FilmUP.com > Forum > Off Topic - DIRSI ADDIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > DIRSI ADDIO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore DIRSI ADDIO
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:21  
L'y10 bordeaux


Io sapevo per informazione certa
che ogni dolore con il tempo si sopporta
non c'è ferita che rimanga sempre aperta
e per fortuna, la memoria spesso è corta
perchè gli amici sanno sempre cosa dire
tipo "ci siamo già passati tutti quanti, sai
i primi giorni, sì, ti sembra di impazzire
ma poi, vedrai, ringrazi il cielo andando
avanti"
Così da 5 anni vivo consumando
un'incrollabile fiducia nel futuro
con un sorriso, vedi, che sto conciliando
al vago senso che ho di averlo preso in
culo
Però ti dicono "le donne sono tante!
come i Negroni, no? milioni di miliardi
poi scusa, lei non era mica entusiasmante
vedrai che adesso, beato te, potrai rifarti
Ma allora spiegami perché mi tormento
perchè non ha più senso quello che ho
com'è che ancora adesso rischio l'infarto
se vedo un'Y10 bordeaux
Spiegami perché mi tormento
perchè non ha più senso quello che ho
com'è che ancora adesso rischio l'infarto
se vedo un'Y10 bordeaux
dice... che palle, parli sempre di 'sta tizia
ma fai qualcosa, almeno leggiti un
giornale
io, sì, li leggo, ma cosa vuoi non c'è notizia
che non mi sembri in fondo inutile e banale
però ci provo, mi convinco che è un
errore
non si può vivere inchiodati ad una croce
ma poi di muovermi alla fine non ho il
cuore
e per non urlare non ho neanche più la voce
E l'incrollabile fiducia nel futuro
ormai si è consumata inevitabilmente
e quel sorriso è diventato un po' più duro
anzi somiglia ad una paresi permanente
però ti dicono: "le donne sono tante!
ne hai persa una? che sarà, ne trovi
mille!
e poi tu, scusa, ancora cerchi delle sante
ma dai, scatenati, vedrai, farai faville"

Rit.: Sto male, sto tanto male
sto proprio male, ma male male
sto male, sto tanto male
mi puoi portare all'ospedale?



_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:25  
QUESTA IMMAGINE

Ho in mano una foto della ragazza-posacenere
Di una sigaretta che brucia sul mio petto
Ho scritto una poesia che descrive il suo mondo
E mette la nostra amicizia a dura prova
E di notte mentre camminavo a quattro zampe
Era solita guardarmi baciare il pavimento
Che c’è che non va con questa immagine?
Che c’è che non va con questa immagine?

Saluta la ragazza-posacenere
Fiocco di neve proibito
Stai attento a questo mondo incasinato
E fai attenzione ai terremoti
Addio alle ferite aperte
E al semaforo rotto
Lo sai che (lei) ci manca
Ci manca la sua immagine

Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo disintegriamo
Per paura di invecchiare
Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo assassiniamo
Per paura di invecchiare

Saluta la ragazza-posacenere
Panfrutto angelico
Stai attento a questo mondo incasinato
Controlla ciò che ricevi
Addio alle ferite aperte
Addio e tutto il resto

Lo sai che (lei) ci manca
Ci manca la sua immagine


Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo disintegriamo
Per paura di invecchiare
Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo assassiniamo
Per paura di invecchiare


Continua
Sebbene proviamo
E’ finito (o se n’è andato)


Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo disintegriamo
Per paura di invecchiare
Talvolta è scritto nel destino
Che (noi) lo assassiniamo
Per paura di invecchiare


Non posso smettere d’invecchiare
Non riesco a smettere d’invecchiare

_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:27  
LA FINE AMARA (o La Brutta Fine)

Dal momento che ci sentiamo così anestetizzati
Nella comodità del nostro starcene al sicuro
Mi torna in mente la seconda volta
Che ti seguii fino a casa

Ci troveremo senza più alibi
Il due di maggio
Mi torna in mente il periodo estivo
In questo giorno d'inverno

Ci vediamo alla brutta fine
Ci vediamo alla brutta fine

Ogni passo che facciamo che è sincronizzato
Ogni osso rotto
Mi ricorda la seconda volta
Che ti seguii fino a casa

Mi sommergi di ninnenanne
Mentre te ne vai via
Mi ricorda che è tempo di uccidere
In questo fatidico giorno

Ci vediamo all'amara fine
Ci vediamo all'amara fine
Ci vediamo all'amara fine
Ci vediamo all'amara fine

* "Dal momento in cui ci siamo intercettati
Sembra proprio come un suicidio
Lento e triste, germogliato dentro di noi
Scuotiti e vedi che sei mia
L'amore ha visto il tuo inganno
Chi vuole cercarti adesso?
Io voglio una tregua
Lo chiederei in lacrime
L'amore amaro ha raggiunto il suo posto
Afferra la gentilezza dentro
Udito un grido
A sei piedi di profondità
Nel giro di sei settimane
La confusione che hai lasciato
Finirà."


_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-07-2004 15:27  
ho letto solo il testo di the power of goodbye di madonna, perfetto in ogni sua parola, così come il video..
capisco perfettamente, ma io non sono capace di dire addio, mai a nessuno, neanche di fronte alla morte, e questo penso siaun difetto..perchè anche se è solo una parola, addio richiede un coraggio immenso,e io non ce l'ho, ti chiede di superare la paura della perdita e della solitudine, e io non ci riesco.. non penso di aver mai dato veramente l'addio a qualcuno finora..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:45  
CHIEDI E TI SARA' RISPOSTO


E' il momento di sottoporti al test , sospeso al respiro del mio amante
Arrivando sempre per secondo , foto del petto del mio amante
Finiamola , stanotte , non ci sono altre possibilita’
Questa volta potrei
Chiedere al mare delle risposte
Cadendo sempre piu’ in basso , piu’ lentamente di prima
Ragazzo-cane , puttanella dei media
Chiedere al mare delle risposte
Lascia perdere questa battaglia ,non ci sono altre possibilita’
Stavolta potrei
Chiedere al mare delle risposte
Questi legami sono privi di catene (x 2)
Questi legami sono privi di catene , avvolti nella lussuria e nella follia
Un tantino di gelosia , questi legami sono privi di catene
Finiamola, questa notte non ci sono altre scelte
Stavolta ho pensato , di chiedere al mare delle risposte
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:46  
Porcellana




Nei miei sogni muoio ogni volta
Quando sveglio la sua mente caleidoscopica
Non intendevo ferirti
Non ho mai voluto mentire
Così, ecco l’addio
Questo è l’addio



Dì la verità, non mi hai mai voluto
Dimmi



Nei miei sogni sogni sono sempre geloso
Quando mi sveglio esco fuori di testa
Esco fuori di testa


_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 15:55  
quote:
In data 2004-07-24 15:27, ayrtonit scrive:
ho letto solo il testo di the power of goodbye di madonna, perfetto in ogni sua parola, così come il video..
capisco perfettamente, ma io non sono capace di dire addio, mai a nessuno, neanche di fronte alla morte, e questo penso siaun difetto..perchè anche se è solo una parola, addio richiede un coraggio immenso,e io non ce l'ho, ti chiede di superare la paura della perdita e della solitudine, e io non ci riesco.. non penso di aver mai dato veramente l'addio a qualcuno finora..




Infatti, è un grande potere quello di saper dire addio. Richiede grande coraggio e forza e fa crescere enormemente. E neanch'io credo di aver mai detto addio a qualcuno. Sempre troppa paura di pentirmene. E sai, fino a che non si riesce a dire addio a qualcuno che ami è una cosa, comprensibile, e che succede sempre. E' anche la più difficile, rinunciare all'altro e chiudere con il passato. Ma la cosa più ironica è quando non si riesce a dire addio a persone che NON ami. Anzi, a persone che odi, che non stimi, che sei coscientemente consapevole di voler perdere. E nonostante questo, non ti riesce lasciarle. Nonostante ti abbiano fatto male, nonostante tu non voglia neanche tornare da loro, sapendo che l'addio è la cosa giusta. Mah, fatto incomprensibile che mi è successo più volte. E per far finire questi rapporti soffocanti dove alla fine chi soffriva ero sempre io, l'addio l'hanno sempre dovuto dire gli altri. E mica sempre rimangono nelle loro decisioni... E da questa situazione nasce un dolore strano, stranissimo, un rapporto che volevi che finisse, che è finito per decisione sua ma avresti voluto prenderla tu, e ora stai male perché tutto è finito. Ed sei consapevole del fatto che è la cosa migliore. E nonostante tutto, soffri.


_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-07-2004 16:21  
quote:
In data 2004-07-24 14:31, naly01 scrive:
Un giorno lontano
...



Quoto, ringrazio e a breve aggiungerò.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-07-2004 16:38  
quote:
In data 2004-07-24 15:55, naly01 scrive:
quote:
In data 2004-07-24 15:27, ayrtonit scrive:
ho letto solo il testo di the power of goodbye di madonna, perfetto in ogni sua parola, così come il video..
capisco perfettamente, ma io non sono capace di dire addio, mai a nessuno, neanche di fronte alla morte, e questo penso siaun difetto..perchè anche se è solo una parola, addio richiede un coraggio immenso,e io non ce l'ho, ti chiede di superare la paura della perdita e della solitudine, e io non ci riesco.. non penso di aver mai dato veramente l'addio a qualcuno finora..




Infatti, è un grande potere quello di saper dire addio. Richiede grande coraggio e forza e fa crescere enormemente. E neanch'io credo di aver mai detto addio a qualcuno. Sempre troppa paura di pentirmene. E sai, fino a che non si riesce a dire addio a qualcuno che ami è una cosa, comprensibile, e che succede sempre. E' anche la più difficile, rinunciare all'altro e chiudere con il passato. Ma la cosa più ironica è quando non si riesce a dire addio a persone che NON ami. Anzi, a persone che odi, che non stimi, che sei coscientemente consapevole di voler perdere. E nonostante questo, non ti riesce lasciarle. Nonostante ti abbiano fatto male, nonostante tu non voglia neanche tornare da loro, sapendo che l'addio è la cosa giusta. Mah, fatto incomprensibile che mi è successo più volte. E per far finire questi rapporti soffocanti dove alla fine chi soffriva ero sempre io, l'addio l'hanno sempre dovuto dire gli altri. E mica sempre rimangono nelle loro decisioni... E da questa situazione nasce un dolore strano, stranissimo, un rapporto che volevi che finisse, che è finito per decisione sua ma avresti voluto prenderla tu, e ora stai male perché tutto è finito. Ed sei consapevole del fatto che è la cosa migliore. E nonostante tutto, soffri.





condivido ogni parola di ciò che hai scritto, mi è capitato diverse volte di provare quel dolore stupido e inevitabile, perchè è successo quel che doveva succedere ma nonostante tutto qualcosa di te vorrebbe vivere in un mondo parallelo dove le cose sarebbero andate diversamente..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 24-07-2004 16:51  
quote:
In data 2004-07-24 16:38, ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-07-24 15:55, naly01 scrive:
quote:
In data 2004-07-24 15:27, ayrtonit scrive:
ho letto solo il testo di the power of goodbye di madonna, perfetto in ogni sua parola, così come il video..
capisco perfettamente, ma io non sono capace di dire addio, mai a nessuno, neanche di fronte alla morte, e questo penso siaun difetto..perchè anche se è solo una parola, addio richiede un coraggio immenso,e io non ce l'ho, ti chiede di superare la paura della perdita e della solitudine, e io non ci riesco.. non penso di aver mai dato veramente l'addio a qualcuno finora..




Infatti, è un grande potere quello di saper dire addio. Richiede grande coraggio e forza e fa crescere enormemente. E neanch'io credo di aver mai detto addio a qualcuno. Sempre troppa paura di pentirmene. E sai, fino a che non si riesce a dire addio a qualcuno che ami è una cosa, comprensibile, e che succede sempre. E' anche la più difficile, rinunciare all'altro e chiudere con il passato. Ma la cosa più ironica è quando non si riesce a dire addio a persone che NON ami. Anzi, a persone che odi, che non stimi, che sei coscientemente consapevole di voler perdere. E nonostante questo, non ti riesce lasciarle. Nonostante ti abbiano fatto male, nonostante tu non voglia neanche tornare da loro, sapendo che l'addio è la cosa giusta. Mah, fatto incomprensibile che mi è successo più volte. E per far finire questi rapporti soffocanti dove alla fine chi soffriva ero sempre io, l'addio l'hanno sempre dovuto dire gli altri. E mica sempre rimangono nelle loro decisioni... E da questa situazione nasce un dolore strano, stranissimo, un rapporto che volevi che finisse, che è finito per decisione sua ma avresti voluto prenderla tu, e ora stai male perché tutto è finito. Ed sei consapevole del fatto che è la cosa migliore. E nonostante tutto, soffri.





condivido ogni parola di ciò che hai scritto, mi è capitato diverse volte di provare quel dolore stupido e inevitabile, perchè è successo quel che doveva succedere ma nonostante tutto qualcosa di te vorrebbe vivere in un mondo parallelo dove le cose sarebbero andate diversamente..




Eh, pensavo di essere l'unica... Vivere questo dolore davvero stupido, che non sai come combattere. Spero che tu ci sia riuscita.

Che poi, è davvero un dolore strano, perché è misto. Perché quando soffri per una persona che ami alla fine ne vale anche la pena. Ma quando soffri per una persona che ti ha fatto del male e che non ti merita, finisci per provare odio anche per te stessa, che ti sminuisci, uccidi il tuo orgoglio, soffri per niente.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 150
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 27-07-2004 18:54  
quote:
In data 2004-07-24 16:51, naly01 scrive:

Eh, pensavo di essere l'unica... Vivere questo dolore davvero stupido, che non sai come combattere. Spero che tu ci sia riuscita.

Che poi, è davvero un dolore strano, perché è misto. Perché quando soffri per una persona che ami alla fine ne vale anche la pena. Ma quando soffri per una persona che ti ha fatto del male e che non ti merita, finisci per provare odio anche per te stessa, che ti sminuisci, uccidi il tuo orgoglio, soffri per niente.





Siamo in bella compagnia, vedo...
fra l'altro a me capita che quando finalmente ho quasi raggiunto la fase di stacco definitivo, lui arrivi e si dimostri (inaspettatamente)la persona più dolce di 'sto mondo. A quel punto mi riavvicino e ho tanta voglia di tornare da lui. Che, però, ricomincia a trattarmi come una pezza. E io torno a odiarlo e a odiare me stessa... Tutte queste montagne russe di emozioni mi spezzano...

  Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 27-07-2004 19:49  
quote:
In data 2004-07-27 18:54, fluosa scrive:
quote:
In data 2004-07-24 16:51, naly01 scrive:

Eh, pensavo di essere l'unica... Vivere questo dolore davvero stupido, che non sai come combattere. Spero che tu ci sia riuscita.

Che poi, è davvero un dolore strano, perché è misto. Perché quando soffri per una persona che ami alla fine ne vale anche la pena. Ma quando soffri per una persona che ti ha fatto del male e che non ti merita, finisci per provare odio anche per te stessa, che ti sminuisci, uccidi il tuo orgoglio, soffri per niente.





Siamo in bella compagnia, vedo...
fra l'altro a me capita che quando finalmente ho quasi raggiunto la fase di stacco definitivo, lui arrivi e si dimostri (inaspettatamente)la persona più dolce di 'sto mondo. A quel punto mi riavvicino e ho tanta voglia di tornare da lui. Che, però, ricomincia a trattarmi come una pezza. E io torno a odiarlo e a odiare me stessa... Tutte queste montagne russe di emozioni mi spezzano...


più che altro come avete detto tutte voi, si finisce per odiare sè stesse, perchè cazzo dobbiamo comportarci così, ci chiediamo. Perchè io? Perchè ancora così?io...basta...cazzo basta.. (basta troppi ricordi fanno male..)
_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2004 19:52  
Mi vergogno di essere un uomo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 27-07-2004 20:14  
quote:
In data 2004-07-27 19:49, Harumy scrive:
quote:
In data 2004-07-27 18:54, fluosa scrive:
quote:
In data 2004-07-24 16:51, naly01 scrive:

Eh, pensavo di essere l'unica... Vivere questo dolore davvero stupido, che non sai come combattere. Spero che tu ci sia riuscita.

Che poi, è davvero un dolore strano, perché è misto. Perché quando soffri per una persona che ami alla fine ne vale anche la pena. Ma quando soffri per una persona che ti ha fatto del male e che non ti merita, finisci per provare odio anche per te stessa, che ti sminuisci, uccidi il tuo orgoglio, soffri per niente.





Siamo in bella compagnia, vedo...
fra l'altro a me capita che quando finalmente ho quasi raggiunto la fase di stacco definitivo, lui arrivi e si dimostri (inaspettatamente)la persona più dolce di 'sto mondo. A quel punto mi riavvicino e ho tanta voglia di tornare da lui. Che, però, ricomincia a trattarmi come una pezza. E io torno a odiarlo e a odiare me stessa... Tutte queste montagne russe di emozioni mi spezzano...


più che altro come avete detto tutte voi, si finisce per odiare sè stesse, perchè cazzo dobbiamo comportarci così, ci chiediamo. Perchè io? Perchè ancora così?io...basta...cazzo basta.. (basta troppi ricordi fanno male..)




Si, l'instabilità è la cosa peggiore, è un continuo cambiare atteggiamento verso l'altro...che un giorno ti vuole e il giorno dopo non ti vuole più. E si finisce per vivere male tutta la situazione e perdersi i bei momenti.
Eh si, purtroppo alla fine ha ripercussioni sulla propria identità...l'odio verso sé stesse per non capire che spesso si merita di meglio che essere trattate come giocattoli. E capire che non sono le persone giuste.
E però bisogna essere positivi: con il tempo tutto passa. Per fortuna. E purtroppo.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 28-07-2004 10:28  
quote:
In data 2004-07-27 19:52, sandrix81 scrive:
Mi vergogno di essere un uomo...



perchè?
io sono un uomo ma si sono trovato nella stessa situazione....c'ho messo un anno e mezzo a dimenticare una persona che mi aveva anche fatto soffrire.
Non c'è un modo per dirsi addio....succede e basta e per digerirlo ci vuole solo il tempo....solo quello!

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.132907 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: