FilmUP.com > Forum > DVD - Arriva l' EVD, qualità 5 volte superiore ai dvd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Arriva l' EVD, qualità 5 volte superiore ai dvd   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Arriva l' EVD, qualità 5 volte superiore ai dvd
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-01-2004 22:06  
Io i Supervcd me li faccio anche oggi
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2004 22:20  
io mi ero gia' espresso a mio tempo sui cinesi...
non posso ripetermi...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 09-01-2004 12:40  
A quando un formato con Cameron Diaz impacchettata? E si potrà richiedere Naomi Watts?

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-01-2004 12:48  
quote:
In data 2004-01-09 12:40, carillo scrive:
A quando un formato con Cameron Diaz impacchettata? E si potrà richiedere Naomi Watts?



  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 1231
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 10-01-2004 14:48  
quote:
In data 2004-01-08 21:29, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-08 19:19, LordLothar scrive:
quote:
In data 2004-01-07 22:30, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:48, superk245 scrive:
Il lettore EVD, garantisce ottime prestazione nell'archiviazione dei dati, ma richiederebbe un tempo di ben 4 volte superiore rispetto al normale DVD, in quanto non verrebbe più utilizzato uno standard di archiviazione normale, ma agirebbe sul disco ottico con una criptazione ben più elevata.
...
Esempio più semplice ? Immaginatevi di giocare con un videogioco ultra moderno su pc antiquato...





oggi le comiche !

criptazione piu' elevata !

che risate giocare con un videogioco moderno su un pc antiquato



Guarda, ti assicuro che quello che ha detto superk è la pura verità, in quanto il progetto padre non era quello di piazzarlo come nuovo standard per la visione di film ad alta qualità, ma ben altro. E il livello di criptazione, come tu deridi, è a livelli così alti che è impossibile decriptarlo. Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione. Sarebbe come entare di decriptare un file con chiave a 2048 bit. Se non ci credi guarda sul web. By By.





Se volevi salutare dovevi scrivere bye, bye
e non by, by

...
Vabbe', ritorniamo sull'argomento.
Cerchero' di spiegartelo con parole semplici.
Hai idea di cosa sia uno standard ?
Uno standard e' un insieme di raccomandazioni e regole che descrivono come fare una determinata cosa in modo da facilitare l'interfacciamento della stessa cosa fatta da due produttori diversi.
Gli standard si fanno per avere un mercato piu' grande.
Hai mai sentito ad esempio la parolina GSM ?
Ecco il GSM e' uno standard per la telefonia cellulare di 2a generazione.
L'UMTS e' uno standard per la telefonia cellulare di 3a generazione.
Ad esempio in Cina per la terza generazione si sono creati un nuovo sistema di 3a generazione che non e' ne l'UMTS europeo ne il CDMA americano, ma uno standard cinese proprio per by-passare i problemi legati ai brevetti europei e americani e per mettere in evidenza il progresso tecnologico cinese.
Dirai e questo cosa centra con l'EVD ?

L'EVD (o Blue-ray per l'occidente) e' l'equivalente dell'UMTS per l'archiviazione dati su supporto ottico, mentre il DVD e' l'equivalente del GSM, e il CD 'equivalente del TACS.
Hai mai sentito parlare di SuperVCD ?
Era uno standard cinese di qualche anno fa che utilizzava la stessa codifica video del DVD (mpeg2) con una risoluzione inferiore in modo da utilizzare i CD al posto dei DVD.

E' chiaro che quando si sale di generazione le prestazioni aumentano. In un CD ci stavano 700 MB, in un DVD 4.7 GB e in un EVD (o BR) ce ne staranno oltre 20 GB.
All'inizio verranno utilizzati come archiviazione dati, poi come supporto fisico per i film.
Se adesso un film su DVD occupa 6-7 GB, mantenendo lo stesso tipo di codifica e la stessa risoluzione ci potranno stare 3 o 4 film. Ma uno non compra 3-4 film in blocco.
Allora cosa si puo' fare ? Se aumentiamo la risoluzione video di 5 volte i dati diventano 30-35 GB ma con un miglioramento dell'encoder video ritorniamo nei 20-25 GB dell'EVD.

E' chiaro che un nuovo standard si preoccupera', nel caso in cui il EVD debba contenere un film protetto da copyright, di algoritmi di criptazione molto piu' pesanti di quello del DVD che e' stato crackato nel 1999, ma dire che con un futuro lettore evd si vedranno i film a scatti e' una bestialita' bella e buona

i primi dvd li hai forse visti a scatti ? e' chiaro che il lettore va di pari passo con il supporto

poi qual'e' il "ben altro" che dici ?
servira' come vassoio ? come freesbe ?

dici: "... Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione ..."
dunque cosi' hanno creato dischi 5 volte piu' capienti per metterci "codice di protezione"
ma hai idea di cosa vuol dire proteggere qualcosa ?
se al posto di dirti "cane" io ti dico "dog" ho risparmiato un carattere (1 Byte) e ho protetto
cio' che ho detto se tu non conosci l'inglese ...


... vabbe' mi sono stancato, ciao




Ma sai chi è LordLothar ? Domanda stupida, scusa. Io lo conosco personalmente. Ti assicuro che tu non puoi andargli dire niente che riguardi l'informatica, perchè lui sa tutto. Ti ha detto inoltre, leggendo tra le righe, che se non sai niente, al posto di sparare , va a informarti nel web. Pensa ciò che vuoi, perchè sei libero, ma, premettendo che non ti conosco, e non so fino a che punto arrivano le tue conoscenze, ti dico già alt perchè lOthar è direttamente interessato all'EVD. Se vuoi fare brutte figure in termini informatici non cancellare quello che hai scritto, ti prego, fa troppo ridere. .

Comunque fa cio che vuoi, non mi interessa e non ho assolutamente niente contro di te (nemmeno per ciò che hai scritto perchè mi hai fatto ridere , anche se non me ne intendo moltissimo), comunque ribadisco che non mi interessa affatto ciò che hai scritto, amici come prima. Ciao ciao!
_________________
"Hamburger, la colonna portante di ogni colazione vitaminica"

  Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
LordLothar

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 33
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 10-01-2004 14:52  
quote:
In data 2004-01-08 21:29, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-08 19:19, LordLothar scrive:
quote:
In data 2004-01-07 22:30, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:48, superk245 scrive:
Il lettore EVD, garantisce ottime prestazione nell'archiviazione dei dati, ma richiederebbe un tempo di ben 4 volte superiore rispetto al normale DVD, in quanto non verrebbe più utilizzato uno standard di archiviazione normale, ma agirebbe sul disco ottico con una criptazione ben più elevata.
...
Esempio più semplice ? Immaginatevi di giocare con un videogioco ultra moderno su pc antiquato...





oggi le comiche !

criptazione piu' elevata !

che risate giocare con un videogioco moderno su un pc antiquato



Guarda, ti assicuro che quello che ha detto superk è la pura verità, in quanto il progetto padre non era quello di piazzarlo come nuovo standard per la visione di film ad alta qualità, ma ben altro. E il livello di criptazione, come tu deridi, è a livelli così alti che è impossibile decriptarlo. Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione. Sarebbe come entare di decriptare un file con chiave a 2048 bit. Se non ci credi guarda sul web. By By.





Se volevi salutare dovevi scrivere bye, bye
e non by, by

...
Vabbe', ritorniamo sull'argomento.
Cerchero' di spiegartelo con parole semplici.
Hai idea di cosa sia uno standard ?
Uno standard e' un insieme di raccomandazioni e regole che descrivono come fare una determinata cosa in modo da facilitare l'interfacciamento della stessa cosa fatta da due produttori diversi.
Gli standard si fanno per avere un mercato piu' grande.
Hai mai sentito ad esempio la parolina GSM ?
Ecco il GSM e' uno standard per la telefonia cellulare di 2a generazione.
L'UMTS e' uno standard per la telefonia cellulare di 3a generazione.
Ad esempio in Cina per la terza generazione si sono creati un nuovo sistema di 3a generazione che non e' ne l'UMTS europeo ne il CDMA americano, ma uno standard cinese proprio per by-passare i problemi legati ai brevetti europei e americani e per mettere in evidenza il progresso tecnologico cinese.
Dirai e questo cosa centra con l'EVD ?

L'EVD (o Blue-ray per l'occidente) e' l'equivalente dell'UMTS per l'archiviazione dati su supporto ottico, mentre il DVD e' l'equivalente del GSM, e il CD 'equivalente del TACS.
Hai mai sentito parlare di SuperVCD ?
Era uno standard cinese di qualche anno fa che utilizzava la stessa codifica video del DVD (mpeg2) con una risoluzione inferiore in modo da utilizzare i CD al posto dei DVD.

E' chiaro che quando si sale di generazione le prestazioni aumentano. In un CD ci stavano 700 MB, in un DVD 4.7 GB e in un EVD (o BR) ce ne staranno oltre 20 GB.
All'inizio verranno utilizzati come archiviazione dati, poi come supporto fisico per i film.
Se adesso un film su DVD occupa 6-7 GB, mantenendo lo stesso tipo di codifica e la stessa risoluzione ci potranno stare 3 o 4 film. Ma uno non compra 3-4 film in blocco.
Allora cosa si puo' fare ? Se aumentiamo la risoluzione video di 5 volte i dati diventano 30-35 GB ma con un miglioramento dell'encoder video ritorniamo nei 20-25 GB dell'EVD.

E' chiaro che un nuovo standard si preoccupera', nel caso in cui il EVD debba contenere un film protetto da copyright, di algoritmi di criptazione molto piu' pesanti di quello del DVD che e' stato crackato nel 1999, ma dire che con un futuro lettore evd si vedranno i film a scatti e' una bestialita' bella e buona

i primi dvd li hai forse visti a scatti ? e' chiaro che il lettore va di pari passo con il supporto

poi qual'e' il "ben altro" che dici ?
servira' come vassoio ? come freesbe ?

dici: "... Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione ..."
dunque cosi' hanno creato dischi 5 volte piu' capienti per metterci "codice di protezione"
ma hai idea di cosa vuol dire proteggere qualcosa ?
se al posto di dirti "cane" io ti dico "dog" ho risparmiato un carattere (1 Byte) e ho protetto
cio' che ho detto se tu non conosci l'inglese ...


... vabbe' mi sono stancato, ciao



. Non ho parole. , ti prego, ti supplico, se non sai le cose non inventartele. Ti ho già detto di guardare sul web se non mi credi. By By non era inteso come saluto se ti interessa. (tramite tramite)


_________________
"Mi scusi, mi dispiace veramente tanto di dover interferire con le sue mansioni, ma le sarei veramente molto grato se non la toccassi mai più."
"Ma guarda un po', la statuina parla! Tu hai sprecato il suo tempo, e il suo tempo sono i miei soldi."

  Visualizza il profilo di LordLothar  Invia un messaggio privato a LordLothar  Email LordLothar    Rispondi riportando il messaggio originario
KubrickJr

Reg.: 20 Ott 2003
Messaggi: 64
Da: Thiene (VI)
Inviato: 10-01-2004 14:59  
quote:
In data 2004-01-10 14:52, LordLothar scrive:
quote:
In data 2004-01-08 21:29, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-08 19:19, LordLothar scrive:
quote:
In data 2004-01-07 22:30, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:48, superk245 scrive:
Il lettore EVD, garantisce ottime prestazione nell'archiviazione dei dati, ma richiederebbe un tempo di ben 4 volte superiore rispetto al normale DVD, in quanto non verrebbe più utilizzato uno standard di archiviazione normale, ma agirebbe sul disco ottico con una criptazione ben più elevata.
...
Esempio più semplice ? Immaginatevi di giocare con un videogioco ultra moderno su pc antiquato...





oggi le comiche !

criptazione piu' elevata !

che risate giocare con un videogioco moderno su un pc antiquato



Guarda, ti assicuro che quello che ha detto superk è la pura verità, in quanto il progetto padre non era quello di piazzarlo come nuovo standard per la visione di film ad alta qualità, ma ben altro. E il livello di criptazione, come tu deridi, è a livelli così alti che è impossibile decriptarlo. Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione. Sarebbe come entare di decriptare un file con chiave a 2048 bit. Se non ci credi guarda sul web. By By.





Se volevi salutare dovevi scrivere bye, bye
e non by, by

...
Vabbe', ritorniamo sull'argomento.
Cerchero' di spiegartelo con parole semplici.
Hai idea di cosa sia uno standard ?
Uno standard e' un insieme di raccomandazioni e regole che descrivono come fare una determinata cosa in modo da facilitare l'interfacciamento della stessa cosa fatta da due produttori diversi.
Gli standard si fanno per avere un mercato piu' grande.
Hai mai sentito ad esempio la parolina GSM ?
Ecco il GSM e' uno standard per la telefonia cellulare di 2a generazione.
L'UMTS e' uno standard per la telefonia cellulare di 3a generazione.
Ad esempio in Cina per la terza generazione si sono creati un nuovo sistema di 3a generazione che non e' ne l'UMTS europeo ne il CDMA americano, ma uno standard cinese proprio per by-passare i problemi legati ai brevetti europei e americani e per mettere in evidenza il progresso tecnologico cinese.
Dirai e questo cosa centra con l'EVD ?

L'EVD (o Blue-ray per l'occidente) e' l'equivalente dell'UMTS per l'archiviazione dati su supporto ottico, mentre il DVD e' l'equivalente del GSM, e il CD 'equivalente del TACS.
Hai mai sentito parlare di SuperVCD ?
Era uno standard cinese di qualche anno fa che utilizzava la stessa codifica video del DVD (mpeg2) con una risoluzione inferiore in modo da utilizzare i CD al posto dei DVD.

E' chiaro che quando si sale di generazione le prestazioni aumentano. In un CD ci stavano 700 MB, in un DVD 4.7 GB e in un EVD (o BR) ce ne staranno oltre 20 GB.
All'inizio verranno utilizzati come archiviazione dati, poi come supporto fisico per i film.
Se adesso un film su DVD occupa 6-7 GB, mantenendo lo stesso tipo di codifica e la stessa risoluzione ci potranno stare 3 o 4 film. Ma uno non compra 3-4 film in blocco.
Allora cosa si puo' fare ? Se aumentiamo la risoluzione video di 5 volte i dati diventano 30-35 GB ma con un miglioramento dell'encoder video ritorniamo nei 20-25 GB dell'EVD.

E' chiaro che un nuovo standard si preoccupera', nel caso in cui il EVD debba contenere un film protetto da copyright, di algoritmi di criptazione molto piu' pesanti di quello del DVD che e' stato crackato nel 1999, ma dire che con un futuro lettore evd si vedranno i film a scatti e' una bestialita' bella e buona

i primi dvd li hai forse visti a scatti ? e' chiaro che il lettore va di pari passo con il supporto

poi qual'e' il "ben altro" che dici ?
servira' come vassoio ? come freesbe ?

dici: "... Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione ..."
dunque cosi' hanno creato dischi 5 volte piu' capienti per metterci "codice di protezione"
ma hai idea di cosa vuol dire proteggere qualcosa ?
se al posto di dirti "cane" io ti dico "dog" ho risparmiato un carattere (1 Byte) e ho protetto
cio' che ho detto se tu non conosci l'inglese ...


... vabbe' mi sono stancato, ciao



. Non ho parole. , ti prego, ti supplico, se non sai le cose non inventartele. Ti ho già detto di guardare sul web se non mi credi. By By non era inteso come saluto se ti interessa. (tramite tramite)




Basta fare i bambini, è un forum di discussione sui DVD e non sulle conoscenza personali. BASTA! : : :
_________________
...niente sangue, niente cadaveri, niente, abbiamo colpito il niente...

  Visualizza il profilo di KubrickJr  Invia un messaggio privato a KubrickJr    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-01-2004 21:37  
ma al posto di tutte quelle faccine, non potevi argomentare un po' ?
Io ho cercato di dire i motivi per i quali mi facevano ridere certe affermazioni
mentre tu ribatti con gli emoticons.
Hai problemi di linguaggio ?

ma a proposito chi sei ? Andrew J. Viterbi ?
Mi puoi illuminare con la tua conoscenza e puntualizzare dove le mie argomentazioni sono ridicole cosi' facciamo ridere tutto il forum.

Dici di guardare il web.
OK.

Prendiamo il China Daily
il lancio che poi hanno ripreso tutti i giornali
http://www1.chinadaily.com.cn/en/doc/2003-10/28/content_276124.htm

proprio oggi c'e' un bell'articolo di un cinese che l'ha comprato ma non ha visto grandi miglioramenti rispetto al dvd. Quando gli hanno spiegato che per vedere il film in alta definizione doveva comprarsi un HDTV si e' un po' incazzato.
Ahh, ... non ha fatto riferimento a nessun film a scatti
http://www1.chinadaily.com.cn/en/doc/2004-01/10/content_297680.htm

Adesso se mi posti dei link dove sono confutate le tue tesi mi farebbe solo piacere. In special luogo quando dici:
"Più che maggiore qualità hanno ampliato lo spazio per metterci più codice di protezione"

grazie e aspetto la risposta (niente faccine pero')

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127311 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: