FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - buttiamo giù qualche nome per il 2005?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > buttiamo giù qualche nome per il 2005?   
Autore buttiamo giù qualche nome per il 2005?
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-02-2004 12:37  
si, lo so è prestissimo, come ci accorciamo la vita! però ora sono uscite le nominations agli oscar 2003 e ho dato un occhio a cosa preparano molti attori per il futuro. e credo che l'anno prossimo vedremo qualche attore che quest'anno ha "riposato"

Molto probabile che Tom Hanks becchi una ennesima nomination visto che si presenterà con due potenziali capolavori:
The Ladykillers dei fratelli Coen !!!
e
The Terminal di Steven Spielberg!!! con la Catherine Zeta-Jones (chance anche per lei)

non dovrebbe poi mancare (e sarebbe ora, non lo hanno più nominato dal 93!!) il mio amore Leonardo DiCaprio che, mancata di poco l'occasione nel 2002 (con Spielberg e Scorsese) ci riprova di nuovo con Scorsese (The aviator) e con Robert De Niro ( The Good Shepherd) sperando che 2 film in un anno non si annullino a vicenda come forse è successo nel 2002.

Altro nome di grande talento costantemente ignorato dall'academy (colpa però anche di film mal riusciti) è Cate Blanchett. Ma stavolta dovrebbe farcela di certo come non-protagonista (è Katerine Hepburn in "The aviator" di Scorsese) oppure con "The life Aquatic" del genietto Wes Anderson.

Così come (dopo averci deliziato in "the hours" "Adaptation") nomination certa sembra esserci per Meryl Streep (forse non-protagonista) in due film molto attesi: Flora Plum (ritorno alla regia di Jodie Foster) e The Manchurian Candidate dell'ex-prodigio Jonathan Demme!

Altra attrice vicina alla nomination dovrebbe essere Kate Winslet che (avendo poche speranze su "Eternal sunshine" visto la data di uscita infelice) punterà tutto su un potenziale capolavoro (o potenziale flop, poche le garanzie a priori) J.M. Barrie's Neverland che annoverara tra i protagonisti un altro molto probabile candidato dell'anno prossimo: il lanciatissimo Johnny Depp (in corsa anche con "The Rum Diary" (cast con Del Toro, Hartnett, Nolte!!!) e "The libertine" (con Malkovich e la Morton)
e molto probabile il ritorno dell'altrettanto lanciato Sean Penn con The Assassination of Richard Nixon, e il filmone di Sidney Pollak "The Interpreter" in cui farà coppia con la bella Nicole Kidman che , ignorata quest'anno (forse giustamente) si propone l'anno prossimo soprattutto con il film di Pollack ( poche chance hanno the birth in uscita a Aprile e la commedia The Stepford Wives che però potrebbe regalarle uno dei suoi pochissimi successoni commerciali.

ecco alcuni nomi di protagonisti dell'anno prossimo. vedremo.


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 09-02-2004 17:49  
quote:
In data 2004-02-09 12:37, Leonardo scrive:
Altra attrice vicina alla nomination dovrebbe essere Kate Winslet che (avendo poche speranze su "Eternal sunshine" visto la data di uscita infelice) punterà tutto su un potenziale capolavoro (o potenziale flop, poche le garanzie a priori) J.M. Barrie's Neverland che annoverara tra i protagonisti un altro molto probabile candidato dell'anno prossimo: il lanciatissimo Johnny Depp (in corsa anche con "The Rum Diary" (cast con Del Toro, Hartnett, Nolte!!!)





Riguardo proprio a questi 2 titoli, ho recentemente postato sul mio sito su Kate una news:

Complice l'insuccesso di Ritorno a Cold Mountain agli Oscar (7 nomination, ma quasi tutte tecniche) la Miramax riserverà maggiore attenzione alla data di uscita dei film nel 2004. Fino al 2002, tutti i più importanti contendenti agli Oscar uscivano a Dicembre, ma da quando la cerimonia è stata anticipata di un mese, tutte le uscite sono concentrate tra ottobre e novembre. Per questo Neverland, il film di Marc Forster con Johnny Depp e Kate Winslet, uscirà nel mese di ottobre 2004 in Usa. La Miramax aspira ad un consistente successo ai prossimi Oscar: secondo il critico Jeffrey Wells, Neverland è tra i più lanciati ad entrare nella cinquina dei migliori film e Marc Forster in quella dei migliori registi. Visto il successo di La maledizione della prima luna, che gli ha fatto conquistare la sua prima nomination, anche Johnny Depp è uno dei favoriti tra gli attori, mentre Kate Winslet potrebbe ottenere la sua quarta candidatura. Tornando a Jeffrey Wells, il critico americano ha incluso anche Eternal Sunshine tra i film che probabilmente meriteranno una grande attenzione. Infatti, la Focus Features, una compagnia sempre molto presente agli Oscar (Lontano dal paradiso e quest'anno 4 candidature per Lost in traslation) ha già programmato l'uscita del dvd di Eternal Sunshine nella stagione degli Oscar: "Molte persone erano scettiche riguardo a Seabiscuit (uscito a fine anno in dvd, che grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria ha ottenuto 7 nomination nonostante l'uscita al cinema fosse stata d'estate) ma adesso dovranno ricredersi", ha detto il co-presidente James Schamus. I film tratti da sceneggiature di Charlie Kaufman sembrano essere abbastanza amati da i membri dell'Academy: Essere John Malkovich ottene 3 candidature (regia, attrice non protagonista, sceneggiatura) mentre Il ladro di orchidee ha valso a Chris Cooper l'Oscar come miglior attore non protagonista e altre tre nomination per Nicolas Cage, Meryl Streep e la sceneggiatura di Kaufman.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-02-2004 14:38  
è piuttosto preoccupante uqesta cosa di predire gli oscar un anno prima.oltre che molto ardua.un anno fa,a febbraio,chi avrebbe citato seabiscuit,monster,lost in translation,la prima luna,misticriver.c'eran due sole certezze,tolkien e minghella.e una si è pure rivelata sbagliata.è difficile prevederle un mese prima,figuriamoci un anno.per il mio protetto tom hanks,pronostico una difficile nomina,perchè il film di spielberg è una commediola,mentre quello dei coen una commedia nera,dovendo dare qualche scarsa chanche,punterei sui fratelli,che comunque a proposito di date di uscita,uscirà a metà marzo negli states.certo,ora pare ben messo scorsese,ma lo scorso anno è stato emblematico del suo rapporto con l'academy.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.118856 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: