FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fahrenheit 9/11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fahrenheit 9/11   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Fahrenheit 9/11
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-05-2004 13:18  
Io spero comunque che questa giusta diffamazione della amministrazione Bush non provochi un sentimento di generico antiamericanismo nei confronti di un grande paese...che non deve rispondere dei peccati di George.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2004 00:06  
A me degli americani
spiace perchè
sono ,loro malgrado, estremamente disinformati...
Per questo non odierei mai quel paese,
tantomeno dopo aver visto un semplice documentario.

Moore è cmq un ottimo regista
e riesce a far riflettere (chi
ha visto bowling for columbine
sa cosa intendo)su basi concrete.
Attendo con ansia, cinematograficamente
parlando, il suo nuovo lavoro

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-05-2004 00:08  
[quote]In data 2004-05-20 00:06, inocss scrive:
A me degli americani
spiace perchè
sono ,loro malgrado, estremamente disinformati...

quote]


Loro malgrado???
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-05-2004 00:19  
Ho letto anche io che particamente Moore ha abbastanza soldi per rimontarlo.Deve già aver già ottenuto prove tangibili e mostrabili del coinvolgimento degli altri capi nelle torture.Probabile che parli più della guerra in Iraq anche perchè non dimentichiamolo...le cose sono degenerate di brutto grazie all'invasione in Iraq.
Spero che parlerà anche di come Bush le elezioni le ha RUBATE e di come le liste elettorali nelle circoscrizioni a alta presenza di neri e ispanici sono state 'ripulite' per impedire a più gente possibile di andare a votare (Gore).
Speriamo anche che il film esca ma che gli americani capiscano anche che se votano Nader Bush vince di nuovo.Poveracci,mi fanno pensare a quei tapini che anni fa videro un nano col doppiopetto blu che li prometteva ville in sardegna e lavoro in giacchetta e l'hanno votato.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2004 00:23  
quote:
In data 2004-05-20 00:08, stevie scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:06, inocss scrive:
A me degli americani
spiace perchè
sono ,loro malgrado, estremamente disinformati...





Loro malgrado???




Bè sì,nel senso che il cittadino
medio americano non è che
è disinformato di sua volontà.
Semplicemente non "somatizza" certe
verità e lo si "impaurisce" all'occorrenza
quando gliene si vogliono far
cogliere alcune...

Il cittadino medio intendo...non
certo chi governa a tutti i livelli

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-05-2004 00:26  
quote:
In data 2004-05-20 00:23, inocss scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:08, stevie scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:06, inocss scrive:
A me degli americani
spiace perchè
sono ,loro malgrado, estremamente disinformati...





Loro malgrado???




Bè sì,nel senso che il cittadino
medio americano non è che
è disinformato di sua volontà.
Semplicemente non "somatizza" certe
verità e lo si "impaurisce" all'occorrenza
quando gliene si vogliono far
cogliere alcune...

Il cittadino medio intendo...non
certo chi governa a tutti i livelli

Ciao


Secondo me il sistema scolastico li fa crescere nella convinzione di essere gli eroici salvatori del mondo libero.Alcuni sono scemi perchè non si chiedono mai 'Ma sarà vero?' e si meritano Bush,altri come dici tu sono solo presi in giro dalle amministrazioni che non dicono le cose come stanno.Anche se a trasparenza ,secondo me,sono messi molto meglio di noi.Per esempio per le Twin Towers l'intelligence sta rispondendo alle accuse davanti alle telecamere.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-05-2004 00:36  
Gli americani hanno tutti gli strumenti per farsi un parere autonomo, certamente anche grazie al fatto di una pluralità di voci che noi ce la sognamo.
O crediamo di esere solo noi europei, così lontani per geografia e cultura ad aver capito cose che loro, poverini non capiscono?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2004 00:46  
quote:
In data 2004-05-20 00:36, stevie scrive:
Gli americani hanno tutti gli strumenti per farsi un parere autonomo, certamente anche grazie al fatto di una pluralità di voci che noi ce la sognamo.
O crediamo di esere solo noi europei, così lontani per geografia e cultura ad aver capito cose che loro, poverini non capiscono?




Ho molti dubbi al riguardo.
Gli strumenti da soli
possono ben poco,altrimenti
non si spiegherebbero le loro
risposte quando vengono
interrogati su certi temi(
un esempio: l'80 % degli americani
valuta il numero dei
vietnamiti morti a suo tempo
in 100.000,mentre le loro
stesse stime ufficiali parlano
di almeno 2.000.000).
E' un tipo di verità "pilotata".
Hanno più trasparenza ma meno
possibilità di fruirne di altre
nazioni.Una sorta di autoinganno
più o meno consapevole (certamente
indotto da chi di dovere).
Ma cmq è un discorso complesso
e forse ormai off-topic

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-05-2004 20:49  
Bé, che dire:

PALMA D'ORO a Cannes


Speriamo di poterlo vedere prima, sull'onda della vittoria magari anticipano l'uscita.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 22-05-2004 21:06  
Non vedo l'ora di vederlo, poi dopo la palma d'oro ho un motivo in più per farlo.
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-05-2004 11:13  
Chi non l'ha visto recuperi anche "Bowling a Columbine",premio oscar come miglior documentario due anni fa.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-05-2004 18:37  
quote:
In data 2004-05-23 11:13, Quilty scrive:
Chi non l'ha visto recuperi anche "Bowling a Columbine",premio oscar come miglior documentario due anni fa.




Decisamente da rivedere

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-05-2004 13:23  
quote:
In data 2004-05-19 13:18, Gunny82 scrive:
Io spero comunque che questa giusta diffamazione della amministrazione Bush non provochi un sentimento di generico antiamericanismo nei confronti di un grande paese...che non deve rispondere dei peccati di George.



L'anti americanismo non c'entra nulla con i film di Michael Moore.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 14:38  
quote:
In data 2004-05-20 00:36, stevie scrive:
Gli americani hanno tutti gli strumenti per farsi un parere autonomo, certamente anche grazie al fatto di una pluralità di voci che noi ce la sognamo.
O crediamo di esere solo noi europei, così lontani per geografia e cultura ad aver capito cose che loro, poverini non capiscono?


Grosso errore. Gli americani NON HANNO gli strumenti di cui parli. Si parla della stragrande maggioranza della popolazione centrale, quella cioè che esclude East e West Coast, le zone più ricche di cultura mista. Ho vissuto personalmente per qualche tempo negli USA e ti assicuro che in certe zone le comunità sono assolutamente chiuse e retrogade, vittime di TV locali e focolai di pseudo protestantesimo al limite dell'integralismo morale, anzi ben oltre il limite tollerabile.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2004 15:09  
quote:
In data 2004-05-23 11:13, Quilty scrive:
Chi non l'ha visto recuperi anche "Bowling a Columbine",premio oscar come miglior documentario due anni fa.




alla terza visione sto iniziando a considerarlo un film del cazzo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: