FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Festival
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Festival   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Festival
Claudio Villa 1 8.3%
Domenico Modugno 3 25%
Massimo Ranieri 0 0%
Adriano Celentano 1 8.3%
Pupo 0 0%
I Jalisse 3 25%
Mina 4 33.3%
Milva 0 0%
Nino D' Angelo 0 0%
Albano e Romina 0 0%
Totale 12 100%

Autore Festival
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 04-03-2004 19:29  
e il mitico rino gaetano nn è voluto proprio da nessuno?!??!?!?!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 04-03-2004 20:26  
quote:
In data 2004-03-04 19:29, mariano scrive:
e il mitico rino gaetano nn è voluto proprio da nessuno?!??!?!?!





io l'ho citato.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 00:11  
Ehi, io ho detto Mina ma perché ho scelto tra quelli inseriti nel sondaggio.

Allora dico anche
FRANCESCO DE GREGORI
LUCIO DALLA
I NOMADI
RINO GAETANO

Uno che non c'è stato mai:
VINICIO CAPOSSELA

Uno (gruppo) che c'è stato due volte e ha fatto sempre ultimo o penultimo:
QUINTORIGO

Qualcun altro: Bersani, Lythium, Cammariere, Modena City Ramblers

E soprattutto rivoglio come superospite:
NICOLA ARIGLIANO!!!! GO, MAN!!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 00:12  
quote:
In data 2004-03-04 15:57, RICHMOND scrive:
considerndo ke salire sul palcoscenico dell'ariston durante quel dannato festival significa rovinarsi la carriera, per un cantante, allora scrivo: mina, i matia bazar, albano, gino paoli e tutti quei relitti da festival ke infatti partecipano sempre a questa caxxata!

Insomma....c manderei i cantanti ke odio, perkè odio sanremo.



Veramente Mina saranno (penso) almeno 20-25 anni che non partecipa. Ed è un peccato. Ed è un peccato anche che non ci sia il tuo concittadino Gino Paoli.

Quando avevo più o meno la tua età, un mio amico che allora aveva sui 25 anni mi disse qualcosa tipo:
<<Ne devi cagare di musica, prima di fare dei nomi!>>
parole sante!

capirai...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 05-03-2004 01:03  
Portare Mina a Sanremo sarebbe veramente un miracolo... ma credo che nessuno ci riuscirà...
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 05-03-2004 19:21  
quote:
In data 2004-03-04 15:07, Hellboy scrive:
Battisti, Vasco, Zucchero, Vecchioni, New Trolls, Nomadi, Rokes, Dalla, Castelnuovo, Graziani, Gaetano...
nessuno di quelli nominati.



hai ragione,nn me ne ro accorto;bravo!!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 05-03-2004 19:50  
Sicuramente nessuno........!!!!

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-03-2004 20:20  
quote:
In data 2004-03-05 19:21, mariano scrive:
quote:
In data 2004-03-04 15:07, Hellboy scrive:
Battisti, Vasco, Zucchero, Vecchioni, New Trolls, Nomadi, Rokes, Dalla, Castelnuovo, Graziani, Gaetano...
nessuno di quelli nominati.



hai ragione,nn me ne ro accorto;bravo!!





come dimenticare Gianna!!!
ma vinsero i Matia Bazar...
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 05-03-2004 20:23  
MINA
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-03-2004 20:24  
quote:
In data 2004-03-05 00:11, sandrix81 scrive:
Ehi, io ho detto Mina ma perché ho scelto tra quelli inseriti nel sondaggio.

Allora dico anche
FRANCESCO DE GREGORI
LUCIO DALLA
I NOMADI
RINO GAETANO

Uno che non c'è stato mai:
VINICIO CAPOSSELA

Uno (gruppo) che c'è stato due volte e ha fatto sempre ultimo o penultimo:
QUINTORIGO

Qualcun altro: Bersani, Lythium, Cammariere, Modena City Ramblers

E soprattutto rivoglio come superospite:
NICOLA ARIGLIANO!!!! GO, MAN!!





grande: ottimi i QUINTORIGO e superbo ARIGLIANO new swing!!!
20 km al giorno, 10 all'andata e 10 al ritorno....unica partecipazione . eliminato subito.certo a quei tempi...dove dominavano Villa e la canzone melodica ...doveva proprio essere un pezzo di rottura...

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 20:35  
quote:
In data 2004-03-05 20:24, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-03-05 00:11, sandrix81 scrive:
Ehi, io ho detto Mina ma perché ho scelto tra quelli inseriti nel sondaggio.

Allora dico anche
FRANCESCO DE GREGORI
LUCIO DALLA
I NOMADI
RINO GAETANO

Uno che non c'è stato mai:
VINICIO CAPOSSELA

Uno (gruppo) che c'è stato due volte e ha fatto sempre ultimo o penultimo:
QUINTORIGO

Qualcun altro: Bersani, Lythium, Cammariere, Modena City Ramblers

E soprattutto rivoglio come superospite:
NICOLA ARIGLIANO!!!! GO, MAN!!





grande: ottimi i QUINTORIGO e superbo ARIGLIANO new swing!!!
20 km al giorno, 10 all'andata e 10 al ritorno....unica partecipazione . eliminato subito.certo a quei tempi...dove dominavano Villa e la canzone melodica ...doveva proprio essere un pezzo di rottura...




E' un fenomeno.
L'anno scorso mi sono subito un'ora di festival per vedere la sua partecipazione come ospite!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 05-03-2004 20:51  
Chi è nicola arigliani? mai sentito
Chi mi ragguarda?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 21:49  
Notizie tratte dal sito http://www.artistiassociati.it/arigliano.html

NICOLA ARIGLIANO , può senz’altro essere considerato il più grande cantante di jazz che ha avuto l’Italia.
La sua professionalità insieme alla grande personalità e carisma che tra l’altro lo hanno fatto anche essere attore ed autore di brani musicali, gli hanno permesso di essere forse l’unico vero cantante di jazz , che il nostro Paese abbia mai avuto.
Il fatto che abbia poi partecipato al festival di San Remo e che abbia conosciuto quindi il grande pubblico, non l’ha mai allontanato da una sua forma di privacy che lo ha sempre contraddistinto e caratterizzato.

BREVE BIOGRAFIA
Nato a Squinzano, in provincia di Lecce, il 6 dicembre 1923. La mamma suonava la chitarra e si preoccupò subito di dare un'educazione musicale ai cinque figli. A 11 anni Nicola scappa di casa e va a Milano.
Fondamentale per la crescita artistica è il soggiorno milanese, che gli apre assai presto la via dei locali notturni. Suona allora sax, batteria e contrabbasso. I primi due li porta eccentricamente in una grossa cesta, insieme all'abito di scena. Studia nel frattempo composizione con il maestro Corradini, arrivando fino al settimo anno. Ha occasione di incontrare musicisti importanti nell'ambiente del jazz come Renato Sellani, Franco Cerri, Gianni Basso, Oscar Valdambrini e tanti altri.
Inizia a cantare in ritardo, quasi per caso, incoraggiato dai colleghi più lungimiranti.

Dalla fine degli anni Sessanta il cantante attenua il suo rapporto con il mondo dello spettacolo, stanco di "dover essere di tutti in ogni momento". Nasce così; la favola dell'artista burbero e scorbutico. Ma in realtà Nicola è una persona di grande umanità, che ha messo in primo piano altri valori al posto di fama, soldi e apparenza.
In tutti questi anni ha continuato comunque a fare concerti e qualche raro disco per etichette indipendenti.
La sua professionalità insieme alla grande personalità e carisma che tra l'altro lo hanno fatto anche essere attore ed autore di brani musicali, gli hanno permesso di essere forse l'unico vero cantante di jazz , che il nostro Paese abbia mai avuto.

Per 27 anni è il testimonial dell'amaro Antonetto in numerosi spot radio-televisivi. Inizia anche la carriera di attore, come soldato Giardino nel film "La grande guerra" di Mario Monicelli e in diverse trasmissioni tv. Alla fine degli anni Cinquanta partecipa a Canzonissina e al Cantatutto. Nel 1964 va al Festival della canzone di Sanremo con "Venti chilometri al giorno" di Mogol-Massara. Le sue interpretazioni di "Permette signorina", "Amorevole", "I sing amore", "E' solo questione di tempo" di Pino Massara, con i versi di Pallavicini o Giorgio Calabrese, lo portano al successo. Arigliano si distingue anche con le personalissime versioni di "cover" italiane, da "Arrivederci" di Umberto Bindi a "Jessica" di Bruno Martino.
Il repertorio di Nicola Arigliano va dallo swing italiano ed americano degli anni '30, '40, '50 e '60 ,a tutta una serie di canzoni grottesche tipiche del suo personaggio ,che ne hanno fatto e caratterizzato il repertorio.
Nicola Arigliano ,con il suo c.d. "I sing ancora" del 1996,ha vinto il "Premio Tenco 1996",davanti ad artisti del calibro di Mina, Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Gino Paoli ed Adriano Celentano.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 05-03-2004 23:31  
ovviamente Mina e il grandissimo Modugno!!!

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.124360 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: