FilmUP.com > Forum > Off Topic - Bevo per dimenticare? No, mi attacco al forum...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Bevo per dimenticare? No, mi attacco al forum...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Bevo per dimenticare? No, mi attacco al forum...
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-06-2004 18:52  
La cara vecchia bottiglia sta andando in pensione. E’ fuori moda. Già, i tempi cambiano, c’è internet adesso. La rete è una calamita per depressi, frustrati e ipocondriaci di tutte le età. Eppure ci sono dei metodi antidepressivi altrettanto efficaci, come andare a correre, o a nuotare in piscina, o a camminare in montagna. Anche leggere un buon libro è una valida alternativa. Stiamo diventando internet-dipendenti, e non ce ne rendiamo manco conto.

Una volta c’erano gli hobby a tenerci su di morale. Oggi ci sono internet, la playstation e la tv. Che non sono hobby. Noi da soli davanti ad uno schermo, per ore ed ore. Decisamente, non è un hobby, è una cosa stupida, oserei dire “contro natura”. Stiamo a tavola, in famiglia, con la tv accesa, perché senza sarebbe insopportabile. Giochiamo coi videogiochi ripetendo meccanicamente le stesse mosse all’infinito, come se cercassimo si spegnere il 99% nel nostro cervello e di far lavorare solo quella parte che è concentrata su quei tasti, su quei meccanismi, su quello schermo. Ironia della sorte, anche i telefonini hanno lo schermo, anche loro sono delle calamite, anche loro ci stanno intrappolando, tanto che non riusciamo più a farne a meno. Per di più, stanno mutuando da internet gli stessi meccanismi perversi ed intossicanti, lo stesso bombardamento di “funzioni” che riempiono il nostro povero cervello di cose inutili che sembrano utilissime.

Andare al cinema è differente. E’ un rito. La nosta mente prende il volo, libera di spaziare, di fantasticare, di emozionarsi. Con internet no, è come incatenata, incollata, intrappolata in un reticolo indistricabile di immagini, parole, link, pagine, capitoli, sezioni, ambienti che rimandano ad altri ambienti e che contengono altri link, alte pagine, altre parole, all’infinito. Per giunta, veniamo qui e postiamo sotto falso nome. Con la scusa di essere più liberi di esprimerci, ci nascondiamo dal mondo dietro una maschera, un nickname, un avatar. E allora diventiamo parte di quel reticolo indistricabile, una goccia insignificante nel mare di internet. Le nostre parole sono come dei granelli di sabbia adagiati sul fondo di quel mare. Fatevi un favore: invece di rispondere a questo topic e di lasciare che altri granelli sprofondino nell’oblio, spegnete tutto ed uscite di casa. Io vi seguirò, fra qualche ora vi seguirò. Ma uscite senza soldi in tasca però, perché altrimenti rischiate di farvi prendere dalla mania degli acquisti inutili ed impulsivi, altra malattia inguaribile di questo nuovo secolo, uno dei baluardi intramontabili di noi poveri depressi.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-06-2004 18:54  
in parte vero.
ma eviterei generalizzazioni e certi luoghi comuni un pò stucchevoli.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-06-2004 18:59  
quote:
In data 2004-06-23 18:54, pkdick scrive:
in parte vero.
ma eviterei generalizzazioni e certi luoghi comuni un pò stucchevoli.



ma noi viviamo in un luogo comune

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-06-2004 22:03  
Si, si, ok... comunque io a volte mi ubriaco davanti al pc.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-06-2004 22:04  
IO STO SUL FORUM PER DIMENTICARE DI BERE
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-06-2004 22:15  
Fatevi un favore: invece di rispondere a questo topic e di lasciare che altri granelli sprofondino nell’oblio, spegnete tutto ed uscite di casa. Io vi seguirò, fra qualche ora vi seguirò. Ma uscite senza soldi in tasca però, perché altrimenti rischiate di farvi prendere dalla mania degli acquisti inutili ed impulsivi, altra malattia inguaribile di questo nuovo secolo, uno dei baluardi intramontabili di noi poveri depressi.
[/quote]

Seguo il tuo consiglio, sto uscendo, ma devo andare a comprare le sigarette, posso portare i soldi o me le regali tu?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-06-2004 22:19  
NON FUMARE GINESTRA...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-06-2004 22:29  
Da perfetta bilancia qual sono, mantengo l'equilibrio: fumo ma non bevo!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-06-2004 22:34  
touchè

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-06-2004 11:52  
quote:
In data 2004-06-23 22:29, ginestra scrive:
Da perfetta bilancia qual sono, mantengo l'equilibrio: fumo ma non bevo!



io bevo ma non fumo. Siamo fatti l'uno per l'altra... che ne dici di un giretto in scooter? eh?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-06-2004 11:57  
"bevo per dimenticare la vergogna di bere"
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-06-2004 13:25  
Eh, ma bisogna anche dire che bere a tal punto da non ricordarsi il giorno dopo ciò che si è detto o fatto è estremamente raro. Solo fa comodo far credere che sia così. A me è capitato realmente due o tre volte, ma solo perchè avevo bevuto talmente tanto da perdere i sensi a tratti. Per il resto, le cose si ricordano... un po' annebbiate, un po' falsate, ma si ricordano...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-06-2004 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 24-06-2004 13:38  
quote:
In data 2004-06-23 18:52, lilja4ever scrive:

La cara vecchia bottiglia sta andando in pensione. E’ fuori moda.




Credo che, se veramente Internet prendesse il posto della bottiglia, sarebbe meglio. Perchè comunque gli alcolisti sono persone deboli psicologicamente, che devono trovare valvole di sfogo alle loro problematiche, ed essere dipendenti da un computer forse è meglio che essere sempre ubriachi.
Purtroppo non è proprio così:

L’Eurispes da alcuni anni pubblica costantemente dei dati: nell’ultima indagine "Fuori dall’alcol", del maggio 2000, si legge che in Italia il consumo d’alcol ha raggiunto livelli altissimi. Solo nel 1999 ne sono stati consumati 47 milioni di ettolitri, tra vino e super alcolici.
Le donne che abusano di alcolici rappresentano il 29,63% del campione. Sono disoccupate, casalinghe, sole, separate o vedove, depresse, che hanno iniziato a bere a casa propria perché "incomprese". Ma molti operatori sostengono che il fenomeno stia assumendo altri confini: donne in carriera e professioniste che cedono al bere perché vittime di "una falsa emancipazione"
Alcuni indicano come predominante nella donna, nel determinare un abuso di alcol, la motivazione psicologica, legata al ruolo sessuale e alle funzioni fisiologiche.

In aumento il consumo di uso di alcol per i giovani. Si chiamo "binge – drinking" la nuova moda dei ragazzi italiani che consiste nel bere sino a sfinirsi. Più di 12 ragazzi su 100, di età compresa fra i 15 e i 24 anni ammettono di aver bevuto un po’ troppo negli ultimi tre mesi. Tra le bevande alcoliche preferite dai teenager al primo posto c’è la birra (65,1%), seguita dal vino (51,2%).

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 24-06-2004 13:46  
io mi butto in internet perchè non ho i soldi per soddisfare la mia "tendenza al nido ikea"!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-06-2004 14:42  
quote:
In data 2004-06-24 11:52, pkdick scrive:
quote:
In data 2004-06-23 22:29, ginestra scrive:
Da perfetta bilancia qual sono, mantengo l'equilibrio: fumo ma non bevo!



io bevo ma non fumo. Siamo fatti l'uno per l'altra... che ne dici di un giretto in scooter? eh?



Grazie, mi hai fatto ridere di cuore! ma preferisco la macchina, è più comoda!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128267 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: