FilmUP.com > Forum > CineINFO - Qual'è la scena più tragica che avete visto in un film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Qual'è la scena più tragica che avete visto in un film?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Qual'è la scena più tragica che avete visto in un film?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-03-2004 02:07  
Intendete quella con più morti o quella che ha evocato in voi il maggior senso di tragedia e vi ha intristito di più?
Per me RAPSODIA D'AGOSTO di Kurosawa e LA CORAZZATA POTEMKIN,entrambi film un po' storici quindi tragici per forza.Però anche TITANIC...Personalmente il dramma assoluto lo vedo nella morte di Esteban all'inizio di Tutto su mia madre,con Manuela che poi va a vedere l'uomo che ha ricevuto gli organi di suo figlio,piange,fa le valigie e parte per Barcellona.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 10:07  
quote:
In data 2004-03-17 15:00, RoyBatty82 scrive:
Per me è la morte di Washizu, nel film "TRONO DI SANGUE" di Akira Kurosawa, quando preso in trappola,tradito dai sui stessi uomini, viene lentamente trafitto e ucciso da un mare di frecce, lultima delle quali lo colpisce alla gola.



Concordo, quella sequenza, girata da dio, di sublime bellezza figurativa, rende il senso della tragica, disperata ed orribile morte di un uomo tradito soprattutto dalla sue stesse anbizioni.

Se dobbiamo parlare di una singola scena, come da titolo di questo topic, allora Titanic non vale perchè son tre ore di (snervanti)tragedie...

Vorrei ricordare, così, a senzazione, i tragici e "grotteschi" fotogrammi che raccontano l'"assassinio" del protagonista nero in La Notte dei Morti Viventi. Non è solamente suspense o sorpresa (alla Hitchcock), lì si condensa tutta la tragedia del sogno americano infranto dalla barbarie incipiente ed endemica. In una sola, rapidissima ed anti-retorica/eroica sequenza, una tragedia che conserva significati di sorprendente ed inquietante attualità.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
aletonda

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 24
Da: roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 13:47  
se posso osare quando il marito taglia il dito ad ada e lei corre nella foresta (lezioni di piano)molto femminile molto dolore

  Visualizza il profilo di aletonda  Invia un messaggio privato a aletonda    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 18-03-2004 14:03  
Eh, ce ne sarebbero... Due finali su tutti: quello di "Viale del tramonto" di Billy Wilder e quello di "Fratelli (The funeral)" di Abel Ferrara..
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
KeyserSoze

Reg.: 05 Mar 2004
Messaggi: 106
Da: Bra (CN)
Inviato: 18-03-2004 14:07  

Direi quando Derek schiaccia la testa del ladro (mentre addenta il marciapiede)che aveva tentato di rubargli la macchina, il tutto nel film American History X
_________________

  Visualizza il profilo di KeyserSoze  Invia un messaggio privato a KeyserSoze  Vai al sito web di KeyserSoze    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 20-03-2004 14:13  
Forse non sarete d'accordo, ma, anche se ne ho viste tante, per me una delle più tragiche è in GHOST: quando Sam viene ucciso durante il ritorno a casa, con Molly che si dispera tenendo il suo corpo in braccio e urla... e lui che deve realizzare di colpo in bianco che è morto, e non potrà più vivere accanto alla sua amata....

_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-03-2004 14:29  
recentemente un paio di scene di la casa di sabbia e nebbia.


ATTENZIONE : SPOILER----------------->



sia quando lui corre urlando "voglio solo mio figlio!!!!"

sia quando prega perchè lui non muoia
sia quando decide per la drastica soluzione finale
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-03-2004 14:34  
Io che sto supplicando da 2 ore tutte le persone che conosco affinchè mi prestino 2 euri e 40 cents per le sigarette
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 20-03-2004 14:43  
quote:
In data 2004-03-17 15:05, Marco82 scrive:
quando William Wallace in Braveheart, dopo essere stato torturato e mezzo squartato, al posto di chiedere pietà urla LIBERTAAAAAAAAAAAAA'....
da brividi



concordo perfettamente....
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2004 17:15  
quote:
In data 2004-03-20 14:34, NancyBoy scrive:
Io che sto supplicando da 2 ore tutte le persone che conosco affinchè mi prestino 2 euri e 40 cents per le sigarette




se mi dai le coordinate bancarie ti faccio un bonifico...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 20-03-2004 17:19  
Matteo che si lascia cadere dal balcone in la meglio gioventù
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Messaggi: 203
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-03-2004 18:58  
In Tutto su mia madre, la morte di Esteban, il figlio però, non il padre! Drammatica!!!!

  Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-03-2004 19:01  
l'addio di leon a mathilda, adrien brody che piange come un bambino per le vie di varsavia, la tortura di braveheart

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 21-03-2004 01:25  
quote:
In data 2004-03-20 18:58, AiAmano scrive:
In Tutto su mia madre, la morte di Esteban, il figlio però, non il padre! Drammatica!!!!


Sì sì sì!Ti voglio bene!!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2004 07:41  
In "Leon" quando si salutano per l'ultima volta e lui le dice di amarla, piango tutte le volte!
E il finale "Dell'altra metà dell'amore"

_________________
Don't dream it. Be it.
"The rocky Horror Picture Show"

  Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126877 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: