FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
Alfred Hitchcock 14 37.8%
Stanley Kubrick 7 18.9%
Sergio Leone 4 10.8%
Martin Scorsese 4 10.8%
Federico Fellini 1 2.7%
Dario Argento 2 5.4%
Quentin Tarantino 5 13.5%
Totale 37 100%

Autore Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 20-05-2004 00:26  
direi tarantino ma ha fatto troppi pochi film per essere confrontato con gli altri, in sostituzione dico scorsese e kubrick a parimerito

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-05-2004 01:04  
Per dio Hitch ovviamente ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-05-2004 01:20  
quote:
In data 2004-05-20 01:04, Daniel scrive:
Per dio Hitch ovviamente ...



Leggo il primo post e dico:
saremo mica vecchi per preferire Hitchcock?
Ma no! Ho solo 23 anni!
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-05-2004 01:31  
Quindi stai sottilmente affermando che gli altri sono ignoranti ( nel senso che ignorano ... )? oh si!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-05-2004 01:36  
quote:
In data 2004-05-20 01:31, Daniel scrive:
Quindi stai sottilmente affermando che gli altri sono ignoranti ( nel senso che ignorano ... )? oh si!



No.
Sono semplicemente gente che "non ha visto".
A pensarci bene: non hanno visto quindi ignorano....
=> Oh si.
Siete brutti ignoranti!

Da qui in avanti mi sentirò un forummatematico...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-05-2004 02:13  
Di questi gli unici forse veramente indispensabili sono Alfred e Stanley propio recentemente ho rivisto RAPINA A MANO ARMATA e GLI UCCELLI e quanto siano ancora moderni questi 2 film oggi è veramente straordinario un chiaro esempio di arte senza tempo,probabilmente sono opere destinate a mantenere la lorzo forza visiva e concettuale per sempre,senza questi 2 grandi registi il cinema sarebbe più povero senza dubbio.
Chi ha votato Argento che io stimo molto si ricordi anche i suoi film più recenti e rifletta sulla cosa.. ciao buonanotte..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 20-05-2004 11:55  
Sergio Leone ( naturalmente con Enni Morricone per il sonoro!)

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-05-2004 12:01  
quote:
In data 2004-05-20 02:13, Luke71 scrive:
Chi ha votato Argento che io stimo molto si ricordi anche i suoi film più recenti e rifletta sulla cosa.. ciao buonanotte..


Io ho votato pensando ai meno recenti.

Al giorno d'oggi chi è che si ricorda un quadro di Leonardo che non sia la Gioconda? (ma guarda che cazzo di esempio ho dovuto fare... a me Leonardo mi fa schifo!)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-05-2004 15:05  
quote:
In data 2004-05-20 02:13, Luke71 scrive:
Di questi gli unici forse veramente indispensabili sono Alfred e Stanley propio recentemente ho rivisto RAPINA A MANO ARMATA e GLI UCCELLI e quanto siano ancora moderni questi 2 film oggi è veramente straordinario un chiaro esempio di arte senza tempo,probabilmente sono opere destinate a mantenere la lorzo forza visiva e concettuale per sempre,senza questi 2 grandi registi il cinema sarebbe più povero senza dubbio.
Chi ha votato Argento che io stimo molto si ricordi anche i suoi film più recenti e rifletta sulla cosa.. ciao buonanotte..



Rifletto e come, ma posso dirti che Gli uccelli di Hitch non è poi quel capolavoro che si vuole per forza far credere.Sarò insensibile, ma non ci vedo nulla di eccezionale.Psyco mi annoia, perciò...sono ignorante,come dite voi(guardate che i film del maestro del brivido li ho visti quasi tutti),ma ho il coraggio di ammettere che a me non piace particolarmente.Ignorante ma cosciente di prendermi i rimproveri da voi.Già dissi a suo tempo che mi dà enormemente fastidio guardare sempre agli stranieri come i migliori e disprezzare i nostri.Il cinema è nato in Europa, per la miseria, loro hanno avuto anche la fortuna di poter contare su una robusta e congrua produzione, mezzi per la pubblicità dei loro film, scuole di un certo livello, industria cinematografica vera e propria.Il cinema italiano e quello francese, adesso anche il tedesco ha raggiunto ottimi livelli, non ha nulla da invidiare a quello d'oltreoceano.Finirò per diventare maniaca a ripetere questo concetto.
E sempre a proposito di registi italiani, vi ricordo che Sergio Leone, coi suoi western ha meravigliato persino l'America, fino ad allora l'unica tenutaria incontrastata del genere epico-esotico e dobbiamo aggiungere che l'ha saputo fare in grande stile, superando i maestri americani.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-05-2004 16:13  
Ho votato Tarantino....ma nella lista non c'era Takeshi Kitano.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-05-2004 16:14  
Cmq il fatto che qualcuno non voti hitch...può anche voler dire che ha visto ma non ha apprezzato a mio parere.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2004 16:24  
quote:
In data 2004-05-20 15:05, ginestra scrive:
(guardate che i film del maestro del brivido li ho visti quasi tutti)



Seeee! Ma a chi vuoi darla a bere tu!

9 film muti (8, perchè uno è andato perso) che insieme agli altri 14 sonori fanno un totale di 23 film fatti in inghilterra, più i 30 film girati in America e siamo a 53, più i 20 film fatti per la televisione (totale 73) che però non possiamo metterci ad includere nella conta dei film visti, perchè pressochè introvabili (almeno credo), tutt'al più si può dire che è facile vedere molti dei film che ha fatto in America perchè sono famosi...e facilmente trsmettibili..
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2004 16:36  
quote:
In data 2004-05-20 15:05, ginestra scrive:
Il cinema è nato in Europa, per la miseria, loro hanno avuto anche la fortuna di poter contare su una robusta e congrua produzione, mezzi per la pubblicità dei loro film, scuole di un certo livello, industria cinematografica vera e propria.


Insomma, non è mica poi tanto vero. Non possiamo certo attaccarci solo al primato dell'invenzione tecnologica... gli stessi Lumiere affermarono che "il cinema era un'invenzione senza futuro" proprio perchè, dopo alcuni anni di sfruttamento, si resero conto che non sapevano come utilizzare le potenzialità di un mezzo espressivo (ma che non era reputato tale, in fondo) se non per riprendere parti del mondo ed eventi a noi lontani.
Se, poi, vogliama dirla tutta allora la nascita del cinema coincide con la nascita del linguaggio che questo "veicola" e quindi con l'articolazione dei segmenti di spazio e di tempo capaci di andare oltre la durata delle semplici riprese dei fratelli francesi.
In questo senso allora il cinema è una questione mondiale, perchè nato e sviluppatosi, con modalità diverse in base alle diverse necessità culturali e artistiche, un pò in tutti i paesi quasi contemporaneamente.


quote:
In data 2004-05-20 15:05, ginestra scrive:
E sempre a proposito di registi italiani, vi ricordo che Sergio Leone, coi suoi western ha meravigliato persino l'America, fino ad allora l'unica tenutaria incontrastata del genere epico-esotico e dobbiamo aggiungere che l'ha saputo fare in grande stile, superando i maestri americani.



E poi per quanto dici qui, vero è che Leone ha sorpreso gli americani, ma di ceto non ha mai superato nessuno dei maestri d'oltreoceano, non certo Ford, Mann, Walsh, Boetticher, Davies, Hataway (e mettiamoci anche Peckinpah, va) che poi sono stati i maggiori protagonisti di questo genere.
_________________
Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 20-05-2004 alle 16:41 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2004 16:44  
Ovviamente il mio voto va a Hitchcock. L'unico veramente indispensabile tra tutti questi, e tra tanti altri ancora.

_________________
Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 20-05-2004 alle 16:44 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-05-2004 16:44  
quote:
In data 2004-05-16 19:00, Hellboy scrive:
indispensabile e' una parola grossa.
la intendo nel senso che senza di lui il cinema non sarebbe quello che e' ....
bhe allora io non posso che dire un solo nome : il vecchio Alfred...non altri, neppure Kubrick, mi spiace per lui.




ne convengo...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.020984 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: