FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - I gadget di " La Passione di Cristo"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > I gadget di " La Passione di Cristo"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore I gadget di " La Passione di Cristo"
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-03-2004 10:11  
Anche il cattolicissimo Mel Gibson non ha resistito al bisogno di far soldi anche su Cristo. Una sezione del suo sito Internet è dedicata alla vendita e promozione di gadget del film:
*amuleti da tenere in tasca circa 3 dolllari
*carte col riassunto del perchè è morto Cristo circa 6 dollari
*tazze per colazione con versi della Bibbia o scene del film 8 dollari
Le splendide confezione in cui vengono recapitate le rendono "regali perfetti per testimoniare la tua passione per Cristo"
*cordoncino di cuoio nero con attaccato un chiodo da 13 a 17 dollari a seconda della lunghezza del chiodo.
* altre amenità varie

Per la serie: come guadagnare e speculare su tutto e tutti. ecco qui il sito
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-03-2004 11:16  
che bella la tazza coi versi in aramaico per colazioni bibliche! Mai più senza!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-03-2004 14:34  
quote:
In data 2004-03-01 11:16, pkdick scrive:
che bella la tazza coi versi in aramaico per colazioni bibliche! Mai più senza!




Vuoi mettere un bel chiodo su un vestito da sera? Quasi quasi me lo ordino!

_________________
Per la strada va la morte, incoronata,
di fiori d'arancio appassiti.
Canta e canta una canzone,
sulla sua chitarra bianca
e canta e canta e canta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 01-03-2004 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2004 16:30  
Io non credo in DIo. ma se ci credessi sarei disgustato da tanto squallore.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-03-2004 17:55  
quote:
In data 2004-03-01 16:30, arancino scrive:
Io non credo in DIo. ma se ci credessi sarei disgustato da tanto squallore.




Hai pienamente ragione, il senso del mio post era quello.
Ma succede uguale anche nelle varie chiese, con vendita di santini, libri, ricordini. Recentemente ho visitato un bellissimo santuario, pieno di opere d'arte; premetto che non sono credente ma mi piace visitare comunque questi luoghi. C'era una signora anziana che pregava, ha messo nella cassettina davanti ad una statua 5 Euro e ha acceso 5 candele, quelle bianche lunghe, poi è uscita. Due minuti dopo è arrivato un frate, ha spento le candele e le ha rimesse nella scatola assieme a quelle nuove.
Per me si chiama rubare, non so per altri come si chiama.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-03-2004 18:38  
quote:
In data 2004-03-01 17:55, aralis scrive:
quote:
In data 2004-03-01 16:30, arancino scrive:
Io non credo in DIo. ma se ci credessi sarei disgustato da tanto squallore.




Hai pienamente ragione, il senso del mio post era quello.
Ma succede uguale anche nelle varie chiese, con vendita di santini, libri, ricordini. Recentemente ho visitato un bellissimo santuario, pieno di opere d'arte; premetto che non sono credente ma mi piace visitare comunque questi luoghi. C'era una signora anziana che pregava, ha messo nella cassettina davanti ad una statua 5 Euro e ha acceso 5 candele, quelle bianche lunghe, poi è uscita. Due minuti dopo è arrivato un frate, ha spento le candele e le ha rimesse nella scatola assieme a quelle nuove.
Per me si chiama rubare, non so per altri come si chiama.



non ho parole...

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 01-03-2004 21:00  
sì ma almeno i santini o i vari pezzi di vestito dei presunti santi sono stati benedetti...questi "gadgets" invece sono squallore allo stato puro
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-03-2004 16:28  
Dipende da Mel? Non credo...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 04-03-2004 00:51  

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-03-2004 11:21  
quote:
In data 2004-03-04 00:51, MATRIXFAN scrive:

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Sì, proprio che schifo. Vorrei specificare che è questo, il motivo per cui l'ho linkato, questo sito. Non per invogliare qualcuno a comprarsi le tazze o le altre cianfrusaglie.
Solo perchè ho letto sui giornali e visto in TV dichiarazioni di Mel Gibson tutte ispirate a " religiosità" e buone intenzioni, ma poi casca anche lui nella solita cialtroneria. Perchè questa roba è proprio sul suo sito personale del film, e mi pare che con religione e buoni sentimenti abbia poco a che fare.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 04-03-2004 13:33  
Avevo capito la ragione per cui hai deciso di parlarne e sono pienamente d'accordo con te; solo riguardo un particolare nutro dei dubbi: siamo sicuri che la decisione di realizzare questo merchandising provenga proprio da Gibson? Non saprei rispondere con certezza a questa domanda, so solo dirti che, purtroppo, è un qualcosa che rientra nelle leggi di mercato al giorno d'oggi e che ormai è una decisione d'obbligo per quasi tutti i film destinati ad avere grande successo. Solo che in questo caso è ancora più deprimente del solito: già c'è una preoccupante moda riguardo le croci da usare come ciondoli di tutti i colori, le misure e i materiali, ma pensare che adesso qualcuno possa andare in giro per strada, al lavoro o a fare shopping con un chiodo di 20 cm appeso al collo, mi fa provare sempre più disgusto per il genere umano...
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 04-03-2004 13:57  
beh ma non credo che decida il regista quali budget far fare....e ricordiamoci che non è l'unico produttore quindi magari l'idea non viene da lui
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-03-2004 14:05  
quote:
In data 2004-03-04 13:33, MATRIXFAN scrive:
Avevo capito la ragione per cui hai deciso di parlarne e sono pienamente d'accordo con te; solo riguardo un particolare nutro dei dubbi: siamo sicuri che la decisione di realizzare questo merchandising provenga proprio da Gibson?



Mah! Ovviamente io ho preso notizia e sito da un giornale, in cui si parla di sito di Mel Gibson. Potrebbe anche essere che non sia coinvolto direttamente, ma insomma, qualcosa saprà. Anche perchè in vendita ci sono anche fotogrammi di pellicola del film incorniciati (a 100 dollari)e un libro con immmagini tratte dal set del film.
Il libro potrebbe anche essere interessante, ma tutto il resto.....
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 05-03-2004 00:05  
Purtroppo va sempre a finire così...
Il danno peggiore è che questa volta ci va anche la religione di mezzo, e questa è sicuramente la cosa più riprovevole!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-03-2004 14:30  
no, ma dico ci rendiamo conto? avete visto cosa c'è scritto sotto?



Il website dei prodotti autorizzati funzionario per il movie di Gibsons di mel la passione del Christ.

La nostra missione è di raggiungere il mondo con il messaggio di speranza generando i monili ed i regali di qualità eccezionale, che ispireranno la gente esprimere e ripartire la loro fede.




_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127593 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: