FilmUP.com > Forum > Attualità - Cesare Battisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cesare Battisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Cesare Battisti
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-03-2007 19:37  
Per me i francesi potevano pure azionare la ghigliottina
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Messaggi: 399
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 18-03-2007 19:40  
Era ora che lo catturassero!

  Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 19-03-2007 12:16  
Più volte ho ribadito il mio punto di vista sui terroristi come Battisti: criminali stupidi, che non meritano nemmeno le spese per il loro mantenimento in carcere.
Lo Stato farebbe prima a sbarazzarsene o, ancora meglio, sarebbero loro stessi a togliersi di mezzo se solo fossero abbastanza svegli da comprendere il loro livello di inutilità.

Nel momento però in cui ci sono sospetti sulla regolarità del processo, e rispetto al caso Battisti, anche Amensty International ne ha sollevati parecchi, non condanno chi sceglie la latitanza: posso anche essere il peggiore assassino della Storia, ma se lo Stato non è equo, allora c'è prevaricazione nei miei confronti, ed è mio diritto proteggermi contro questo.

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2007 19:14  
i terroristi sono terroristi, qualunque parte rappresentano o hanno rappresentato.

ma proprio per questo mi chiedo: perchè l'efficienza poliziesca e investigativa e quella della magistratura si fanno sentire, in materia di terrorismo, solo contro i componenti dei gruppi armati di estrema sinistra?

come ci devono stare questi in galera perchè non dare la caccia, per sbatterli dentro, anche ai terroristi di estrema destra?

la mia è ovviamente una domanda provocatoria e non ingenua: perchè sappiamo bene che sono tutti efficienti quando si tratta di terrorismo di estrema sinistra.

quelli dell'estrema destra sono protetti invece dallo Stato, dalla politica, dai servizi segreti, dagli americani, dai militari....

e far saltare fuori la vera storia sullo stragismo in Italia è molto più pericoloso per gli equilibri di politica di mezzo mondo. per le oscure cose che anche a distanza di quasi 40 anni salterebbero fuori.

ricordando marco biagi oggi il capo dello Stato ha detto: "uno degli omicidi più vili".

d'accordo ma queste parole dovrebbero essere pronunciate anche per l'epoca delle stragi.

perchè oggi si parla di b.r. e si condannano le b.r. quasi come se fossero l'unico mostro terrorista che minaccia l'Italia.

ci sono anche altri terrorismi mostruosi che non sono stati decimati come le b.r. .
e chissà se lo saranno.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-03-2007 19:37  
Invece io mi chiedo... perchè non si riesce mai a distaccarsi da questa idea di "destra/sinistra" ed essere un minimo obiettivi quando si discute su di un argomento?

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2007 20:13  
quote:
In data 2007-03-19 19:37, sloberi scrive:
Invece io mi chiedo... perchè non si riesce mai a distaccarsi da questa idea di "destra/sinistra" ed essere un minimo obiettivi quando si discute su di un argomento?





perchè il terrorismo è anche e soprattutto politica.

le brigate rosse volevano vedersi riconosciute come un partito armato rivoluzionario.

il fascismo eversivo ha invece strumentalizzato, manovrato e coperto formazioni terroriste neofasciste per attuare stragi i cui scopi erano politici e toccavano equilibri internazionali.

perchè se no dietro il terrorismo di estrema destra ci troviamo politica italiana e Usa, militari, servizi segreti, P2?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-03-2007 09:59  
quote:
In data 2007-03-19 19:14, dan880 scrive:
i terroristi sono terroristi, qualunque parte rappresentano o hanno rappresentato.

ma proprio per questo mi chiedo: perchè l'efficienza poliziesca e investigativa e quella della magistratura si fanno sentire, in materia di terrorismo, solo contro i componenti dei gruppi armati di estrema sinistra?



efficientissimi proprio, questo faceva il Vip in Francia, dopo essere evaso dal carcere in italia. E' stata chiesta l'estradizione, è stato scarcerato in francia ed è riscappato. Più che un indagine sembra che giocassero a "nascondino"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-03-2007 11:52  
quote:
In data 2007-03-20 09:59, ipergiorg scrive:

efficientissimi proprio, questo faceva il Vip in Francia, dopo essere evaso dal carcere in italia. E' stata chiesta l'estradizione, è stato scarcerato in francia ed è riscappato. Più che un indagine sembra che giocassero a "nascondino"




c'è da considerare che talvolta hanno anche delle coperture, e soldi con i quali possono garantirsi la "collaborazione" anche di alcuni componenti delle autorità di polizia locali.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006772 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: