FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Oggi si sogna al cinema come una volta?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Oggi si sogna al cinema come una volta?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Oggi si sogna al cinema come una volta?
11 57.9%
no 8 42.1%
Totale 19 100%

Autore Oggi si sogna al cinema come una volta?
parretta

Reg.: 22 Mar 2004
Messaggi: 83
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2004 17:53  
esponente se ne avete le vostre motivazioni

  Visualizza il profilo di parretta  Invia un messaggio privato a parretta    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2004 21:22  
si' ...quando mi addormento davanti allo schermo!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 31-03-2004 22:04  
Dipende da molte cose...dal tipo di film, da come è fatto, ecc...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-04-2004 14:01  
Oh, sì! Il bello è che a volte si sogna e a volte no... Ma quando si sogna si fanno sogni bellissimi!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2004 14:58  
In linea generale, no,perché il cinema ha perso il suo alone di leggenda,il ruolo dell'attore è ridimensionato, quasi alla stregua di un impiegato.I divi non esistono più, è tutto normale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-04-2004 15:56  
oh, no no no, non sono d'accordo. ci sono impiegati e attori e storie che fanno sognare...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-04-2004 21:59  
io sogno sempre a letto. ma si sa, noi giovani onanisti la fantasia la impieghiamo per altre faccende.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-04-2004 22:19  
Quando vedo il sognore degli anelli mi faccio tutti i sogni del mondo.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
parretta

Reg.: 22 Mar 2004
Messaggi: 83
Da: milano (MI)
Inviato: 05-04-2004 17:59  
Decisamente no, direi, in un'epoca dove la categoria degli amanti tende a coincidere con quella dei cultori e degli esperti. Il rimpianto del sogno magia suggestione amore delle masse con fuori della sala.. il diluvio universale

  Visualizza il profilo di parretta  Invia un messaggio privato a parretta    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 05-04-2004 18:08  
Mi basta entrare in sala a vedere un buon film per iniziare a sognare, qualunque cosa sia.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2004 20:00  
100% si
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 12-06-2004 16:11  
quote:
In data 2004-04-01 14:58, ginestra scrive:
In linea generale, no,perché il cinema ha perso il suo alone di leggenda,il ruolo dell'attore è ridimensionato, quasi alla stregua di un impiegato.I divi non esistono più, è tutto normale.




vero... salvo rari casi in cui si è letteralmente folgorati... ricordo per esempio quella volta alla mostra del cinema che andai a vedere Memento (col regista e Guy Pearce presenti in sala): nessuno sapeva niente a proposito del film, ma con lo scorrere dei minuti ti rendevi conto perfettamente che stavi vedendo qualcosa di unico (e con gli occhi spalancati...). la fine del film con gli applausi fu da brividi...

poi è ovvio che non ci sono più gli attori dal grande fascino come una volta... per fortuna però, ripeto, ogni tanto si fanno ancora dei capolavori. solo quelli mi fanno sognare, ma ce ne sono troppo pochi (uno, due all'anno... di media...)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-06-2004 22:32  
quote:
In data 2004-04-01 22:19, arancino scrive:
Quando vedo il sognore degli anelli mi faccio tutti i sogni del mondo.



concordo,nella meravigliosa storia di Tolkien (e grazie a Jackson)il cinema si è fatto sogno...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 13-06-2004 22:53  
E' molto difficile "sognare" oggi al cinema, soprattutto per coloro che il cinema lo studiano e che quindi lo osservano "dal di dentro".
Personalmente, se "sogno" al cinema, è possibile che stia assistendo ad una rassegna sul cinema Nouvelle Vague (nessun altra sensazione sarebbe paragonabile a quella provata oservando sullo schermo L'anno scorso a Marienbad di Resnais...), o a qualche film datato giapponese di Mizoguchi o Kurosawa; ma ripeto, il cinema di oggi, difficilmente mi fa cadere in stati d'estati.
Potrei dire che alcuni film di Kitano, si avvicinino molto alla piena soddisfazione del mio personale gusto (Sonatine è certamente tra i migliori film dell'ultimo decennio), ma anche registi come Cronenberg, Von Trier e Lynch, riescono a regalarmi ancora piacevoli sensazioni; ma paragonarli a film come I quattrocento colpi di Truffaut, Aurora di Murnau o Uccelli di Hitchcock, sarebbe quantomeno fuori luogo.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-06-2005 23:29  
Ci riesce solo Mia Farrow in "La rosa purpurea del Cairo"....

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: