FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Come decriptare l’AFN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Come decriptare l’AFN   
Autore Come decriptare l’AFN
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-03-2004 18:37  
Svelo l’arcano (per quelli che vivono vicino ad una base USA, tipo la Ederle di Vicenza):

premessa:
se anche abitate a 150 km dalla base, se 'scandagliate' col sintonizzatore della tv dovreste 'intravedere' l'afn in bianco e nero, disturbatissima e senza audio. le istruzioni che seguono sono per quelli che appunto intravedono già l'afn. ricordate che cmq è impossibile decriptarla con l'antenna domestica: ci vuole una semplicissima antennina!!! e poi smanettare a destra e sinistra stando attenti anche alle interferenze: state attenti a dove passano i cavi, separateli incollandoli con lo scotch da qualche parte!

ecco come ho fatto io:

ho collegato una antennina (ad uno stelo) di un televisore portatile ad un videoregistratore col doppio standard PAL/NTSC (europeo/americano). Ho cercato l’AFN col sintonizzatore del video e orientando con molta calma e precisione l’antennina si riesce a sentire l’audio perfettamente e a vedere in bianco e nero senza neanche una righetta. Ovviamente dovete mettere su AV, cioè passare il segnale alla tv tramite la scart (praticamente state usando il sintonizzatore del video e NON quello della tv). Poi un giorno ho scoperto che il video registra a colori! (anche se con qualche disturbo). Beh magari è solo una coincidenza, cmq il video è un saba scassatissimo a 2 testine, l’antennina è quella di serie (di quelle retrattili) del grundig 14 pollici... spero che il trucchetto funzioni a qualcuno e non solo a me… l’AFN è grandiosa! Ogni giorno fanno un mega-blob di 24 ore su tutto il meglio delle tv americane (Leno, Letterman, Oprah, i Simpson, Friends, Access Hollywood… etc, etc, etc), aggiungete qualche diretta, qualche film decente, qualche concerto (tipo quelli per il 4 luglio)… etc, etc, etc, etc…

chi riesce nell’impresa è pregato di postare ringraziamenti vari e possibilmente una scatola di cioccolatini…

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 04-03-2004 alle 21:18 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 04-03-2004 21:14  
grande..nn vivo vicino ad una base americana(almeno credo )quindi significa che nn ho alcuna possibilà di vedere questo canale??
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-03-2004 21:24  
guarda che le basi sono tante e cmq non so da dove effettivamente trasmettono... fai conto che secondo me l'afn si dovrebbe vedere anche sulle navi usa che sono in giro, no??? quindi è probabile che si veda dappertutto...

ti posto un link con i programmi dell'afn

http://myafn.dodmedia.osd.mil/tv/schedule/index.asp

noi vediamo la versione 'atlantic' ovviamente

magari cercando un pò trovi l'elenco delle basi con gli indirizzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 04-03-2004 alle 21:37 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 06-03-2004 17:30  
Oooooooooola olaaaaaaaaaaaaa!
Ieri sera ho avuto l’onore di rivedere (e registrare), a distanza di un giorno, la famigerata puntata del Leno show con ospite Christina Ricci: che che ne dicano gli utenti americani degli altri forums, a me non sembrava ‘ubriaca’, era adorabile, forse un pò stanca e fuori forma… mah… ha parlato soprattutto di tv, dei suoi show preferiti, del suo addetto alle pulizie del camper quando è sul set a girare etc etc… e hanno fatto vedere un pezzetto di ‘Monster’… terrific… non vedo l’ora di vederlo…
Per la cronaca da Letterman c’era Viggo Mortensen… quello che non ha la tv in casa e che ha chiesto ad un suo amico se ospitava la sua famiglia per vedere la cerimonia (lui invece mi pare di aver capito che andò a farsi una pennica, ma ha comunque sentito del primo oscar a LOTR… misteri dello star system… ha parlato di quando viveva in argentina, del suo amore per i cavalli e poi ovviamente hanno mandato una clip di Hidalgo… il nuovo singolo di Sting a chiudere la puntata (impeccabile come sempre, lo adoro)

Ahhhh! dimenticavooooooooooooo!!!!!!
Letterman, ad inizio dello show, faceva dei commenti sull’aria primaverile di NY… allora hanno staccato sull’esterno, in starda, e c’era uno sdraiato per terra vicino al marciapiede… la cam si avvicina eeeeeeeee… era Bill Murray!!! Vestito con lo smoking degli oscar tutto stropicciato, la camicia di fuori… e Letterman a mettere il dito nella piaga “milioni di americani volevano che vincessi tu…” e Bill “lo so, ma sai… sono solo ‘popularity contests’… quello che ha vinto era un ‘local’… è una specie di club… andrebbe bene se venissi nominato tipo una volta ogni venticinque anni…” e poi ha tirato fuori dal taschino il foglio dove aveva scritto i ringraziamenti in caso di vittoria, e ha cominciato a leggere “Vorrei ringraziare i membri dell’accademy…” e staccano senza fargli finire… il tutto sempre con lui sdraiato che guardava per aria dicendo “carino qui, sento già aria di primavera…”, ragazzi sto ancora piangendo dalle risate…

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004561 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: