FilmUP.com > Forum > CineINFO - Parliamo dei ‘cine-deficienti’
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Parliamo dei ‘cine-deficienti’   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Parliamo dei ‘cine-deficienti’
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 05-03-2004 18:35  
Tornando al discorso che il cinema dovrebbe diventare materia scolastica,io dico magari!Io come mamma faccio la mia parte,mia figlia è in prima media e sto iniziando ad abituarla a venire al cinema con noi; a volte anzi ci andiamo solo noi 2....ha apprezzato molto ad esempio "Io non ho paura "di Salvatores...insomma cerco di coltivarla anche perchè in cuor mio spero che il cinema diventi una passione anche per lei....piuttosto che l'ambiente delle discoteche....ok mi è uscito un discorso da vecchia lo so però se in futuro andasse spesso al cinema coi suoi amici,sarei molto contenta
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 18:37  
quote:
In data 2004-03-05 18:34, Tenenbaum scrive:
ZATOICHI
cos'è tipo involtini primavera ?



No, è un dolce...

Ma ci fai o ci sei?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-03-2004 18:37  
Non è un discorso da vecchia figurati è un discorso da persona sensata ed è normale sperare che i propi figli coltivino con noi anche solo in minima parte i nostri hobby,ciò che ci regala emozioni.
Credo sia anche abbastanza logico, in teoria dovrebbero assomigliarci anche in ciò.

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-03-2004 18:56  
quote:
In data 2004-03-05 18:35, cris63 scrive:
Tornando al discorso che il cinema dovrebbe diventare materia scolastica,io dico magari!Io come mamma faccio la mia parte,mia figlia è in prima media e sto iniziando ad abituarla a venire al cinema con noi; a volte anzi ci andiamo solo noi 2....ha apprezzato molto ad esempio "Io non ho paura "di Salvatores...insomma cerco di coltivarla anche perchè in cuor mio spero che il cinema diventi una passione anche per lei....piuttosto che l'ambiente delle discoteche....ok mi è uscito un discorso da vecchia lo so però se in futuro andasse spesso al cinema coi suoi amici,sarei molto contenta




se questo è un discorso da vecchia, allora il 99,9% degli utenti di questo forum è ultraottantenne...
secondo me fai benissimo, io ho avuto la sfortuna di cominciare ad andare al cinema con una certa frequenza solo dopo i diciott'anni, i miei non mi ci hanno mai portato. avrei voluto iniziare molto prima, probabilmente mi sono persa tantissimi film che al cinema avevano tutt'un altro sapore...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 05-03-2004 19:14  
Io infatti mi ricordo che al cinema coi miei ci andavo,magari non spesso,però mi piaceva già allora....e adesso è un piacere vedere gli occhi illuminati di mia figlia davanti al grande schermo
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 06-03-2004 01:35  
Ricordo che mio cugino non volle vedere The Rocky Horror Picture Show perchè non era doppiato e c'erano i sottotitoli
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 06-03-2004 01:45  
quote:
In data 2004-03-06 01:35, ZoraDomina scrive:
Ricordo che mio cugino non volle vedere The Rocky Horror Picture Show perchè non era doppiato e c'erano i sottotitoli




ZoraDomina, mi permetto uno spunto dal tuo post.

Io frequento (si fa x dire) l'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione "Roberto Rossellini" di Roma, dove il 78% degli alunni si rifiutano giornalmente di vedere un film in lingua originale e sottotitolato.
Stavamo vedendo la director's cut di "Amadeus" (su DVD, naturalmente), quando ho rischiato il linciaggio nel cortile chiedendo al professore se "gentilmente può metterlo in inglese sottotitolato?". Salvato da quella situazione per puro miracolo, non si riesce a vedere tutto il film, così da costringere il proffo a dover prendere un'altra ora delle sue per la seconda proiezione: in quest'ultima vediamo il resto del film in italiano (ridoppiato poi malissimo), dopo un cazziatone pauroso del proffo alla classe. Giustissimo, aggiungo.
Ora posso capire chi non deve studiare cinema, è libero di fare la sua scelta. Ma chi deve STUDIARE...e ripeto, STUDIARE cinema DEVE ASSOLUTAMENTE VISIONARE I FILM IN LINGUA ORIGINALE, e lo dico per esperienza, perchè vedendo più volte film in lingua originale ho appreso molto. E poi non si perde + nulla (soprattutto nei film comici).

_________________
BILL MURRAY - BAFTA/Boston Society of Film Critics/Chicago Film Critics Association/Golden Globes/Golden Satellite/Independent Spirit/Los Angeles Film Critics Association/National Society of Film Critics/New York Film Critics Circle etc. etc.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 06-03-2004 alle 01:47 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
takaya


Reg.: 17 Feb 2004
Messaggi: 27
Da: livorno (LI)
Inviato: 06-03-2004 01:54  
per me il cine deficiente (sempre in senso buono) è colui che segue la massa in tutto e per tutto.
cioè vede un film perchè altri lo vedono:

es1, mio cognato mi chiede se gli suggerisco un libro da leggere, risposta Signore anelli,
lui? no è palloso!
esce il film e lui li vede tutti e tre e dopo legge il libro!

es2 amico che scarica 3/4 film al giorno, mi telefona per sapere cosa stà scaricando!
questa è vera: ciao stò scaricando "Colazione da Tiffany" com'è?
io, un bellissimo film degli anni 60 (spero nella data perchè non sono un esperto),
risposta: ah no io li voglio nuovi! e poi scarica Nave fantasma ect....
Insomma, ciò accade in tutti i settori, editoria, videogames purtroppo si chiama mercato/pubblicità e ignoranza dilagante.
_________________
"...non vi dirò non piangete, perchè non tutte le lacrime sono male."

  Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 06-03-2004 02:06  
quote:
In data 2004-03-06 01:54, takaya scrive:
per me il cine deficiente (sempre in senso buono) è colui che segue la massa in tutto e per tutto.
cioè vede un film perchè altri lo vedono:

es1, mio cognato mi chiede se gli suggerisco un libro da leggere, risposta Signore anelli,
lui? no è palloso!
esce il film e lui li vede tutti e tre e dopo legge il libro!

es2 amico che scarica 3/4 film al giorno, mi telefona per sapere cosa stà scaricando!
questa è vera: ciao stò scaricando "Colazione da Tiffany" com'è?
io, un bellissimo film degli anni 60 (spero nella data perchè non sono un esperto),
risposta: ah no io li voglio nuovi! e poi scarica Nave fantasma ect....
Insomma, ciò accade in tutti i settori, editoria, videogames purtroppo si chiama mercato/pubblicità e ignoranza dilagante.




Non posso che quotare. Anche un mio amico si rifiuta di vedere i film vecchi o film girati con una resa video e audio modesta.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-03-2004 02:54  
Io a priori non rifiuterei di vedere quasi nulla..una volta ho visto anche 6-7 minuti di un film a caso dei Vanzina.. ma così propio per sport.
E' un discorso molto velleitario ci son momenti in cui mi stà bene vedermi un AMERICAN PIE o un PORKYS magari con un amico che se gli nomino IL POSTO DELLE FRAGOLE mi dice "dove dal fruttarolo?" ma che importa l'importante è vedere ciò che si vuole... mentre si vuole.
Non credo che ci si debba limitare solo ad opere dall'alto valore artistico e culturale,i cui significati spingano sempre e per forza a pensare a non spegnere il cervello.
Ogni tanto poterlo spegnere è una grossa fortuna..a volte invidio un pò i cine-deficienti......

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-03-2004 02:56  
p.s che è una definizione che non sposo per niente sia chiaro,la trovo offensiva...

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-03-2004 11:03  
eh no VACANZE DI NATALE (il primo original) è un capolavoro nel suo genere.
non scherzo.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-03-2004 15:06  
quote:
In data 2004-03-06 11:03, Tenenbaum scrive:
eh no VACANZE DI NATALE (il primo original) è un capolavoro nel suo genere.
non scherzo.




Bel genere di merda!
non scherzo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-03-2004 15:27  
anche il genere di merda ha un suo valore intrinseco.

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-03-2004 16:14  
quote:
In data 2004-03-06 15:27, Tenenbaum scrive:
anche il genere di merda ha un suo valore intrinseco.





quoto, se per merda intendiamo Vacanze di Natale, Vacanze in America, Sapore di Mare e consimili... Merda d'artista.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: