FilmUP.com > Forum > Off Topic - VERSIONE DI GRECO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > VERSIONE DI GRECO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore VERSIONE DI GRECO
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-11-2007 21:14  
in greco ho sempre preso 4 o 5 alla prima versione dell'anno. Era ormai un'abitudine...
in ogni caso l'ho amato tantissimo, ed ero bravetta.
Il fatto di non ricordarmi più molto (d'altra parte sono 7 anni che non lo traduco, non come il latino che ce l'ho sempre sotto mano) mi deprime a pensarci.

A, quel topic inglesaccio lì sotto mi deprime ancora di più
_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 26-11-2007 alle 21:16 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-11-2007 21:18  
quote:
In data 2007-11-26 20:56, Petrus scrive:
Un mio compagno di classe al compito di greco traduce la prima riga: "Il cinghiale sbatte ripetutamente sulla corteccia dell'albero per affilarsi le zanne".
Poi va nel pallone e non traduce altro
Il prof riconsegna e lui prende 0
"Scusi prof, ma 0? La prima riga almeno l'avevo tradotta".
"Si, peccato che non c'erano nè alberi, nè cinghiali, nè tantomeno zanne e cortecce..."



ahahah, capitava di prender lucciole per lanterne!
una mia amica tradusse qualcosa come "i giudici si rivolsero al testimone"
con "si narra che i poeti nel mese di marzo"

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-11-2007 22:40  
quote:
In data 2007-11-26 20:50, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2007-11-26 20:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-11-26 19:51, Hias84 scrive:
La versione di greco!!! Se ci ripenso, mi metto a piangere!!!!!! Le versioni di greco eran quelle che mi piacevano di più, anche se quelle di latino erano quasi sempre più facili.



Io in quelle di latino trovavo maggiori difficoltà. In ogni caso andavo di merda in entrambe le materie.



io avevo quasi nove in entrambe, e le adoravo entrambe, devo dire.
il greco però è obiettivamente più difficile.
disgraziatamente mi capitò greco alla maturità: l unico 5 della mia vita!!
non penso di esser andata in panico, mi ero preparata bene; semplicemente, era folle! demostene, mi pare.




Anche io, avevo nove in greco e dieci in latino... all'ultimo anno di liceo... bei tempi!
... e sì, certe versioni di greco erano proprio folli!!!!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.012908 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: