FilmUP.com > Forum > Attualità - La spesa militare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La spesa militare   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La spesa militare
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-03-2004 21:18  
Ho recentemente saputo cose che mi han
fatto rabbrividire.L'Unione europea spende
MEZZO MILIONE DI EURO al giorno per costruire il suo apparato militare..in America la spesa è addirittura superiore.
Io mi chiedo cosa sipotrebbe fare con tutti
quei soldi SPRECATI in questo modo.Che schifo

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 30-03-2004 00:03  
Premesso che mi sembra una cifra così spropositata da farmi pensare che si possa trattare di cifre gonfiate per propaganda,io dico che se li spende per armi in senso stretto è un conto,se sono comprese spese di 'difesa contro il terrorismo' è un altro conto.In ogni caso se come credo si sta costruendo un esercito unico europeo per qualche anno,secondo me è legittimo che si investa in armamenti.Lo so che sembra un anacronismo ma se si fa l'UE a me pare sensato che si diano a tutti i paesi le stesse armi all'avanguardia,dato che Grecia,Portogallo e altre non saranno allo stesso livello di Francia,GB e Germania...
Comunque è vero,sono cifre che fanno rabbrividire.Di più quelle degli Usa però perchè il welfare europeo per lo meno è messo meglio...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2004 02:00  
La spesa per gli armamenti di qualsiasi Paese mi farebbe rabbrividire anche se fosse di 10 centesimi bucati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 30-03-2004 02:08  
Si potrebbe risolvere il problema della fame nel mondo con gli stanziamenti bellici. e con qualche regalia del Vaticano che la mena tanto con l'amore per i dimenticati e i derelitti. non voglio semplificare sennò sembro mia nonna però un po' è così.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2004 09:51  
i paesi del terzo modno non si aiutano mandando soldi.
E poi credo che armarsi sia una necessità, non fosre esplicità, ma latente.
Basta che ce ne fosse una sola di nazione ad armarsi e già chi non lo ha fatto sarebbe a rischio.
L'essere umanni ci rende invidiosi e prepotenti, e i conflitti stanno sempre dietro l'angolo.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 30-03-2004 11:57  
quote:
In data 2004-03-30 02:00, sandrix81 scrive:
La spesa per gli armamenti di qualsiasi Paese mi farebbe rabbrividire anche se fosse di 10 centesimi bucati.



non aggiungo altro..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 30-03-2004 13:36  
quote:
In data 2004-03-30 09:51, gatsby scrive:

E poi credo che armarsi sia una necessità, non fosre esplicità, ma latente.
Basta che ce ne fosse una sola di nazione ad armarsi e già chi non lo ha fatto sarebbe a rischio.
L'essere umanni ci rende invidiosi e prepotenti, e i conflitti stanno sempre dietro l'angolo.




Ti quoto,molto amaramente.Il mondo è pieno di matti e non è costruttivo limitarsi a dire che in iraq sono intervenuti perchè c'è il petrolio mentre in corea si lascia stare perchè non ci sono interessi.Le armi,finchè restano deterrenti,servono.Purtroppo.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2004 15:25  
quote:
In data 2004-03-30 09:51, gatsby scrive:
i paesi del terzo modno non si aiutano mandando soldi.


Beh, i soldi non fanno la felicità, però ce la mettono tutta.
Al di là della battuta; sicuramente per aiutarli servono anche i soldi.

quote:
In data 2004-03-30 09:51, gatsby scrive:
L'essere umanni ci rende invidiosi e prepotenti, e i conflitti stanno sempre dietro l'angolo.


Purtroppo sulla natura degli esseri umani hai ragione. (E' un po' la stessa causa che rende utopico un mondo comunista.) Ma non sono comunque d'accordo. Le armi servono solo ai potenti.

Per questo nel mio post ho parlato di 'qualsiasi Paese'.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-03-2004 alle 20:47 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 30-03-2004 16:20  
I paesi del terzo mondo per aiutarli bisognerebbe insegnarli come arrangiarsi altro che dargli sempre soldi e un circolo vizioso.
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2004 16:26  
oppure in alcuni casi lascaire che si arrangino con ciò che hanno, senza portarglielo via...

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-03-2004 18:29  
quote:
In data 2004-03-30 16:26, gatsby scrive:
oppure in alcuni casi lascaire che si arrangino con ciò che hanno, senza portarglielo via...




Non mettere certe pulci nell'orecchio che se si accorgono che per tutto questo tempo li abbiamo sfruttati ci fanno il culo a strisce!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 30-03-2004 20:23  
quote:
In data 2004-03-30 18:29, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-30 16:26, gatsby scrive:
oppure in alcuni casi lascaire che si arrangino con ciò che hanno, senza portarglielo via...




Non mettere certe pulci nell'orecchio che se si accorgono che per tutto questo tempo li abbiamo sfruttati ci fanno il culo a strisce!



qualcuno lo stà già facendo..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-03-2004 20:41  
quote:
In data 2004-03-30 15:25, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-30 09:51, gatsby scrive:
i paesi del terzo modno non si aiutano mandando soldi.


Beh, i soldi non fanno la felicità, però ce la mettono tutta.
Al di là della battuta; sicuramente per aiutarli servono anche i soldi.

quote:
In data 2004-03-30 09:51, gatsby scrive:
L'essere umanni ci rende invidiosi e prepotenti, e i conflitti stanno sempre dietro l'angolo.


Qui purtroppo hai ragione. (E' un po' la stessa causa che rende utopico un mondo comunista.)

Per questo nel mio post ho parlato di 'qualsiasi Paese'.



Il comunismo sarà utopico,però nn crediate che gli armamenti li facciano per proteggersi contro il terrorismo o contro
qualche eventuale nemico.Gli armamenti sono
una necessità per le classi dominati(e con
queste intendo le multinazionali e la classe
politica)per competere a livello internazionale.Qulle armi le fanno per usarle per i loro interessi,nn certo per proteggersi da un eventualità.Mi rendo conto
che oggi parlare di guerra sembra assurdo ma
vi assicuro che non è così e i primi a saperlo sn i nostri governi.Un giorno il
ciclo economico nn sarà più espansivo come
lo è oggi e allora le guerre nn si faranno
più con i dazi doganali.Del resto nn appena
c'è un minimo contrasto in ambito commerciale i toni si alzano e tutti dimenticano l'Onu.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2004 20:46  
quote:
In data 2004-03-30 20:41, Julian scrive:
Il comunismo sarà utopico,però nn crediate che gli armamenti li facciano per proteggersi contro il terrorismo o contro
qualche eventuale nemico.Gli armamenti sono
una necessità per le classi dominati(e con
queste intendo le multinazionali e la classe
politica)per competere a livello internazionale.Qulle armi le fanno per usarle per i loro interessi,nn certo per proteggersi da un eventualità.


Sono pienamente d'accordo.
Forse mi ero espresso male, ora mi sono corretto.
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-03-2004 alle 20:48 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2004 23:38  
Ragazzi vi prego,
si dice utopistico e non utopico
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126847 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: