FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
Alfred Hitchcock 14 37.8%
Stanley Kubrick 7 18.9%
Sergio Leone 4 10.8%
Martin Scorsese 4 10.8%
Federico Fellini 1 2.7%
Dario Argento 2 5.4%
Quentin Tarantino 5 13.5%
Totale 37 100%

Autore Qual è per te il più indispensabile fra questi registi?
parretta

Reg.: 22 Mar 2004
Messaggi: 83
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 11:26  
può sembrare un sondaggio idiota e forse lo è ma mi sembra possa dirla lunga sui gusti dei più o meno giovani frequentatori di questo sito

  Visualizza il profilo di parretta  Invia un messaggio privato a parretta    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 16-05-2004 11:31  
Premetto che attualmente il mio regista preferito è Quentin Tarantino, avrei votato lui...se non ci fosse stato nel sondaggio Sergio Leone. Un grande è basta.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 16-05-2004 11:33  
Tutti ottimi registi ovviamente. Per gusti personali, e perchè credo non abbia toppato nè un film nè una sequenza che sia una... ho scelto il mio regista preferito... spaziando, nell'eccellenza, tra generi diversi, riportando spesso dei romanzi sul grande schermo riuscendo spesso ad essere agli stessi livelli, se non superiori.... Kubrick


_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 16:44  
Scorsese: uno dei pochi a rimanere sempre sulla cresta tra i colleghi coetanei (De Palma, Coppola, ecc...), versatile, stile inimitabile, nessuno o pochi buchi nell'acqua sia artisticamente che economicamente, iperproduttivo senza mai cadere nel ridicolo, in continua evoluzione, umile, gradioso in ogni cosa.
Naturalmente dipende moto dai registi, anche presenti in lista, che lo hanno preceduto.
E' il cinema.

_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2004 19:00  
indispensabile e' una parola grossa.
la intendo nel senso che senza di lui il cinema non sarebbe quello che e' ....
bhe allora io non posso che dire un solo nome : il vecchio Alfred...non altri, neppure Kubrick, mi spiace per lui.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-05-2004 19:08  
senza ombra di dubbio lo zio Marty.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-05-2004 06:58  
scusa, ma tarantino che c'entra?
cmq, se dovessi scegliere: luis bunuel, billy wilder, kurosawa, hitch e poi stanley

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 17-05-2004 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 18-05-2004 16:07  
ok ho votato per kubrik ma solo per simpatia personale (dei suoi film, si intende, non è che lo conosca di persona) perchè ovviamente non ne potrei fare a meno.... ma se il sondaggio fosse stato: chi elimineresti tra questi registi vi giuro che non sarei stato in grado di rispondere!!!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-05-2004 20:33  
Sono io il pazzo che ha votato Dario Argento!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 19-05-2004 15:01  
secondo me dire kubrick è dire cinema.......
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-05-2004 15:12  
Non saprei, però posso dirvi il più inutile: Cicciopazzo!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-05-2004 15:44  
Devo ripetermi? Per me Dario è speciale.Madymask, dove seeeiiii? Dammi na' mano.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-05-2004 20:19  
quote:
In data 2004-05-18 20:33, sandrix81 scrive:
Sono io il pazzo che ha votato Dario Argento!



pazzo!!
adesso mi tocca punirti!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-05-2004 20:20  
il + grande di tutti rimane cmq godard.
senza storia x nessuno, nemmeno x il povero françois..
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 19-05-2004 21:22  
in effetti la domanda è alquanto retorica, per la storia del cinema il mostro sacro, genio incontestabile, padre di tutti i padri è, e non dico neanche il solito "secondo me", naturalmente hitchcock...

a cui si potrebbe affiancare, come giustamente diceva zora, solamente cicciopazzo
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.118308 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: