FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Il miglior trucco per navigare meglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Il miglior trucco per navigare meglio   
Autore Il miglior trucco per navigare meglio
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-06-2004 18:45  
avete il mouse con la rotella?
se la premete (anziché girarla) lo sentite il clik?
provate ad impostare come funzione associata a quel clik “Comando indietro, Internet”

scoprirete il modo più comodo per navigare!

ed il bello è che funziona anche con Esplora Risorse e con molti altri programmi!
(in aggiunta, secondo me, dovreste impostare lo scroll della rotella a 3 o 6 righe, è più comodo e veloce)

conoscete qualche trucco altrettanto intelligente?


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 27-06-2004 alle 19:36 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-06-2004 19:52  
ho installato mozilla firefox e lì non funzia (bisogna cliccare col destro e poi su indietro - troppo scomodo)

qualcuno sa come far funzionare il click della rotella con quel programmino? grazzzie.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-06-2004 18:48  
quote:
In data 2004-06-24 19:52, lilja4ever scrive:
ho installato mozilla firefox e lì non funzia (bisogna cliccare col destro e poi su indietro - troppo scomodo)

qualcuno sa come far funzionare il click della rotella con quel programmino? grazzzie.


magari mi documento un pò...
comunque hai visto? il click della rotella su un link in firefox corrisponde al "tabbed browsing" (ovvero l'apertura della pagina in una nuova linguetta)... utilissimo quando stai consultando una pagina ed intanto vuoi aprirne altre, che in questo modo si scaricano "in background" pronte per essere lette in seguito, magari quando ti sei scollegata...
f.f. è proprio un gioiellino...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 25-06-2004 19:17  
quote:
In data 2004-06-25 18:48, pkdick scrive:

magari mi documento un pò...
comunque hai visto? il click della rotella su un link in firefox corrisponde al "tabbed browsing" ...




Dai vero? A me il clik della rotella è morto sotto mozilla, sarà mica il mouse? M’informo anch’io

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 25-06-2004 19:18  
Altro trucco fondamentale è quello di mettere il menù, i pulsanti e la barra degli indirizzi su una sola riga. Bisognerebbe togliere i pulsanti che non servono (io tolgo anche il pulsante vai, perché mi basta selezionare l’indirizzo e premere invio. Per toglierlo andate su Opzioni Internet, Avanzate, e togliete la spunta da “mostra pulsante vai”).

Dopo anni di esperienza io ho organizzato la barra in alto così:

5 pulsanti: indietro, avanti, aggiorna, preferiti, cronologia (senza testo accanto, icone piccole)
di seguito sulla stessa riga c’è la barra degli indirizzi
di seguito c’è il menù (file, modifica etc)

con explorer potete “bloccare le barre”: se vedete degli spazietti vuoti o le freccette >> alora sbloccate, regolate e ribloccate a piacimento

ovviamente la risoluzione è 1024x768, ma anche a 800x600 non avrete problemi: la barra delgi indirizzi si stringe un po’ e se ciò vi da fastidio allora spostate il menù tutto a destra lasciando visibile solo il menù File, che è quello che si usa più spesso (per salvare le pagine), gli altri li lasciate nascosti sotto le freccette >>

anche la barra di stato si può eliminare. Per avere il massimo dello spazio è possibile anche impostare la barra di Winodws in basso in modo che scompaia automaticamente (cliccate col destro, proprietà, nascondi automaticamente). La potete mettere anche in verticale a sinistra o a destra (basta trascinarla). In ogni caso è questione di gusti.

Ditemi se vi piacciono questi trucchetti, perché ne ho altri…

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 28-07-2004 03:26  
quote:
In data 2004-06-23 18:45, lilja4ever scrive:
avete il mouse con la rotella?
se la premete (anziché girarla) lo sentite il clik?
provate ad impostare come funzione associata a quel clik “Comando indietro, Internet”

scoprirete il modo più comodo per navigare!

ed il bello è che funziona anche con Esplora Risorse e con molti altri programmi!
(in aggiunta, secondo me, dovreste impostare lo scroll della rotella a 3 o 6 righe, è più comodo e veloce)

conoscete qualche trucco altrettanto intelligente?


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 27-06-2004 alle 19:36 ]



Non ho capito.. Potresti riilluminarmi, pf?

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 16-08-2004 21:10  
quote:
In data 2004-07-28 03:26, Michi81 scrive:

Non ho capito.. Potresti riilluminarmi, pf?



bè, io ho un mouse della logitech. installando il driver del muose, posso associare una funzione a piacimento al clik del pulsante centrale, che è la rotella (in pannello di controllo devi cliccare su mouse)

certo che se non installi i driver proprietari del tuo mouse ti rimane impostato quella specie di scroll di default di windows. ma in quanti lo usano? io non l'ho mai usato, mentre del "torna indietro" non riesco più a farne a meno, è troppo comodo per rovistare avanti e indietro tra pagine e cartelle.
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005292 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: