FilmUP.com > Forum > Attualità - meno tasse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > meno tasse   
Autore meno tasse
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-03-2004 20:36  
le tasse scenderanno.
ogni promessa e' debito.
infatti l'aliquota MASSIMA calera' dal 45% al 33%.
quindi Agnelli, Tronchetti Provera e Montezemolo possono tirare un sospiro di sollievo.
in compenso anche per noi - che l'aliquota attuale del 45% la sognamo soltanto - scende qualcosa...oltre che i coglioni;avremo meno feste ed e' giusto: in Italia ogni occasione e' buona per fare festa.
A proposito: ma che bisogna festeggiare???
Io ho finito la vaselina.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-03-2004 22:38  
io sinceramente devo ancora capire: se uno volesse sapere se queste stracazzo di tasse sono aumentate e diminuite dove dovrebbe cercare?
Giusto per avere un dao in qualche modo attendibile e non aggrapparsi alle opinioni tipo "ho ragione io, tu sei un bugiardo"
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-03-2004 21:27  
Io dico di non illudersi, le tasse,può darsi che le diminuerà ma non per ora, attenti, è tutta una "politica" di contentino.Il caro furbacchio lo farà tra due anni, quando starà per scadere il mandato e allora dovra farne di salti mortali per convincere l'elettorato, la diminuzione delle tasse sarà uno dei mezzi, per imbottire la testa degli italiani, che, probabilmente, si faranno infinocchiare ancora una volta!!!!!!

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2004 21:37  
no calma.
ha parlato solo di diminuirle a chi ha l'aliquota massima cioe' i miliardari.

solo oggi Fini ha detto che prima occorre diminuire quelle piu' basse ma sappiamo quanto e' contata finora la voce di Fini.
il mio stipendio, con un aumento contrattuale compreso, e' pressoche' inalterato da tre anni.
e gli aumenti del contratto che fine hanno fatto???
tasse.
e il mio reddito non ve lo dico perche' sarebbe una risata generale (non per me).
vedete un po' voi.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-03-2004 22:53  
IDEM

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 31-03-2004 23:03  
quote:
In data 2004-03-30 22:38, xander77 scrive:
io sinceramente devo ancora capire: se uno volesse sapere se queste stracazzo di tasse sono aumentate e diminuite dove dovrebbe cercare?
Giusto per avere un dao in qualche modo attendibile e non aggrapparsi alle opinioni tipo "ho ragione io, tu sei un bugiardo"




Il sole 24 ore sta pubblicando la nuova normativa fiscale commentata, si tratta di una serie di volumetti che esce ogni 15/20 giorni, acquistabili con o senza il quotidiano. Ora sono al secondo volume, prova a chiedere in edicola per maggiori informazioni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schneider il 31-03-2004 alle 23:03 ]

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 04-04-2004 22:19  
Fin dal suo primo governo il signor Berluska prometteva una mirabolante legge "Tremonti" al fine della diminuzione delle tasse...
Perchè non l'ha fatto?
.......

_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-04-2004 18:55  
la prima tranche della riforma fiscale ha accorpato alcune aliquote e aumentato, notasi bene, quella minima dal 18% al 23%.
ha quindi colpito piu' che altro pensionati al minimo, lavoratori precari, lavoratori saltuari, disoccupati con qualche ricavo, e tutti i lavoratori che non superano i 15.000 euro all'anno.


ora si decurta di un bel 12% l'aliquota massima per portarla al 33%.

quindi lo stato prelevera', con le sole due aliquote che si vogliono, 23 euro ogni 100 a Pinco Pallino e 33 euro su 100 a Tronchetti Provera.

solo che il "peso" di ogni euro al livello basso e' ben differente rispetto all'altro ... lo capirebbe anche Tremonti se non l'avesse avuta lui l'ideona!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 05-04-2004 20:36  
quote:
In data 2004-04-05 18:55, Hellboy scrive:
la prima tranche della riforma fiscale ha accorpato alcune aliquote e aumentato, notasi bene, quella minima dal 18% al 23%.
ha quindi colpito piu' che altro pensionati al minimo, lavoratori precari, lavoratori saltuari, disoccupati con qualche ricavo, e tutti i lavoratori che non superano i 15.000 euro all'anno.


ora si decurta di un bel 12% l'aliquota massima per portarla al 33%.

quindi lo stato prelevera', con le sole due aliquote che si vogliono, 23 euro ogni 100 a Pinco Pallino e 33 euro su 100 a Tronchetti Provera.

solo che il "peso" di ogni euro al livello basso e' ben differente rispetto all'altro ... lo capirebbe anche Tremonti se non l'avesse avuta lui l'ideona!





In realtà assieme all'aumento della minima dal 18% al 23% è stata introdotta contemporaneamente la no tax area; traduzione: fino ai redditi non oltre 26000 euro ogni lavoratore dipendente/pensionato non paga le tasse per i primi 7500 euro (prima invece pagava sì il 18% ma su tutto il reddito; traduzione se si ha un reddito di diciamo 16000 euro l'anno prima si pagava il 18% sul complessivo ora si paga il 23% ma solo su 8500 euro. Questo solo per precisare, ribadendo però che la politica economica del governo mi ha convinto molto poco finora (e ancora meno l'idea di tagliare di 12 punti l'aliquota massima)
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 06-04-2004 15:45  
un contentino limitato a pochi che , nel mio piccolo, ha avuto incidenza quasi zero.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-04-2004 17:05  
Berlusca passerà alla storia per averlo messo nel culo a così tante persone che a 3 anni dal voto ancora lo pensano 'uomo della provvidenza,martire,futuro papa,beato,santo'.
Ah,a loro le tasse scenderanno di due punti se va bene!
Dimenticavo:ma secondo voi bastano due schifosi scaglioni per dare alle tasse quel carattere progressivo che devono avere PER COSTITUZIONE? Secondo me no,infatti oggi sono molti di più.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-04-2004 21:08  
oggi ho visto un manifesto elettorale con la solita faccia . diceva:riforma irpef. 28.622.000 italiani pagano meno tasse.
praticamente tutti !!!
e io che conti ho fatto???
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 21:16  
quote:
In data 2004-04-10 21:08, Hellboy scrive:
oggi ho visto un manifesto elettorale con la solita faccia . diceva:riforma irpef. 28.622.000 italiani pagano meno tasse.
praticamente tutti !!!
e io che conti ho fatto???



Ti tranquillizzo. Tu li hai fatti bene i conti. E' lui che li ha fatti senza l'oste.
Che fra un po' gli presenterà, per l'appunto, il conto.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-04-2004 21:19  
quote:
In data 2004-04-10 21:16, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-10 21:08, Hellboy scrive:
oggi ho visto un manifesto elettorale con la solita faccia . diceva:riforma irpef. 28.622.000 italiani pagano meno tasse.
praticamente tutti !!!
e io che conti ho fatto???



Ti tranquillizzo. Tu li hai fatti bene i conti. E' lui che li ha fatti senza l'oste.
Che fra un po' gli presenterà, per l'appunto, il conto.





ti ringrazio, ma purtroppo per me lo sapevo di aver fatto i conti giusti: sono ragioniere.
e non mi chiamo Tremonti.
fiuuuuuu......
l'oste speriamo rilasci la ricevuta fiscale che tanto non serve piu'.
cazzo, ma hanno pensato proprio a tutto!



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125985 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: