FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Enrico Montesano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Enrico Montesano   
Autore Enrico Montesano
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-06-2004 02:10  
Secondo me non è affatto un "cattivo" attore. Anzi oltre ad essere simpatico io lo trovo molto bravo.
E' un artista completo, oltre che attore è anche ballerino, rumorista, imitatore (ha avuto come maestro il grande Alighiero Noschese), e canta anche. Cedere lo spettacolo teatrale (o musical, non so come catalogarlo) "Bravo!" di Garinei & Giovannini per gustare a pieno le doti appena descritte.

Credo che purtoppo sia stato vittima di un brutto periodo: il declino della commedia all'italiana e la sua degenarazione in film da quattro soldi.

Sicuramente superiore agli altri attori della sua generazione (Banfi, Pozzetto ecc.)

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-06-2004 12:29  
Secondo me è un bravissimo attore, di genere, ma un gran bravo attore. Molti dei film in cui ha recitato negli anni '70 si reggevano sulla sua vena eclettica. Molto spontaneo e "casareccio" ottima spalla e ottimo con una spalla al fianco. In Febbre da Cavallo, insieme a Proietti o ne I due Carabinieri insieme a Verdone, emerge tutta la sua bravura, ma di pellicole da ricordare ce ne sarebbero tante, non per la loro qualità, ma per l'interpretazione del buon Enrico. Purtroppo ultimamente mi sembra molto scaduto, ma non lo seguo più molto
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-06-2004 12:37  
Certo che quando vedo alcuni suoi vecchi monologhi di cabaret in quei programmi tappabuchi della Rai, mi dispiace il fatto che non abbia continuato solo su quella strada, andandosi ad impelagare in fiction e quant'altro.
Purtropo lui è capitato in una stagione sfortunata, subito a ridosso dei grandi, con il declino della commedia all'italiana di cui sono sicuro che lui, Proietti e Verdone sarebbero stati degni eredi.

_________________
Le domande più semplici sono le più profonde. Dove sei nato? Dov'è la tua casa? Dove stai andando? Cosa stai facendo? Pensa a queste cose ogni tanto e osserva le tue risposte cambiare

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-06-2004 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-06-2004 12:47  
Lo penso anche io Gat. Fra l'altro Verdone si è orientato su un tipo di commedia molto particolare che io personalmente apprezzo, ma che non sempre è capace di rinnovare sè stessa e si autocompiace un po' troppo.
Proietti continua a lavorare in teatro con ottimi risultati, visto tra l'altro che forse, dei tre, è il più "accademicamente" dotato.
Montesano ha preso una strada che io non condivido e che non ne sfrutta le grandi potenzialità.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 29-06-2004 15:33  
ieri ho rivisto per l'ennesima volta Febbre da Cavallo...che dire...Montesano mi è sempre piaciuto!Non è della mia generazione(è di quella di mio padre ), ma praticamente sono cresciuta a pelarmi dalle risate coi suoi film.io credo,che attualmente, ci siano pochi comici in grado di far ridere come nei film con Montesano, Proietti e Verdone(un altro che adoro! )
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-06-2004 16:19  
Er Pomata!!! Fantastico, a me fa morire e concordo con chi ha citato quei geniali monologhi da cabaret, mitico!!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 29-06-2004 16:38  
Er pomata....o chi si ricorda il Conte Tacchia?
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-06-2004 01:13  
per non parlare poi di ARAGOSTA A COLAZIONE

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 01-07-2004 15:02  
quote:
In data 2004-06-29 16:38, Juliet scrive:
Er pomata....o chi si ricorda il Conte Tacchia?




Mitico Conte Tacchia!!! Da piccolo la'vrò guardato 1000 volte (da grande volevo sposare la campagnola che il conte Montesano cercava di conquistare)..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-07-2004 17:55  
quote:
In data 2004-06-27 02:10, alessio984 scrive:
Secondo me non è affatto un "cattivo" attore. Anzi oltre ad essere simpatico io lo trovo molto bravo.
E' un artista completo, oltre che attore è anche ballerino, rumorista, imitatore (ha avuto come maestro il grande Alighiero Noschese), e canta anche. Cedere lo spettacolo teatrale (o musical, non so come catalogarlo) "Bravo!" di Garinei & Giovannini per gustare a pieno le doti appena descritte.

Credo che purtoppo sia stato vittima di un brutto periodo: il declino della commedia all'italiana e la sua degenarazione in film da quattro soldi.

Sicuramente superiore agli altri attori della sua generazione (Banfi, Pozzetto ecc.)



no!!! bravo più di Banfi no!! si, bravo, ma nn più di banfi?? scusate ricordatemi qualche film DRAMMATICO di Montesano? ne ha fatto qualcuno??
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-07-2004 14:47  
Ma non vuol mica dire che se uno non interpreta ruoli drammatici, non è un buon attore. Primo perchè comunque neanche Banfi ne ha mai interpretati in maniera avvicinabile ai suoi ruoli comici. Secondo Montesano ha rivestito ruoli comici ma si è cimentato spesso con quella stagione della commedia all'italiana in grado di giocarsela con qualunque altro genere alla pari. Terzo, io non credo che Montesano sia meglio di banfi o viceversa, sono semplicemente diversi.


_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Messaggi: 457
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 31-07-2004 23:15  
Ultimamente stò apprezzando anche Montesano: più come comico però, che come attore.

  Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-08-2004 16:49  
che dire di montesano. in tutti i suoi film che ho visto mi ha sempre fatto ridere
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126268 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: