultare


non preoccuparti wolf,finchè pali con me possiamo parlare tranquillamente... cmq credo che la tesi che tu avanzi sia un po' un preconcetto,o cmq basata su un'esperienza troppo personale per essere estesa oggettivamente..."dio po'" come dite voi...




Dio po...o Dio bo...oppure "Ciò" per esprimere sopresa...oh "namu" per esternare una negazione... ehehe qualcosina di brutto ce l'abbiamo anche noi, tuttavia siamo più romagnolizzanti

"Bon, ades vag a magnà..."
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 06-06-2002 15:53  
beh, da anconetano mi sento chiamato in causa e anche direi,per certi versi...esperto.Allora.Togliamo ogni dubbio di mezzo: l'inflessione (non dico neanche il dialetto..) anconetana è PROFONDAMENTE diversa da quella maceratese o (ancora di più) da quella ascolana.Ancona è una città di mare, ha raccolto tante culture diverse, e cmq,a voler proprio forzare,quella di qui è una parlata simile al romanesco,per certi versi.(sarebbe da analizzare anche il fatto che fra le 2 città c'è sempre stato uno scam,bio intenso...a Roma,dicono, ci sono almeno 100.000 persone di -o con origini di-Ancona..)Il maceratese,invece, è un dialetto dell'entroterra, fra l'altro qui molto disprezzato -almeno quanto l'ascolano..-perchè in effetti ha un qualcosa di fastidioso...ma poi è questione di abitudine e di campanilismo.Diciamo che a Macerata c'è un'inflessione anche Umbra, per certe cose -sempre Umbria entroterra, ovvio-.Quanto all'ascolano, invece, direi che tende molto all'Abbruzzese...
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 06-06-2002 15:59  
Ah, per tornare al topic :
I Nirvana hanno fatto la storia, Kurt è entrato nella leggenda, ma non mi si venga a dire che siano dei mostri di arguzia o inventiva musicale...cmq,hanno il loro fascino.I Pearl Jam..che dire...magici.Un grande gruppo, e fra l'altro, a differenza dei Nirvana, abilissimo dal vivo.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 06-06-2002 17:43  
quote:
In data 2002-06-06 15:59, JohnMilton scrive:
Ah, per tornare al topic :
I Nirvana hanno fatto la storia, Kurt è entrato nella leggenda, ma non mi si venga a dire che siano dei mostri di arguzia o inventiva musicale...cmq,hanno il loro fascino.I Pearl Jam..che dire...magici.Un grande gruppo, e fra l'altro, a differenza dei Nirvana, abilissimo dal vivo.



ottimo...dmrrggkkww, ecco cosa vuol dire dire cose sensate!!! I nirvana sono...delle merde?? Se fai ascoltare ad un bambino di 5 anni una loro canzone, gli dai una chitarra (col distorsore e qualche pedale)...et voilà...fatta la magnifica ed ineguagliabile canzone dei nirvana...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 06-06-2002 18:54  

regalino per il signor Wolf:

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 06-06-2002 19:24  
Beh, non ho detto che sono delle merde : li ho ascoltati tanto, è stato il primo cd che ho comperato,ho ancora una foto di Kurt in camera, hanno scritto dei pezzi storici (ma io DETESTO Smells like teen spirit...BASTA !),insomma, delle merde non sono di certo, dico solo che per quanto riguarda sonorità e ricercazetta...c'è di meglio !
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128410 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: