FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - serial killer più pericoloso?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > serial killer più pericoloso?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore serial killer più pericoloso?
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2009 16:22  
quote:
In data 2009-07-07 15:42, revangier scrive:
Lo Squalo (Jaws).



Ma basta non farsi il bagno...

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 07-07-2009 23:46  
quote:
In data 2009-07-07 16:22, Topper scrive:
quote:
In data 2009-07-07 15:42, revangier scrive:
Lo Squalo (Jaws).



Ma basta non farsi il bagno...



Cavolo, mi aspettavo questa risposta ma non da te.

Perché quelli citati erano/sono onnipresenti?
Hanno anche loro un territorio "di caccia limitato", no?
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
zara81

Reg.: 11 Set 2009
Messaggi: 2
Da: Bari (BA)
Inviato: 11-09-2009 16:21  
Ciao a tutti!
Sono una dottoranda di ricerca e mi occupo di memoria, in particolare di ricordi di eventi emozionali come i crimini violenti. In questo momento sto mettendo a punto un'esperimento ed avrei bisogno di trovare uno stralcio di un film dove sia presente una scena di un crimine (ad esempio un omicidio o uno stupro). Visto che state parlando di serial killer mi chiedevo se vi viene in mente un bel thriller o un horror dove sia presente una scena di violenza da poter utilizzare nella mia ricerca.

Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi una mano!

  Visualizza il profilo di zara81  Invia un messaggio privato a zara81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-09-2009 22:12  
di horror ce ne sono una marea,come scena di stupro credo che quella di sotto accusa sia parecchio efficace e disturbante
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-09-2009 22:31  
La scena dello stupro di CANE DI PAGLIA credo sia incredibilmente significativa per la tua ricerca, se ho ben capito....


_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-09-2009 22:32  
ecco,di sto film ho sempre visto la versione tagliata e mi sa che lo stupro non c'era.volendo c'è pure quella omo del tranquillo weekend di paura,parecchio fastidiosa anche lei
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
zara81

Reg.: 11 Set 2009
Messaggi: 2
Da: Bari (BA)
Inviato: 12-09-2009 11:44  
Grazie per i vostri suggerimenti! Non potete immaginare quanto mi siano utili! Effettivamente non è male l'idea di utilizzare scene di film non recentissimi...dovendo studiare il ricordo riduco il rischio che il film sia stato visto recentemente....se vi viene in mente qualcos'altro io sono qui!

  Visualizza il profilo di zara81  Invia un messaggio privato a zara81    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 12-09-2009 12:13  
Se ti va bene anche un film drammatico (o meglio classificato come film scandalo), ti suggerirei Irréversible.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-09-2009 13:47  
Beh, quella in assoluto più lunga e più disturbante è senza dubbio la scena (o meglio, la metà film) del film Non violentate Jennifer (I spit on your grave) di Meir Zarchi. Un rape&revenge anni '70 adatto ai poco sensibili...

Per spostarsi altrove citerei anche la sequenza iniziale di Ichi the Killer di T. Miike.
E dal momento che l'ho visto ieri sera, citerei pure lo stupro ai danni della suora in Il cattivo tenente di A. Ferrara.

Ah, anche la scena dedicata allo stupro presente nel film di S. Castellitto Non ti muovere probabilmente fa al caso tuo.

Dolorosa e violenta anche quella presente nel film Il Branco di M. Risi.

Ad Arancia Meccanica ci avrai certamente già pensato...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 13-09-2009 14:39  
Come non ricordare la terribile violenza misogena di questi film

http://www.youtube.com/watch?v=XdnRkzjiSYQ

http://www.youtube.com/watch?v=96IP6VwvlJ8

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-09-2009 16:33  
quote:
In data 2009-09-13 13:47, Marienbad scrive:
Beh, quella in assoluto più lunga e più disturbante è senza dubbio la scena (o meglio, la metà film) del film Non violentate Jennifer (I spit on your grave) di Meir Zarchi. Un rape&revenge anni '70 adatto ai poco sensibili...



La scena in cui la beccano dentro casa e la prendono a calci mentre sbeffeggiano i suoi scritti ho faticato parecchio a mandarla giù.

Ah, non sono un grande fan de L'ultima casa a sinistra (di cui peraltro, se non ricordo male, si attende un remake a breve), ma anche lì c'è una scena piuttosto forte: quando il tizio grossissimo sbava addosso alla ragazza mentre la violenta.

Comunque si, concordo anche io con I Spit On Your Grave: decisamente la più lunga e crudele.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Messaggi: 222
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2009 15:33  
Più pericoloso non saprei, ma Patrick Bateman di American Psycho è in assoluto uno dei serial killer cinematografici più riusciti della storia del cinema a parer mio.
_________________
Destiny Calls.......
Non credo che l'analisi mi possa aiutare. Mi ci vorrebbe una lobotomia.

  Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2009 22:35  
Bob di Twin Peaks.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2009 13:45  
hannibal e Ted Bundy

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-12-2009 20:38  
direi i serial-killer dei film thriller anni '70-'80 di dario argento; hannibal lecter; norman bates; lo psicopatico di Maniac; l'assassino delle cravatte di Frenzy.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127447 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: