FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vasco Rossi:non è un po' troppo sopravvalutato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vasco Rossi:non è un po' troppo sopravvalutato?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Vasco Rossi:non è un po' troppo sopravvalutato?
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-04-2004 16:12  
Negli anni '80 devo dire che ha fatto delle buone cose poi però dagli anni '90 ad oggi ha fatto solo merda.

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-04-2004 16:50  
Non esageriamo.
Tenendo presente che alcuni testi di Vasco Rossi siano tutt'ora una poesia bisogna concedergli l'onore di avere al suo attivo alcuni testi e, soprattutto, alcuni spartiti veramente ottimi.
Se vogliamo, tra l'altro, ricordare che ha alle sue spalle musicisti come Braido o Solieri che sono tra i migliori italiani in circolazione (se parliamo di chitarristi) si può capire il valore della musica di Vasco Rossi.
Che spesso è superficiale, commerciale e concettualmente insignificante, però ha comunque un suo stile e, soprattutto, dei musicisti che ne risaltano, quando ce n'è bisogno, la pochezza testuale.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-04-2004 17:09  
che poesia,i testi di vasco sono sempre superficiali e poi gli accordi di chitarra sono bene o male sempre gli stessi,vasco si è fermato agli anni '80 basta non si è mosso da "gli spari sopra",non capisco perchè la gente continua a comprare i suoi dischi,che sono sempre uguali,vabbè contenti loro...

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-04-2004 17:56  
Se n'è discusso anche in passato...personalmente non mi è mai piaciuto.Fatta eccezione per i musicisti che ha alle spalle,tutti ottimi.Ha prodotto dei buoni dischi,nel primo lasso di carriera,ma comunque qualitativamente incomparabili con quello che la musica italiana degli anni '70 seppe proporre,parlo naturalmente del progressive,ma non solo,e di gruppi che non temevano confronto con grandissimi nomi stranieri.Ora vive di rendita,questo è chiaro,con 30 anni di carriera sul groppone,una popolarità più che consolidata nel tempo,uno zoccolo duro di appassionati che lo vedono come un mito inarrivabile,seguendolo nel bene o nel male,a prescindere da tutto.Sopravvalutato si,e molto direi,ma la sua capacità di far presa sul pubblico è innegabile,come quella di assicurarsi scontatamente per mesi e mesi un primo posto in classifica.Agli occhi dei più superficiali(ovvero,purtroppo,la stragrande maggioranza di chi ascolta musica),è questo quello che conta.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-04-2004 20:52  
Fino a quando c'era Riva che gli scriveva le canzoni si poteva anche ascoltare.
Da quando Riva è morto, Vasco continua a scrivere testi vuoti e incredibilmente banali, e musiche sempre uguali (e vuote anch'esse).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-05-2004 14:39  
A me non piace proprio!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-05-2004 15:13  
Non ho detto che a me piace come non ho detto che ora i suoi testi siano poesie.
Però ci sono dei testi che rimangono, a distanza di anni, molto belli e, soprattutto, ripeto, i chitarristi si meritano tanto di applauso.
Forse non hai sentito bene le improvvisazioni e gli accordi di questi strumenti perchè sono ottimi e, soprattutto, non sempre facili da fare alla prima.

Anche se Rustici è un'altra cosa.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 01-05-2004 21:51  
vasco è un grande. (punto)
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-05-2004 01:08  
quote:
In data 2004-05-01 21:51, Tinetta scrive:
vasco è un grande. (punto)



Esemplare.


Ovvero: perfetto esempio di espressione del pensiero di un ammiratore di Vasco.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-05-2004 01:23  
vasco è spettacolare e alcune sue canzoni sono meravigliose! nn c'è nient'altro da dire....
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-05-2004 02:30  
Io non l'ho mai potuto sopportare (forse perchè piaceva a tutti) nenache da piccolo. Negli ultimi 10 anni ha poi partorito obrobri che chiamare canzoni sarebbe un'offesa alla musica. Penso anche io che dopo "Gli spari sopra" non ha saputo produrre più niente di decente. Io veramente non riesco a capire tutto il clamore che suscita ogni uscita di un suo nuovo album.
Vabbè che in Italia gli unici a vendere dischi sono Tiziano Ferro, Ramazzotti etc....
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 23:40  
quote:
In data 2004-05-02 02:30, stilgar scrive:
Io non l'ho mai potuto sopportare (forse perchè piaceva a tutti) nenache da piccolo. Negli ultimi 10 anni ha poi partorito obrobri che chiamare canzoni sarebbe un'offesa alla musica. Penso anche io che dopo "Gli spari sopra" non ha saputo produrre più niente di decente. Io veramente non riesco a capire tutto il clamore che suscita ogni uscita di un suo nuovo album.
Vabbè che in Italia gli unici a vendere dischi sono Tiziano Ferro, Ramazzotti etc....



Ti quoto in pieno!
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-05-2004 12:53  
non posso che condividere il pensiero di Marx e Stil, io di Vasco reggo veramente pochi pezzi, forse l'unico album che mi piacque fu "c'è chi dice no" il resto venuto dopo,a parte qualche rara canzone...è
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 03-05-2004 13:16  
Ti dico la verità: a me sta abbastanza sul ca**o, però sul pc ho molte sue canzoni e alcune mi piacciono davvero tanto.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-05-2004 21:11  
Non mi spiego come uno che scrive "Sally"
"GLi Angeli","Vivere" possa poi ridursi così
male..ha scritto cagate allucinanti tipo "TI
prendo e ti porto via"

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: