FilmUP.com > Forum > Attualità - O_O'...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > O_O'...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore O_O'...
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 11:00  
...basti dire che BERTINOTTI ha contestato la manifestazione pacifista dove si cantavano parole molto poco "pacifiche" nei confronti degli ebrei e di Sharon. Se agnoletto ha preso due cazzotti dalla polizia isrealiana perchè gli è stato impedito di manifestare in quella maniera, sono veramente TROPPO CONTENTO. Il problema qui è che è difficile prendere la parte di qualcuno: entrambe la fazioni rivendicano il diritto alla terra, ed entrambe hanno il diritto di farlo. Alla base ci sono tanti problemi da ambedue i lati; troppo facile dire "Sharon è un nuovo hitler"; ragazzi, ora criticatemi ma...gli arabi sono gentaglia. Solo per il fatto che si fanno esplodere dentro un caffè dovrebbero essere condannati per tutta la vita!!!! Sharon certo non si sta comportando da nobel per la pace, ma...Bah, è una situazione veramente troppo delicata. Non credo si risolverà tanto facilmente.
Personalmente, cmq, vedo di buon occhio più gli isrealiani che i palestinesi, forse perchè più "occidentalizzati" e credo in un certo senso "superiori" alla cultura araba. Probabilmente con questo discorso filo-berlusconiano (che tuttavia non fa una piega) mi attirerò le ire di tutti qui....ricordate il vecchio Clint, come sempre; le opionioni sono come le palle, ognuno ha le sue.

_________________
Ci vogliono trenta minuti; ce ne metterò dieci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-04-2002 alle 11:01 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 08-04-2002 11:52  
quote:
In data 2002-04-08 11:00, MrWolf scrive:
...basti dire che BERTINOTTI ha contestato la manifestazione pacifista dove si cantavano parole molto poco "pacifiche" nei confronti degli ebrei e di Sharon. Se agnoletto ha preso due cazzotti dalla polizia isrealiana perchè gli è stato impedito di manifestare in quella maniera, sono veramente TROPPO CONTENTO. Il problema qui è che è difficile prendere la parte di qualcuno: entrambe la fazioni rivendicano il diritto alla terra, ed entrambe hanno il diritto di farlo. Alla base ci sono tanti problemi da ambedue i lati; troppo facile dire "Sharon è un nuovo hitler"; ragazzi, ora criticatemi ma...gli arabi sono gentaglia. Solo per il fatto che si fanno esplodere dentro un caffè dovrebbero essere condannati per tutta la vita!!!! Sharon certo non si sta comportando da nobel per la pace, ma...Bah, è una situazione veramente troppo delicata. Non credo si risolverà tanto facilmente.
Personalmente, cmq, vedo di buon occhio più gli isrealiani che i palestinesi, forse perchè più "occidentalizzati" e credo in un certo senso "superiori" alla cultura araba. Probabilmente con questo discorso filo-berlusconiano (che tuttavia non fa una piega) mi attirerò le ire di tutti qui....ricordate il vecchio Clint, come sempre; le opionioni sono come le palle, ognuno ha le sue.

_________________
Ci vogliono trenta minuti; ce ne metterò dieci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-04-2002 alle 11:01 ]



Questo discorso sulla superiorità della razza un tempo fu volto in sfavore degli ebrei e ne uscì una delle catastrofi più grandi e una delle vergogne più incancellabili per l'umanità.
Non ci ha insegnato nulla questo? o lo abbiamo già dimenticato dopo qualche anno di buoni propositi?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2002 11:54  
quote:
In data 2002-04-07 22:18, MissRigth scrive:
Comunque anche i pacifisti partigiani, hanno fatto una bella figura in questi giorni!!
Complimenti a quelli che inneggiano ai Kamikaze proprio un bell'esempio di pacifismo!!!



sono assolutamente d'accordo!
ma pensi che se non ci fosse stata questa gente staremmo ancora a questo punto?
un ragazzo che lavora con me mi ha dato della cretina perchè ancora (dopo più o men 15 anni di coscienza politica) non ho ancora deciso da che parte stare...lui "tifa" per i palestinesi e per i cattolici irlandesi...neanche fossero squadre di calcio!!!!!!!

purtroppo il problema nasce da un fattore economico come al solito...gli americani sono filoisraeliani per il semplice fatto che gran parte dell'economia degli stati uniti è in mano alla fortissima comunità ebraica che risiede lì...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 12:02  
Si vabbè...bisognerebbe anche però non confondere la merda con la cioccolata. E mi spiego
Secondo me, una società che ammette la lapidazione per una donna adultera, o che accetta il martirio facendosi esplodere in un ristorante pieno di gente è NETTAMENTE inferiore ( o più stupida, o inconcepibile) a quella occidentale.Certo che poi i discorsi di superiorità non dovrebbero essere fatti da un presidente del consiglio, ma obiettivamente non è così???? Per quanto riguarda la situazione medio-orientale non "tifo" per nessuno, riconosco come già detto in precedenza validi motivi (piu o meno ) in ambedue le parti. Però nn tiriamo fuori discorsi filo nazisti...
Siamo tutti d'accordo sui buoni e fasulli buoni propositi americani che "proteggono" gli israelani, siamo tutti d'accordo che la superiorità della razza è stata oggetto della piu grande catastrofe mondiale mai accaduta. Dovremo altresì essere tutti d'accordo e riconoscere che la cultura araba, per aspetti e tradizioni, è cosi maledettamente diversa dalla nostra e, agli occhi di una qualsiasi persona obiettiva, così "stupida" e "ignorante" (n.b. le virgolette) se ammette spregevoli azioni sopracitate...

_________________
Ci vogliono trenta minuti; ce ne metterò dieci...



[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-04-2002 alle 12:10 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2002 12:17  
Il fato che i governi degli stati arabi abbiano permesso che alcuni aspetti della loro cultura fossero estremizzati non giustifica il fatto di bollarla come "inferiore"
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 12:25  
Mmm..miss...secondo me una civiltà che "estremizza" i lati più spregevoli della loro cultura (guarda, ho visto i filmati veri della lapidazione delle donne; beh, usano dei sassi medi per evitare di uccidere subito la vittima, per provocare quanto piu dolore possibile) è inferiore alla mia, o insomma di quella cui faccio parte. Per me una cosa del genere è ineccepibile, inconcepibile, stupida. Va da se che se credo sia una cosa stupida e improponibile, la civiltà che lo fa è negativamente diversa, quindi inferiore alla mia.
Ripeto sono solo personali affermazioni: ho visto su offtopic che ultimamente si è "svalvolato" un po troppo...non è mia intenzione....battiato direbbe "sul ponte sventola bandiera bianca"
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2002 13:08  
quote:
In data 2002-04-08 12:25, MrWolf scrive:
Mmm..miss...secondo me una civiltà che "estremizza" i lati più spregevoli della loro cultura (guarda, ho visto i filmati veri della lapidazione delle donne; beh, usano dei sassi medi per evitare di uccidere subito la vittima, per provocare quanto piu dolore possibile) è inferiore alla mia, o insomma di quella cui faccio parte. Per me una cosa del genere è ineccepibile, inconcepibile, stupida. Va da se che se credo sia una cosa stupida e improponibile, la civiltà che lo fa è negativamente diversa, quindi inferiore alla mia.
Ripeto sono solo personali affermazioni: ho visto su offtopic che ultimamente si è "svalvolato" un po troppo...non è mia intenzione....battiato direbbe "sul ponte sventola bandiera bianca"



non preoccuparti, al contrario di quanto è stato affermato ultimamente, non amo la polemica e rispetto le idee altrui.

Non concordo con la tua non perchè trovi giusta la lapidazione (ho visto anch'io i filmati...e mi son sentita male...)
ma perchè credo che ogni civiltà abbia i suoi "lati oscuri", anche noi potremmo essere giudicati "inferiori" da altri. Pensa ai delitti di mafia da noi...gente "incaprettata" o sciolta nell'acido, fatta esplodere con una bomba o murata viva...e purtroppo è un'organizzazione con cui molta parte della popolazione ha imparato a convivere... e da quanto tempo lo Stato la combatte in modo duro?
ti rendi conto che per molto tempo al governo del nostro paese ci sono state persone che con i capoclan avevano contatti costanti? e ti sembra civile?
...ma forse sbaglio, comunque quelle mafiose soo organizzazioni criminali, chiunque le appoggi, li la lapidazione è un fatto istituzionalizzato...forse hai ragione tu (me ne sono resa conto scrivendo!)...il problema maggiore è che ho paura che alla fine sia fatta di tutta l'erba un fascio e che giudicando una civiltà "inferiore" si accetti la sua distruzione (come accade in Afghanistan) coinvolgendo molta gente innocente che fino ad ora aveva lottato perchè le cose cambiassero (penso alle molte associazioni clandestine di donne che rischian la vita per dare un'istruzione alle proprie figlie...anche le loro case sono state bombardate...).


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 14:03  
Ehehe..ti sei risposta da sola!! Cmq per lo "svalvolamento" su offtopic non mi riferivo a te

_________________
Ci vogliono trenta minuti; ce ne metterò dieci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-04-2002 alle 14:04 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2002 14:21  
si...ehmm...non avrei fortuna in politica!
però almeno ammetti che ho ragione nell'ultima parte!
(poi ci accordiamo per il prezzo in privato... )

p.s. notizia fresca fresca
Il comune di Roma vuole mandare una delegazione di pace in palestina.
la giunta regionale del Lazio ha ritirato la concessione di una sala per il raduno annuale della comunità Palestinese n Italia (suppongo per ragioni di sicurezza ma non è stato specificato)
...e che c**** anche noi potremmo metterci d'accordo!

_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 08-04-2002 alle 15:34 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 16:44  
quote:
In data 2002-04-08 14:21, missGordon scrive:
si...ehmm...non avrei fortuna in politica!
però almeno ammetti che ho ragione nell'ultima parte!
(poi ci accordiamo per il prezzo in privato... )




Siamo sui 120 euro...devo comprarmi uno stereo, me ne mancano giust'appunto 120...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2002 17:24  
quote:
In data 2002-04-08 16:44, MrWolf scrive:
quote:
In data 2002-04-08 14:21, missGordon scrive:
si...ehmm...non avrei fortuna in politica!
però almeno ammetti che ho ragione nell'ultima parte!
(poi ci accordiamo per il prezzo in privato... )




Siamo sui 120 euro...devo comprarmi uno stereo, me ne mancano giust'appunto 120...



ma sei esoso!!! per un parere favorevole!
va bhè, rinuncio alla tua approvazione...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 17:48  
c'ho provato!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 08-04-2002 18:51  
Rileggendo il mio topic di stamattina mi sono accorta che forse sono andata un pò sopra le righe.
Comunque, non vedo come noi possiamo criticare così aspramente la lapidazione quando l'europa si arruffiana in tutti i modi un uomo che ha firmato moltissime condanne a morte.
Cioè, da che pulpito viene la predica???
Finchè in Occidente ci saranno paesi in cui è ancora accettata la pena di morte certo non potremo criticare quella che viene applicata neiu paesi altrui.
Il fatto che la lapidazione sia una barbarie è evidente, ma devi anche partire dal presupposto che non è possibile esaurire le considerazioni su una cultura partendo da quello, anche perchè la lapidazione non è che sia accettata da tutti i paesi arabi, nè tutti gli arabi sono favorevoli ai kamikaze, nè tutti gli arabi sono quelli che ci fanno vedere alla tv.
Per il resto, sono contraria a prescindere a prese di posizione che danno giudizi su una cultura intera perchè necessariamente sono poco esaurienti e molto schematici e, spesso, alimentano l'odio e le diffidenze.

_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-04-2002 19:36  
Mr Wolf,voglio ricordarti che la nostra civiltà che decanti come superiore ha SCHIAVIZZATO 75.000.000 milioni di africani
per 400 anni,ha STERMINATO le popolazioni indigene di Nord e Sud America,ha SEGREGATO le altre popolazioni nei propri pesi dopo aver invaso,derubato e distrutto i loro per decenni:dopo di che ha deciso di prestare qualcosa a questi paesi e di crearsi un bel credito con tassi selvaggi che rovinano ancora di più l'economia di quei paesi.Certo,lapidare una donna è un fatto gravissimo,nn più però di mettere un uomo sulla sedia elettrica,di creare dei campi di sterminio.Noi abbiamo la coscienza sporca:come disse Malcom X,l'unico motivo per cui noi bianche possiamo "girare impettiti per il mondo" è perchè abbiamo sfruttato il loro popolo per 400 anni senza pagarlo:lui disse che i nostri padri nn sono più al mondo per pagare,ma noi siamo qui per pagare e loro per risquotere:ed è ciò che sta cominciando e diverrà sempre più importante
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-04-2002 19:46  
Si, ok...abbiamo anche perseguitato le persone e se le ritenevamo "streghe" le bruciavamo davanti a tutti; insomma ne abbiamo fatte di stronzate... però, in questo momento 8 aprile 2002, mi sento di ribadire che, non capendo alcuni aspetti della civiltà araba, credo che quella in cui vivo e di cui faccio parte sia migliore. Poi probabilmente sbaglio a generalizzare, come mi fa giustamente notare darlene, perchè non tutti gli arabi assecondano la lapidazione, non tutti gli arabi assecondano i kamizazee. Però mi dispiace, c'è chi sputtana la categoria; insomma, quando vedo un ragazzo mio coetaneo (ho 21 anni) o anche meno che si fa esplodere letteralmente plagiato dalla proprio cultura e dalla proprio religione mi vengono i brividi...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127871 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: