FilmUP.com > Forum > Sondaggi - E' più facile scrivere di 1 film brutto o di 1 film bello ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > E' più facile scrivere di 1 film brutto o di 1 film bello ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
E\' più facile scrivere di 1 film brutto o di 1 film bello ?
film brutto 9 40.9%
film bello 7 31.8%
ugualos 6 27.3%
Totale 22 100%

Autore E' più facile scrivere di 1 film brutto o di 1 film bello ?
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-01-2004 13:01  
Per quanto mi concerne , dico che sia più facile scrivere una recensione ( un commento ) su un film brutto ( che non mi è piaciuto insomma ).
Voi invece?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-01-2004 13:04  
Per me sicuramente di un film che mi è piaciuto.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-01-2004 13:13  
Ma su un film brutto ti puoi scatenare a colpi di ironia ....

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 27-01-2004 13:20  
preferisco i film belli, quelli brutti li distruggerei e detesto essere cattivo... anche se mi riesce bene!

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-01-2004 13:20  
Secondo me è la stessa cosa.Credo che il problema stia nel riuscire a staccarsi emotivamente da cosa si sia visto,si sia ascoltato o si sia letto.
E anche vero che nel parlare di qualcosa che ci è molto piaciuto si corre sempre il rischio che le belle sensazioni personali provate durante la visione,o viceversa,quelle meno belle,riaffiorino e vadano a falsare il risultato,contribuendo ad ottenere,magari senza volerlo,un giudizio "di parte" e non un giudizio meramente tecnico.Quindi,per me,la soluzione sta nel cercare di valutare il prodotto nella maniera più rilassata e critica possibile,facendo si che il nostro personalissimo giudizio(sempre in agguato)diventi una sorta di "valore aggiunto".Come a dire:"quando lo vedo ci metto anche il cuore,ma quando lo giudico faccio si che il cuore segua il cervello".Logicamente il tutto può farsi se si conoscono i parametri per giudicare un prodotto e si abbia la necessaria lucidità per utilizzarli nel modo migliore.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 27-01-2004 15:36  
un film bello.quelli brutti (cioè la quasi totalità)neanche varrebbe la pena recensirli,per me...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-01-2004 15:46  
dovresti domandarti piuttosto "è più interessante scrivere di un film bello o di un film brutto"?...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 27-01-2004 15:49  
e infatti,la mia risposta è che è più interessante recensire un film bello.
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-01-2004 15:51  
quote:
In data 2004-01-27 15:46, 13Abyss scrive:
dovresti domandarti piuttosto "è più interessante scrivere di un film bello o di un film brutto"?...




O meglio,in relazione a cosa un film è bello o è brutto?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-05-2004 07:14  
è più facile scrivere di un film bello
è più divertente scrivere di un film brutto
si può scopiazzare in entrambi i casi (senza divertirsi però)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 17-05-2004 15:30  
credo uguale, bisogna dare in ogni caso valide argomentazioni
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 17-05-2004 22:50  
Se sai scrivere con un certo gusto satirico ti riesce meglio criticare un film che elogiarlo. Però non vuol dire che non ci si possa giostrare la propria retorica per dare un 10...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-05-2004 20:42  
Quando un film mi piace molto faccio fatica a trovare parole, che siano belle ma non banali, che possano descrivere ciò che il film mi ha trasmesso.
Invece a dire: "questo film è una merda!" ci vuole poco!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 18-05-2004 21:03  
dipende dal concetto che si trae dal film, sia quando ci piace o quando no, ovvero dalla tesi(distruttiva o costruttiva) che si vuol portare avanti, almeno per me è così.
un fatto è che se il film non mi colpisce(nel bene o nel male) non mi viene da scrivere proprio niente.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 19-05-2004 00:05  
Di un film brutto... ma spiegartelo mi risulta difficile, hai fatto una bella domanda.


  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129307 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: