FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - TROY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > TROY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore TROY
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-05-2004 00:49  
quote:
In data 2004-05-19 14:42, NancyBoy scrive:
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo




nessuna delle due..anche se ne può parlare.
ero in francia la settimana scorsa e li è già uscito.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-05-2004 00:51  
quote:
In data 2004-05-19 23:13, Midknight scrive:
quote:
In data 2004-05-19 22:37, Melaverde scrive:
cmq, potevano tradurre il titolo in "ilio" almeno aveva qualche attinenza al poema!



Tuttosommato forse hanno fatto bene a non tradurlo così,visto che con il poema ha poco a che vedre se non ho capito male.



si, infatti, meglio così...si incastra già con i pochipersonaggi di cui ha scelto di seguire le gesta, figuriamoci se ci avesse messo anche gli dei!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-05-2004 00:54  
quote:
In data 2004-05-19 19:08, Leonardo scrive:
hai hai che peccato che rimarrò deluso!

Ci tenevo tanto ma un po' me l'aspettavo.

Quanto a Elena, se il film fosse fatto bene, si potrebbe tenere con se per amore una donna che (suo malgrado) porta guai anche per vent'anni.... se il film fosse fatto bene....


oh Leo...non ci andare...rimarrai così deluso!

p.s.
in merito ad Elena nell'Iliade si sa e anche nel film viene esplicitamente detto che Troia non viene attaccata per riavere lei.
Alcuni scrittori post-omerici ipotizzarono addirittura che lei a Troia non ci fosse mai arrivata.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
LadyVampir

Reg.: 20 Mag 2004
Messaggi: 9
Da: Trieste (TS)
Inviato: 20-05-2004 02:29  
Azzz...qui esce venerdì....cmq come film mi ispira,quando vado a vederlo poi posto la mia opnione

  Visualizza il profilo di LadyVampir  Invia un messaggio privato a LadyVampir    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-05-2004 09:15  
sul mio piccolo blog l'ho recensito
clikkate di sotto!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Indomiel

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 11
Da: Pescara (PE)
Inviato: 20-05-2004 11:58  
troy! sembra bello! credo di andarlo a vedere sabato con amici! cmq le critiche dicono che sembra solo un americanata!
bhò!!!!! constaterò!
By Indomiel*

  Visualizza il profilo di Indomiel  Invia un messaggio privato a Indomiel  Email Indomiel    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 20-05-2004 14:28  
Ho sentito dire che la sceneggiatura non rispetta particolarmente il poema omerico,e questo me l'aspettavo(anche se lo sceneggiatore è quello dello splendido film di Spike Lee "la 25a ora"),e il film si basa soprattutto sulla spettacolarità,anche questo me l'aspettavo,ma soprattutto mi lascia perplesso la scelta del regista,il mediocre Wolfang Petersen(quello di Air Force One).

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 20-05-2004 20:46  
quote:
In data 2004-05-19 14:59, Sicilia scrive:
quote:
In data 2004-05-19 14:42, NancyBoy scrive:
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo



Per me la seconda




Azzi vostri.....
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-05-2004 00:33  
quote:
In data 2004-05-19 14:42, NancyBoy scrive:
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo




E' Urbani che si dovrebbe fare in culo!!!

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
hagakure

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 7
Da: roma (RM)
Inviato: 21-05-2004 01:21  
beh, lo andrò a vedere, se tutto va bene il giorno stesso in cui esce, prima di leggere i vostri post e sentire una mia amica che èlo ha visto a parigi, nutrivo un pò di speranze, ma ora...sono sicuro di andare a vedere un grosso e bellissimo giocattolo, ma che come è stato detto, con Omero ha in comune i protagonisti (nemmeno tutti i principali) e il titolo del "soggetto" non li sanno proprio fare film storicamente fedeli?
_________________
che simile sia ad una spada questa vita
che veloce come il lampo
recide la brezza di primavera?

  Visualizza il profilo di hagakure  Invia un messaggio privato a hagakure  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-05-2004 08:53  
l'ho visto mercoledì e ho scritto la mia recensione qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-05-2004 09:47  
ti costa molto fare copia incolla ?

fai solo pubblicità neanche occulta ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 21-05-2004 10:11  
Film orripilante,con un cast a dir poco ridicolo.Il tutto è reso ancora più insopportabile dalla pomposità della presentazione,e dalla magniloquenza (del tutto fuori luogo) adottata nelle interviste dai vari attori.Qualcuno spieghi a Orlando Bloom che noi in Italia l'Iliade e l'Odissea le studiamo.......
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 21-05-2004 10:19  
io vado a vederlo domani sera...anke se mi avete un po' preoccupata, con tutti questi commenti negativi
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-05-2004 13:13  
quote:
In data 2004-05-19 14:42, NancyBoy scrive:
come avete fatto ad averlo visto?

1) O siete a Cannes

2) O Urbani vi dovrebbe fare il culo




Io l'ho visto in Germania...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127196 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: