FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FILM DI FANTASCIENZA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FILM DI FANTASCIENZA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore FILM DI FANTASCIENZA
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-01-2004 15:57  
Volevo sentire un pò i vostri pareri su quali siano i film di fantascienza che vale la pena di vedere secondo voi.
Nel rispondere escludete i titoli che inserisco già qui ora...mettetene altri in più se è possibile.

BLEDE RUNNER
ALIEN
STAR WARS
GATTACA
CONTACT
STARSHIPTROOPERS
STARTREK
LOST IN SPACE
IL QUINTO ELEMENTO
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2004 16:01  
Hai dimenticato una cosa fondamentale e la cosa mi disturba, parlo di:
"2001: Odissea nello spazio", questo é il mio preferito, seguono Bladerunner e Alien
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2004 16:02  
E vabbé visto che hanno segnato un infanzia felice anche "Guerre stellari", ma non gli ultimi due (episodio 1 e 2 per intenderci)
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-01-2004 16:10  
Terrore nello spazio
L'uomo dagli occhi a raggi x
Darkcity
Il tredicesimo piano
La guerra dei mondi

...così di getto mi vengono questi
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-01-2004 16:20  
quote:
In data 2004-01-09 16:10, stilgar scrive:
Terrore nello spazio
L'uomo dagli occhi a raggi x
Darkcity
Il tredicesimo piano
La guerra dei mondi

...così di getto mi vengono questi




No, ti è piaciuto il 13° piano ??
Cazzo io mi sono addormentato appena al quinto !!
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-01-2004 16:20  
quote:
In data 2004-01-09 16:10, stilgar scrive:
Terrore nello spazio
L'uomo dagli occhi a raggi x
Darkcity
Il tredicesimo piano
La guerra dei mondi

...così di getto mi vengono questi




Azz Stilgar, su 5 film mi citi, un Bava, un Corman, due film recenti tra i pochi non banali e il film di fantascienza per eccellenza...devo pensare che ne capisci qualcosa di cinema?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-01-2004 16:21  
quote:
In data 2004-01-09 16:20, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2004-01-09 16:10, stilgar scrive:
Terrore nello spazio
L'uomo dagli occhi a raggi x
Darkcity
Il tredicesimo piano
La guerra dei mondi

...così di getto mi vengono questi




Azz Stilgar, su 5 film mi citi, un Bava, un Corman, due film recenti tra i pochi non banali e il film di fantascienza per eccellenza...devo pensare che ne capisci qualcosa di cinema?



Probabilmente ho un buon maestro....
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 09-01-2004 17:07  
Molto bello Dark city, vi scordate Terminator!!!!!
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 17:10  
Tutta la saga del Pianeta delle Scimmie (ovviamente escluso il PESSIMO remake del sopravvalutatissimo Tim Burton...)

Occhi bianchi sul pianeta terra (da "io sono leggenda" di Matheson)

Soylent Green, ultima interpretazione del grandissimo Edward G. Robinson nel ruolo dell' "uomo-libro" (credo che il titolo italiano sia "i sopravvissuti")

La fuga di Logan
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 09-01-2004 17:16  
Concact fa schifo!!!!
Altro bel film Indipendence day e un classico, La guerra dei mondi!!!!!!!!
Anche Mars Attacks
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-01-2004 17:20  
Hei Kubrick..hai poi spedito?

Cmq tornando al tema del topic..potete darmi qualche informazione in piu su dark city, terrore nello spazio e soylent green?

Nessuno ha messo Dune..
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 17:20  
Se ci mettiamo anche i film di animazione aggiungerei Nausicaa nella valle del vento di Miyazaki e Metropolis di Rin Taro
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-01-2004 17:26  
Io direi Them ovvero Attacco alla terra e Tarantula di Gordon Douglas. Due gioielli. In tarantula tra l'altro c'e' la prima apparizione in un film di Clint Eastwood.
Poi non potrei dimenticarmi L'invasione degli ultracorpi, noche' il primo film di Carpenter DArk Star.

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 17:32  
Corben, Soylent green (1973), tratto dal romanzo omonimo di Harry Harrison per la regia di Richard Fleischer e l'interpretazione di Charlton Heston,
è ambientato in un prossimo futuro (nel 2011 che, quando è stato girato il film, non era poi così prossimo...) in cui le risorse naturali della terra sono ormai a lumicino e la sovrapopolazione del pianeta è un enorme problema. Il cibo viene sintetizzato dal plancton in tavolette di vari colori chiamate per l'appunto Soylent, il verde è ovviamente il più pregiato. Sostanzialmente è la storia di un indagine di polizia che prende il via con un omicidio e che finisce per svelare una realtà raccapricciante. Non posso dirti di più, altrimenti ti rovino il film, che, ti assicuro, non mancherà di sconvolgerti e di farti pensare.

P.S.
mi ero dimenticato di Rollerball! (il primo, ovviamente...)


_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 09-01-2004 alle 17:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 09-01-2004 alle 17:34 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 09-01-2004 alle 17:35 ]

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-01-2004 17:36  
grazie!
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126687 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: