FilmUP.com > Forum > CineINFO - consigliatemi film "Underground"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > consigliatemi film "Underground"   
Autore consigliatemi film "Underground"
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 19-03-2004 12:01  
NON HORROR (o pseudo horror)!!!!

Vorrei godermi qualche film sullo stile di "i guerrieri della notte" o "trainspotting" giusto per citarne un paio.
magari anche un po' pulp non guasterebbe.

Qualcosa che richiami un po' lo stile PUNK e che abbia come protagonisti ragazzi.

qualche tempo fa mi sono stati segnalati alcuni film su un genere simile ma il 90% non sono stato in grado di trovarli (

questa volta provate a citare film altrettanto belli ma un po' conosciuti (se possibile) altrimenti non ne trovo mai mezzo!

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 17:50  
quote:
In data 2004-03-19 12:01, konart scrive:

Vorrei godermi qualche film sullo stile di "i guerrieri della notte" o "trainspotting" giusto per citarne un paio.
magari anche un po' pulp non guasterebbe.


questa volta provate a citare film altrettanto belli ma un po' conosciuti (se possibile) altrimenti non ne trovo mai mezzo!



I film underground si chiamano così proprio perchè difficili da trovasse...

"i guerrieri della notte" o "trainspotting" non sono film "underground".
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-03-2004 18:27  
Sid & Nancy - Alex Cox 1986
...con l'ottimo Oldman
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 19:23  
"Se..."(If...)di Lindasay Anderson, 1969- Film non propriamente underground ma all'epoca abbastanza scandaloso e "freecineggiane"...

Per associazione d'idee, un altro film/commedia mitico ed "alternativo", dallo humor nero ed asurdo:

"Piccoli Omicidi" di Alan Arkin, 1971, usa, con Elliot Gould. Anche qui siamo quasi nei pressi della fermata della metro...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 19-03-2004 19:27  
Ti consiglio KILLING ZOE, di Roger Avary ( ex socio di Quentin Tarantino e co-sceneggiatore di PULP FICTION ).

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 19:41  
Io ti consiglio:
"Beautiful people" di Jasmin Dizdar, veramente sorprendente. E' un film del '99. Sicuramente non commerciale, è uscito quasi clandestinamente,pur avendo collezionato un po' di premi. Sprizza intelligenza da ogni fotogramma. Sappimi dire.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 19-03-2004 20:17  
THE DOOM GENERATION (ovviamente ) e ECSTASY GENERATION d Gregg Araki. 2must imperdibili
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 19-03-2004 20:28  
ANGELI PERDUTI di Wong Kar Wai, capolavoro del cinema asiatico sulla solitudine umana
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-03-2004 20:29  
cos'è, per l'esattezza, un film underground???
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-03-2004 21:05  
quote:
In data 2004-03-19 20:29, LothLaurel scrive:
cos'è, per l'esattezza, un film underground???



Già...
Me lo chiedo anch'io.
Chissà... forse andrebbe chiesto a Kusturica..
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-03-2004 14:57  
visto ieri in cineteca (in lingua orig sott.)

doa - Dead or Alive

del mitico Takashi Miike (uno dei maestri di Tarantino). FFAANNTTAASSTTIICCOO!!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-03-2004 16:16  
Io ho sempre inteso indipendente come sinonimo di underground ma non credo siano esattamente la stessa cosa.Ai vostri suggerimenti aggiungo La guerra degli Antò,su un gruppo di punk abruzzesi,human traffic (sull'extasy generation gallese),drugstore cowboy e belli e dannati di van sant ,delitto+ castigo a suburbia nonchè Kids e Ken Park di...ora ho un lapsus! ,e piccoli omicidi fra amici (primo film di danny-trainspotting boyle).

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125174 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: