FilmUP.com > Forum > Attualità - Come mai Fassino dice che il listone ha vinto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Come mai Fassino dice che il listone ha vinto?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Come mai Fassino dice che il listone ha vinto?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-06-2004 13:14  
Io lo trovo ridicolo. Domenica notte strepitava contro la macchinazione degli exit poll perchè il listone raccoglieva meno delle sue attese. Poi visto che quelle stime erano incredibilmente precise ha detto che il listone ha vinto perchè è il + grande partito italiano.
Opinabile che il listone sia un partito (con 4 segretari....) ma alla fine ha raccolto meno voti della somma dei 4 partiti fusisi quindi ha perso per strada dei consensi.

Il problema secondo me è che siccome per tutti i partiti l'obiettivo principale non è aiutare i cittadini ma vincere le elezioni i cosiddetti leader di partito o vincono o ritornano nel gruppone delle quasi nullità. Quindi ammettere di aver perso voti è praticamente come suicidarsi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-06-2004 13:41  
Ognuno tira acqua al suo mulino come sempre, per le europee poi, con il ritorno al proporzionale, tutti si dischiarano vincenti e soddisafatti.
Invece di cominciare a pensare ad alleanze elettorali future Fassino non ha avuto altro di meglio che chiedere le dimissioni di Belusconi.
Rispetto alle elezioni politiche del 2001 (dove la CdL ha stravinto) in generale per il centro sinistra c'è stato un balzo in avanti che non si può non rilevare.
Soprattutto, come hanno già fatto notare altri, se si considrano anche i risultati delle amministrative.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-06-2004 13:43  
Esatto.
Fassino accusa Berlusconi di fare esattamente cio che fa lui stesso.
Grande Uomo Fassino...altro che berlusca...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 16:13  
se nn altro a qualche processo in meno sul groppone.

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-06-2004 16:16  
Quattro chirurghi discutono in ospedale della loro professione in un momento
di pausa.
Il primo comincia: "Preferisco avere dei contabili sul mio tavolo
operatorio. Quando li apro, tutto all'interno è numerato correttamente..."
"Si, ma dovreste vedere gli elettricisti! Tutto è codificato a colori
all'interno, impossibile sbagliarsi!", aggiunge il secondo.
"Io penso sinceramente che i bibliotecari siano i migliori. Tutto è
classificato in ordine alfabetico", replica il terzo.
L'ultimo chirurgo prende quindi la parola: "I più facili da operare sono i
politici. Non hanno cuore, non c'è cervello, niente colonna vertebrale e la
faccia e il culo sono intercambiabili" .

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 16:28  
che ridere! ma il post su ciò che d buono hanno fatto gli Usa è stato soppresso d ufficio. sei troppo severo

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2004 18:21  
ma perche' continuate a parlare di 4 partiti?
la Sbarbati rappresenta solo se stessa (e i suoi familiari)...come il suo ex capo Giorgio La Malfa!!!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2004 18:29  
suvvia è ovvio che dica cosi'...tutti hanno vinto.
solo il Cavaliere, con lacrime da coccodrillo, ha ammesso che se FI ha perso è solo e soltanto colpa sua!
questo gli portera' molti voti...se non si fosse gia' votato e se non ricadesse in simili scempiaggini un giorno si e l'altro ..no, perche' smentisce o dice che sono i giornalisti ad aver capito male!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 15-06-2004 19:41  
il 31 e rotti nn è esattamente ciò che ci aspettavamo, ma è anche vero che la politica nn è una semplice somma di addendi (ad AN l'alleanza con segni aveva portato risultati funesti.ricordate??).
l'importante ora è nn crollare sotto il peso dell'autocritica (brutto vizio della sinistra) ed isolare le anime pertubatrici, e i sovverisivi (o gli untorelli come congenialmnte li chiamava re Enrico) che noi diesse ci portiamo in grembo.
bisogna pensare in positivo e rifiutare l'idea di una sconfitta con la medesima fermezza con bisogna rifiutare l'idea di vittoria (che poi significa la stessa cosa messa in controluce): quella dell'ulivo in fin dei conti è stata una buona partenza, un buon punto d'inizio x cominciare una realtà prospettabile.
anche il PCI di berlinguer ottenne a volte risultati inferiori alle aspettative ma è anche il medesimo partito che nel 84, venti anni fà, sempre alle europee, arrivò al 34 %, risultando il primo partito italiano(superò la DC): storico.
vorrei continuare commentando il magro risultato di Fi che nn può assolutamente essere ridotto a "si è vero, ma gli alleati hanno rimediato!"
ora xrò nn ho tempo.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-06-2004 09:52  
Se un buon punto di partenza è regalare dei voti a Rifondazione... vedi un po' tu!
Se la politica non è una semplice somma di addendi allora fondersi in una lista elettorale (e non in un partito) è stata una enorme sciocchezza in special modo sapendo che il metodo di elezione era proporzionale. Incentrare la politica del gruppone sul signor Prodi è stata un'altra cretinata! Molta gente ha votato scrivendo Prodi sulla scheda e ha fatto invalidare il voto!
Il discorso che si fa per forza italia è lo stesso che si deve fare per l'ulivo anche se ovviamente in tono minore. Hanno perso parte della forza nel loro schieramento e ci sarà quindi probabilmente una riassegnazione dei posti della direzione.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 12:24  
quote:
In data 2004-06-16 09:52, ipergiorg scrive:
Molta gente ha votato scrivendo Prodi sulla scheda e ha fatto invalidare il voto!





Questo è vero,è successo a un paio di amici miei.Parlando con loro ho scoperto che avevano votato Ulivo e indicato Prodi come candidato,peccato che Prodi non fosse candidato e quindi il voto è nullo!

Certo però che arrivare i cabina elettorale e non sapere che puoi esprimere la preferenza per un parlamentare(sempre che tu voglia farlo) scegliendo un nome di quelli riportati in qualsiasi bacheca di qualsiasi seggio...significa che c'è parecchi adisinformazione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-06-2004 13:26  
E questo secondo te non conferma la furbizia di fassino e compagnia briscola?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-06-2004 13:48  
quote:
In data 2004-06-16 12:24, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-06-16 09:52, ipergiorg scrive:
Molta gente ha votato scrivendo Prodi sulla scheda e ha fatto invalidare il voto!





Questo è vero,è successo a un paio di amici miei.Parlando con loro ho scoperto che avevano votato Ulivo e indicato Prodi come candidato,peccato che Prodi non fosse candidato e quindi il voto è nullo!

Certo però che arrivare i cabina elettorale e non sapere che puoi esprimere la preferenza per un parlamentare(sempre che tu voglia farlo) scegliendo un nome di quelli riportati in qualsiasi bacheca di qualsiasi seggio...significa che c'è parecchi adisinformazione.



io ero Presidente di seggio e le schede di questo genre non le ho invalidate, ma semplicemente date a favore del partito senza logicamente mettere la preferenza. E così credo abbian fatto gli altri.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 15:13  
quote:
In data 2004-06-16 13:26, ipergiorg scrive:
E questo secondo te non conferma la furbizia di fassino e compagnia briscola?




Guarda che stai parlando con la persona sbagliata: Fassino è uno che cambia idea a seconda di quello che gli fa comodo,non gode certo della mia stima.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-06-2004 02:24  
quote:
In data 2004-06-15 18:21, Hellboy scrive:
ma perche' continuate a parlare di 4 partiti?
la Sbarbati rappresenta solo se stessa (e i suoi familiari)...come il suo ex capo Giorgio La Malfa!!!





Ti devo contraddire perché la Sbarbati è stata eletta con 110mila prefernze, unica eletta della regione Marche! Non mi sembra poco.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126614 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: