Autore |
DOGVILLE Integrale a noleggio |
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-03-2004 22:09 |
|
Segnalo l'uscita a noleggio dell'ultima pellicola di Von Trier... in versione integrale da 175 minuti!
Al cinema il film è stato mutilato di almeno 40 minuti,son contento di non essere andato a vederlo lo recupererò ora in dvd.
Ovviamente c'erano 4 copie contro le 75 di BALLISTIC (tanto per citarne uno) e di noleggiarlo non c'è stato verso.
Ad ogni modo è una conferma che uscirà anche in vendita in versione integrale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 26-03-2004 alle 22:06 ] |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 04-03-2004 22:13 |
|
confermo, da me c'era però |
|
spider86
Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 04-03-2004 22:16 |
|
Anche la vhs noleggio dura 2h e 55min!
| Inviato: 04-03-2004 22:21 |
|
Perfetto se fossi uno spettatore della versione cinematografica chiederei un rimborso del 20-22 %....
|
|
Luke71
| Inviato: 05-03-2004 15:31 |
|
Preso oggi.. se riesco lo vedo entro stanotte.. |
|
Luke71
| Inviato: 06-03-2004 03:06 |
|
Visto poco fà bellissimo,più vedo film di questo regista e più non ne comprendo i detrattori,più la sua abilità a mettere in scena le emozioni umane mi affascina e avvolge durante la visione.
Per prima cosa a questo punto è fortissima la curiosità riguardo ai tagli effettuati per la versione cinematografica, voglio dire non riesco a comprendere cosa possono aver tolto senza snaturare il film,stiamo parlando di oltre 40 minuti è una cosa inconcepibile.
Certo uno và a vedere un film di Von Trier senza sapere che è.. tagliamo un 40-50 minuti che poi si annoia e si sparge la voce.
C'è un dato incofutabile: dopo pochissimi minuti il senso di smarrimento iniziale dettato dalle scenografie scarne,teatrali quasi spettrali..svanisce, è ininfluente che le case siano solo disegnate col gesso,così come il cane,il frutteto... tutto è assolutamente funzionale quanto basta alle vere protagoniste del film le emozioni,le paure,l'aridità mentale degli abitanti di DOGVILLE.
Quasi ad arrivare in soccorso in tal senso è anche la tecnica di ripresa,primi piani lunghissimi sugli interpreti,attori di un teatro in cui mai gli spettatori son stati così vicini con gli occhi.
La telecamera zoomma all'indietro solo in alcune sequenze drammatiche come quella del primo stupro,resa così ancora più simbolica e feroce con appunto i corpi dei protagonisti che si intrecciano con gli sguardi assenti di abitanti di case solo disegnate,che non possono vedere o forse..meglio non vogliono vedere ne sentire.
Appare fin da subito chiaro anche chi sia il personaggio peggiore Tom pallido eroe senza coraggio,fra tutti anche quello più freddo che dichiara il suo amore in modo assolutamente impersonale,abulico..e per questo falso il più falso di tutti.
A circa 2 ore di film verrebbe voglia di essere noi stessi lì a DOGVILLE al posto di Tom per spaccare tutto,tutti....urlare e rompere l'incantesimo di un paese di lupi che si trasforma in agnello per attirare le sue vittime,imprigionato in una ottusità anche geografica metafora palpabile di un piccolo paese già morto in realtà.
La sequenza finale giunge come una liberazione ed è forte il sospetto in chi scrive che chi ha scelto di mutilare il film alla sua uscita nelle sale...si sarebbe trovato splendidamente in DOGVILLE.......
Per la cronaca video e audio sù livelli eccellenti per quanto riguarda l'aspetto tecnico del dvd. |
|
SandroM
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 06-03-2004 15:07 |
|
Esce il 24 marzo, doppio dvd con un sacco di extra. Spero ci siano anche i "confessionali" degli attori.
Sicuramente me lo compro |
|
diegocentr
Reg.: 17 Feb 2004 Messaggi: 24 Da: Foggia (FG)
| Inviato: 06-03-2004 19:29 |
|
Da pochissimi giorni sono tornato da Parigi e lì è pieno di megastore che vendevano il cofanetto con due DVD. Incuriosito ho chiesto da quando fosse uscito e la commessa mi ha risposto che era lì dalla fine di novembre (caspita come ho fatto a non accorgermene... ho fatto bene a cambiare pusher ) Inutile cercare la versione in lingua italiana... tutti solamente in Francese,Tedesco e Olandese!
Inutile imprecare...
Vive la France!!
_________________ -Colgo la mia sola occasione per dirlo,dopo aver letto quell'orribile libro certo non tornerà mai più in negozio
-Grazie
-Si beh!S'immagini!
Allora è stato bello conoscerla.Surreale ma...ma bello.Oh!Mi scusi. |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-04-2004 21:57 |
|
|
Ilariuccia
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 92 Da: Garbagnate (PT)
| Inviato: 12-04-2004 01:02 |
|
quote: In data 2004-04-11 21:57, Petrus scrive:
il dvd è fatto benissimo!
dopo quella sola di the kingdom finalmente un dvd del grande lars von fatto come si deve!
|
Confermo ottimo il dvd e soprattutto gli extra!
Speriamo che aprile sia il mese definitivo per l'uscita del cofanetto dvd della rarovideo.
|
|
SandroM
| Inviato: 12-04-2004 14:52 |
|
quote: In data 2004-04-12 01:02, Ilariuccia scrive:
dopo quella sola di the kingdom finalmente un dvd del grande lars von fatto come si deve!
|
Speriamo che aprile sia il mese definitivo per l'uscita del cofanetto dvd della rarovideo.
|
Sul doppio dvd di dogville ninete da eccepire, penso che tutti gli estimatori del regista danese avranno goduto nel vederlo.
Per quanto riguarda il cofanetto Von Trier della raro, cara ilariuccia io penso che non uscirà prima di "chinese democracy" dei Guns'N'Roses!!!!
E con questo ho detto tutto!
|
|
Ilariuccia
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 92 Da: Garbagnate (PT)
| Inviato: 12-04-2004 23:13 |
|
quote: In data 2004-04-12 14:52, SandroM scrive:
|
sul sito dicono che l'uscita è prevista x questo mese
|
Sul doppio dvd di dogville ninete da eccepire, penso che tutti gli estimatori del regista danese avranno goduto nel vederlo.
Per quanto riguarda il cofanetto Von Trier della raro, cara ilariuccia io penso che non uscirà prima di "chinese democracy" dei Guns'N'Roses!!!!
|
|
|
Jeriko
Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 14-04-2004 17:45 |
|
quote: In data 2004-04-12 14:52, SandroM scrive:
|
|
|
Secondo me uscirà, sicuramente non ad aprile ma prima o poi uscirà...
|
|
SandroM
| Inviato: 16-04-2004 18:51 |
|
Le ultime news della rarovideo, dicono che "sicuramente" il cofanetto Von Trier sarà acquistabile tra la prima e la seconda settimana di maggio e confermano l'audio in italiano di "europa".
C'è da creder loro?
|
|