FilmUP.com > Forum > CineINFO - Qual'è stata la scena di un film che vi ha GASATO di più?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Qual'è stata la scena di un film che vi ha GASATO di più?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Qual'è stata la scena di un film che vi ha GASATO di più?
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 13-01-2004 09:48  
AVVERTENZA: qui di seguito posto del materiale SPOILER, quindi siete pregati di non leggere se non avete visto Braveheart o Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo.

Io esordirei col citare la scena finale di Braveheart, quella dove si vede un apparentemente rassegnato Robert Bruce, nuovo Re di Scozia, che invece di ritirarsi lancia il suo manipolo di scozzesi all'attacco dell'esercito Plantageneto e, mentre Amish getta in aria lo spadone a due mani del defunto WIlliam Wallace che si conficca al suolo una voce narrante recita la seguente frase: "Nell'anno del Signore 1314, patrioti scozzesi affamati e soverchiati
nel numero, si batterono come poeti guerrieri, si batterono come scozzesi e si guadagnarono la libertà".
Adrenalina pura.

Altra scena che mi sento di citare è il finale di [b]Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, dove Grande capo sfonda la finestra con il blocco di marmo del lavatoio e scappa, accompagnato dalle urla liberatorie di Taber (Christopher Lloyd). Una leggenda.

_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 14-01-2004 alle 16:46 ]

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-02-2004 14:18  
Io vorrei citare la scena di "The patriot" sempre con Mel gibson, quando ormai sembra che gli Inglesi abbiano il sopravvento e i soldati coloniali battono in ritirata Benjamin Martin prende la bandiera sgualcita del figlio e corre contro gli inglesi capovolgendo le sorti della battaglia e della guerra di indipendenza americana.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-02-2004 14:24  
quote:
In data 2004-01-13 09:48, Kakihara scrive:
AVVERTENZA: qui di seguito posto del materiale SPOILER, quindi siete pregati di non leggere se non avete visto Braveheart o Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo.

Io esordirei col citare la scena finale di Braveheart, quella dove si vede un apparentemente rassegnato Robert Bruce, nuovo Re di Scozia, che invece di ritirarsi lancia il suo manipolo di scozzesi all'attacco dell'esercito Plantageneto e, mentre Amish getta in aria lo spadone a due mani del defunto WIlliam Wallace che si conficca al suolo una voce narrante recita la seguente frase: "Nell'anno del Signore 1314, patrioti scozzesi affamati e soverchiati
nel numero, si batterono come poeti guerrieri, si batterono come scozzesi e si guadagnarono la libertà".
Adrenalina pura.

Altra scena che mi sento di citare è il finale di [b]Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo
, dove Grande capo sfonda la finestra con il blocco di marmo del lavatoio e scappa, accompagnato dalle urla liberatorie di Taber (Christopher Lloyd). Una leggenda.

_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 14-01-2004 alle 16:46 ]



Beh , sottoscrivo in toto ogni cosa che hai scritto...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 11-02-2004 14:26  
tantissime strepitose scene di Matrix 1...ma la più gasante è quella dove schiva le pallottole sul tetto del grattacielo...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-02-2004 14:39  
Ultimamente mi ha gasato molto la battaglia finale de l'ultimo samurai e quella de "Il ritorno del re", quando Aragorn carica da solo guardando gli altri dicendo: "Per Frodo", o quando Gandalf nel bel mezzo della battaglia si sofferma a guardare una farfalla e poi la scena si sposta sulle aquile contro i Nazghul o come non citare Legolas sull'Olifante o contro i mannari ne "Le due torri", quando sopo aver seccato a colpi di freccia i poveri orchi sale al colo sul cavallo di Gimli che gli arriva alle spalle.

_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 11-02-2004 alle 14:41 ]

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-02-2004 14:56  
a me ha suscitato una strana "attivazione",non propriamente da sgaso,ma comunque mi ha fatto esultare come un bue impazzito, e la scena della 25esima ora in Monty\Ed Norton ,parlando allo spekkio con la sua immagine riflessa, manda a fan*ulo un po' tutti e anke se stesso.
stupefacente
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 11-02-2004 15:07  
Quella che più mi ha esaltato è stata la scena dello scontro Neo V.S. Smith in Revolutions... commovente!!!
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 11-02-2004 15:23  
Le guerre del signore degli anelli le due torri e il ritorno del re
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-02-2004 18:41  
Sharon stone che accavalle le gambe in basic instinct
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 11-02-2004 18:52  
ovviamente la scena quando nightcrawel fa fuori tutte le guardie del presidente degli stati uniti d'america.
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-02-2004 21:43  

di scene indimenticaibili ce ne sono ma mi trovo d'accordissimo con Kakihara riguardo BraveHeart . Le scene finali quando urla , intrepido ed indifferente all'invito di giurare fedeltà al re : Libertàààààà e anche quella descritta in particolare da Kakihara. Indimenticabile davvero.
Cambiando completamente fronte mi viene in mente ora anche una delle ultime scene di Violent Cop del mito Kitano quando uccide la figlia per misericordia e mentre , a passo lento , se ne va provato viene colpito alle spalle , morendo e lasciando l'ultima parola ai "cattivi" ... non è una scena entusiasmante ma cmq di grande effetto .
8ghtBall_
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-02-2004 21:44  

PS::: mi correggo : quando uccide la SORELLA! chiedo venia ma l'ho visto un pò di tempo fa...
Saluti 8ghtBall_
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 11-02-2004 22:21  
Juliette Lewis vs le forze dell' ordine in NBK di Stone (scena d'apertura)

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-02-2004 23:44  
quote:
In data 2004-02-11 22:21, fassbinder scrive:
Juliette Lewis vs le forze dell' ordine in NBK di Stone (scena d'apertura)



Meglio la rivolta in prigione, tipo alla fine sulle note di "Anthem" di Leonard Cohen

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-02-2004 09:02  
L'inseguimento finale ( con l'incalzante melodia galeica di sottofondo ) di D.D. Lewis in L'ULTIMO DEI MOHICANI.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.007966 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: