FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - qual'è l'abbinamento di cibi e bevande perfetto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > qual'è l'abbinamento di cibi e bevande perfetto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore qual'è l'abbinamento di cibi e bevande perfetto?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 21-03-2004 01:16  
Crostacei e vino bianco.
Per me il top sono gamberetti e frizzantino o ostriche e vino secco.
Però anche cibo messicano e birra col limone.
Qua in Toscana credo che il must sia cinghiale e Chianti,col cinghiale che può essere sostituito dai tortelli al ragù o generica carne alla brace.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 21-03-2004 15:30  
Pizza e BIRRA
Patatine fritte e BIRRA
Wuster e BIRRA
Panini farciti e BIRRA

Pesce e VINO
dolci e VINO DOLCE
altri dolci e PROSECCO...

semplice..
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 126
Da: torino (TO)
Inviato: 21-03-2004 16:26  
quote:
In data 2003-12-24 12:38, mortimer scrive:
Ad esempio pizza e coca!buona :love

sì sì!!!
_________________
L'uomo è solo un ideale,la specie solo un pensiero.

  Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2004 16:52  
sopportatemi! in questo periodo ho una "sbronza" di birra!
Ma budini di riso al cioccolato e Chimay blu: buonissimo!!!!!

  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2004 17:59  
Birra e salsicce!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-03-2004 18:09  
tutto con cocacola...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2004 18:20  
sono anche una cocainomane oltre che una birromane!!!!!!
e allora cocacola e pizza!!!!!ùmi avete fatto venire l'acquolina!

  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 23:24  
lo so, sono ripetitvo, ma quando mi si parla di bevande, io penso alla birra. e allora, eccomi con un altro abbinamento scoperto or ora.
ho accompagnato del salame piccante e del capocollo calabresi con la "sara" (che non è una donna, ma... la seconda).
questa birra l'ho scoperta per caso. in una delle mie mega-spese di schiumosa bevanda, la proprietaria del negozio dove mi rifornisco di solito me ne regala una bottiglia. a dirla tutta, probabilmente non è una birra proprio adatta ai salumi. forse sposerebbe meglio formaggi stagionati, come altre (di diverso tipo, eh) birre belghe. è corposa, piena, ma invece di un sapore di pane tipico, ad esempio, delle più famose trappiste, lascia in bocca un amarognolo leggero.
va be', io stasera l'ho bevuta su affettati e l'ho trovata deliziosa comunque.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 10-05-2004 09:58  
quote:
In data 2004-05-09 23:24, VViNks scrive:
quando mi si parla di bevande, io penso alla birra.
ho accompagnato del salame piccante e del capocollo calabresi con la "sara" .....




Mai provata questa?

E, per restare in tema di abbinamenti, leggiti, se vuoi, questo commento Non so chi sia, il tizio che scrive, ma quello che scrive è vero, mi dicono.

Alla birreria, proprio dove la fanno, ci sono stata, abbiamo visto tutta la lavorazione, molto interessante.



[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 10-05-2004 alle 10:06 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix13


Reg.: 01 Lug 2004
Messaggi: 26
Da: mantova (MN)
Inviato: 02-07-2004 02:24  
visto che nessun mantovano s'è fatto sentire, ci penso io:

risotto con le salamelle & vino rosso
agnoli in brodo & vino rosso

ma anche qualsiasi altro cibo con qualsiasi altra bevanda (che non sia coca cola, per piacere )
_________________
nutri l'odio migliore con felicità dagli ambascia e rancore ti ripagherà
Kill Bill
CIAK

  Visualizza il profilo di Beatrix13  Invia un messaggio privato a Beatrix13     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.125079 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: