FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I PROPRI IOMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I PROPRI IOMA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I PROPRI IOMA
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-04-2004 22:12  
quote:
In data 2004-04-29 21:53, mariano scrive:
io mi sono consciamente astenuto dalla votazione finale degli IOMA, cmq ecco come avrei desiderato che finisse:

attore protagonista=lo cascio-garrel
attrice protagonista=maya sansa,green
attore nn prot=alessio boni-herlitzka
attrice nn protagonista=jasmine trinca (nemmeno nominata...)
film italiano=la meglio gioventù-the dreamers
film straniero=lost in translation
regia= bernardo bertolucci
delle altre categorie nn me ne importa nulla.
ciao.

una presa di posizione nazionalista non è deleteria se non nel tuo caso di esclusione aprioristica del prodotto straniero. la posizione eccessivamente "italiacentrica" è confermata dal fatto che esprimi la tua preferenza per un film non italiano che ti è comuque piaciuto definendolo "miglior film straniero".
le categorie che non hai citato, quelle di cui non ti importa nulla, sono quelle che difficilmente possono essere assegnate ad un film italiano(effetti sonori, scenografia, effetti visivi che necessitano di budget troppo elevato per una produzione italiana) anche se non capisco come tu possa sminuire categorie come "sceneggiatura" .

io ho visto tanti film tra cui i principali film italiani con l'esclusione di PRIMO AMORE(purtroppo e non per colpa mia) e al di là del fatto che ne abbia apprezzati diversi,posso dire con tranquillità che nel mio piccolo ho evitato ogni sorta di pregiudizio:penso che questa sia una prerogativa importante per un giurato.(ho addirttura votato film che odio con tutto il cuore nelel caratteristiche degli effetti)

quindi spero che tu non me ne voglia, ma penso che gli IOMA abbiano solo da guadagnare dall'assenza di un giurato simile.
attenzione non sto accusando nessuno di non capirne di cinema(sarebbe assurdo dal mio punto di vista) hosolo delineato la figura del giurato IOMA ideale: nancy direbbe "open minded"

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-04-2004 22:52  
quote:
In data 2004-04-29 22:09, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-04-29 21:33, arancino scrive:

SI, MA DOGVILLE, NON TI MUOVERE, CITY OD GOD, BIG FISH, KILL BILL, ECC.

Bei film senza dubbio, ma ognuno con le proprie pecche.
In linea con l'assassino invece per quello che ha da dire è perfetto. E poi suono "miei" proprio perchè un poco irrazionali.

SI, MA SECONDO QUESTA LOGICA IO VOTEREI NATALE IN INDIA, ANCHE LUI PER QUELLO CHE VUOLE DIRE E' PERFETTO.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2004 23:00  
votalo....

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-04-2004 00:07  
quote:
In data 2004-04-29 23:00, gatsby scrive:
votalo....

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 30-04-2004 09:32  
(quotando Nancy)

Miglior film - LA 25a ORA

Miglior Regia - Spike Lee - La 25a ora

Miglior attore prot - Sean Penn - Mystic River

Miglior attore non prot - Philip Seymour Hoffman - La 25a ora

Miglior attrice prot - Cate Blanchett - Veronica Guerin

Miglior attrice non prot - Katrin Sass - Good Bye Lenin!

Miglior film d’animazione - Appuntamento a Belleville

Miglior Film Italiano - Buongiorno, notte

Miglior Cast - Mystic River

Miglior Sceneggiatura non originale - La 25a ora

Miglior Sceneggiatura Originale - Dogville

Miglior Colonna Sonora - Appuntamento a Belleville

Miglior Canzone - Man of the hour - Big Fish

Miglior Fotografia - La 25a ora

Miglior Montaggio - City of God

Miglior Scenografia - Big Fish

Miglior Costumi - Il Ritorno del Re

Miglior trucco - Il ritorno del re

Migliori effetti speciali sonori - Il Ritorno del re

Migliori effetti speciali visivi - Big Fish

TOP 10
01) La 25a ora
02) Big Fish
03) Lost in traslation
04) Dogville
05) Zatoichi
06) Il Ritorno del re
07) Mystic River
08) Good Bye Lenin!
09) Tutto o niente
10) Elephant

I 5 PEGGIORI
01) Matrix Reloaded
02) Matrix Revolutions
03) Love Actually
04) My little eye
05) Le divorce

LE 10 MIGLIORI INTERPRETAZIONI
01) Cate Blanchett - Veronica Guerin
02) Sean Penn - Mystic River
03) Naomi Watts - 21 Grammi
04) Edward Norton - La 25a ora
05) Katrin Sass - Good bye Lenin!
06) Philip Seymour Hoffman - La 25a ora
07) Roberto Herlizka - Buongiorno, notte
08) Nicole Kidman - Dogville
09) Bill Murray - Lost in traslation
10) Maya Sansa - Buongiorno, notte

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 02-05-2004 12:41  
quote:
In data 2004-04-29 22:12, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-29 21:53, mariano scrive:
io mi sono consciamente astenuto dalla votazione finale degli IOMA, cmq ecco come avrei desiderato che finisse:

attore protagonista=lo cascio-garrel
attrice protagonista=maya sansa,green
attore nn prot=alessio boni-herlitzka
attrice nn protagonista=jasmine trinca (nemmeno nominata...)
film italiano=la meglio gioventù-the dreamers
film straniero=lost in translation
regia= bernardo bertolucci
delle altre categorie nn me ne importa nulla.
ciao.

una presa di posizione nazionalista non è deleteria se non nel tuo caso di esclusione aprioristica del prodotto straniero. la posizione eccessivamente "italiacentrica" è confermata dal fatto che esprimi la tua preferenza per un film non italiano che ti è comuque piaciuto definendolo "miglior film straniero".
le categorie che non hai citato, quelle di cui non ti importa nulla, sono quelle che difficilmente possono essere assegnate ad un film italiano(effetti sonori, scenografia, effetti visivi che necessitano di budget troppo elevato per una produzione italiana) anche se non capisco come tu possa sminuire categorie come "sceneggiatura" .

io ho visto tanti film tra cui i principali film italiani con l'esclusione di PRIMO AMORE(purtroppo e non per colpa mia) e al di là del fatto che ne abbia apprezzati diversi,posso dire con tranquillità che nel mio piccolo ho evitato ogni sorta di pregiudizio:penso che questa sia una prerogativa importante per un giurato.(ho addirttura votato film che odio con tutto il cuore nelel caratteristiche degli effetti)

quindi spero che tu non me ne voglia, ma penso che gli IOMA abbiano solo da guadagnare dall'assenza di un giurato simile.
attenzione non sto accusando nessuno di non capirne di cinema(sarebbe assurdo dal mio punto di vista) hosolo delineato la figura del giurato IOMA ideale: nancy direbbe "open minded"

la sceneggiatura è stata dimenticata, e cmq avrei premiato ancora una volta la meglio gioventù che considero il mio film insieme al ciclo doinel.
il discorso,poi,di spiegare la mia repulsione nei confronti delle categoria tecniche con un assurdo protezionismo al cinema italino è fuori di ogni luogo.
semplicemente adoro il cinema europeo e nn mi sento rapresentato da quello hollywoodiano (diciamo che apprezzo solo scorsese e tarantino, entrambi,cmq, figli della nouvelle vogue godardiana..).
questo nn per preconcetto ma solo x una sacrosanta estraneità.
la differenza che corre tra il cinema statunitense e quello europeo e la medesima che c'è tra il borghese corrotto e il vagabondo sognatore, tra la prosa e la poesia, tra il cinema come macchina artificiale o come angelo elagiaco e innamorato.
infine come nn ringraziarti x aver accolto festosamente la mia dipartita?
grazie davvero!

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.121433 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: