FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Non pretenderai mica che costringa tutto il paese a regolare gli orologi sull'ora di Mosca??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Non pretenderai mica che costringa tutto il paese a regolare gli orologi sull'ora di Mosca??   
Autore "Non pretenderai mica che costringa tutto il paese a regolare gli orologi sull'ora di Mosca??
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-04-2004 20:58  

una coppia indimenticabile tra cui non saprei scegliere il mio preferito. Peppone, gino cervi, esilarante a non finie, mitico e con la battuta pronta, aggressivo e talvolta manesco ma difficimente "cattivo". Don camillo, anch'egli con la battuta sempre pronta, ma serafico, atarassico, e la spunta quasi sempre su peppone. E' interpretato dal mitico fernandel che, pur non essendo romagnolo e nemmeno italiano, riesce a impersonare perfettamente il parroco paesano dal dente un po' avvelenato ma dal cure d'oro (la sua interpretazione è ulteriormente impreziosita dalla voce di Carletto romano).
Tra i tanti film della serie girati, non saprei quale scegliere: uno più bello dell'altro, uno pi divertente dell'altro.......anche se fanno anche riflettere molto e sono uno spaccato perfetto della vita di paese (che poi non è molto diversa dalla nostra odierna di città).
Voi cosa ne pensate?

_________________
Ed è nella romantica bolgia rossoblù di quella sera, dall'alto del terrazzino sovrastante la Nord che, scosso da tanta passione, mi trovo a rivivere - come in un film a episodi - i tanti indimenticabili momenti della mia vita per il Genoa (D.B.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 15-04-2004 alle 21:00 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 16-04-2004 09:10  
Grande Fernandel! Un mito! Peccato che anche lui sia morto troppo presto. L'avete visto accanto ad un altro "mostro sacro", vale a dire l'inarrivabile Totò, nel film "La legge è legge"? Dio, le risate! Ho visto quel film almeno dieci volte, e ogni volta rido più della precedente!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2004 09:54  
Mi unisco a tutti e due. la cosa più bella nel vedere i loro film è la modernità, ma anche il senso di amicizia tra i due protagonisti.
la scena più bella di ieri? Peppone che viene portato via in aumbulanza appena sceso dall'aereo in Russia. Gino cervi insuperabile.
Ma quando Fernandel/Camillo sotto gli effetti di una momentanea presa di colpa si reca dall'alto prelato per confessare i suoi peccati e si vede attribuire il ruolo di guida in un viaggio in America ho riso alle lacrime.e lui ne ha goduto.

"le volevo fare gli auguri di Natale"
"Ma Don Camillo è ottobre"
"Appunto perchè parto per l'America"

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-04-2004 18:01  
"Ma se avete detto la messa in questa stanza....pieeeena di microoofoniii!!!" - "Ma se la stanza è piena di microfoni perchè urli tanto?"



_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2004 19:16  
Non mi stanco mai di riguardarli
Ogni volta è sempre come la seconda volta (la prima no perchè altrimenti non li conoscerei a memoria )

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004589 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: