FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Con PANORAMA in edicola la prossima settimana...IL MIGLIO VERDE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Con PANORAMA in edicola la prossima settimana...IL MIGLIO VERDE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Con PANORAMA in edicola la prossima settimana...IL MIGLIO VERDE
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2002 11:58  
quote:
In data 2002-04-03 11:48, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-04-03 11:41, Quilty scrive:
E' un film orribile
con una pesantissima ipocrisia di fondo.
Ma è lecito a questo punto rappresentare un carcere così idiota comne questo? manco fosse Alice nel paese delle meraviglie
Le guardie carcerarie...come sono buone loro,Tutte macchiette contro il cattivone Percy(che io sappia nei carceri avviene il contrario).
E poi quel finale...è logico che il gigante Koffee voglia morire,no? Il mondo è così crudele che lui non può sopportare di viverci a lungo...mio dio quanta stupidità!!!!!!
Il film non sarebbe stato un po' meno FALSOse Hanks avesse condannato alla morte il gigante senza il suo consenso?
Magari suonava come una totale condanna alla pena di morte,si sacrifica un innocente perchè ormai è tardi.
Ma con il consenso di Koffee invece Hanks ha la coscienza pulita e può uccidere con l'animo sereno il coglione sapendo che è morto come voleva.
Un'accozzaglia di terribili falsità e ipocrisie....girata in stile anni 20(Quarto Potere in confronto sembra un film del 3000)...con una pesantissima morale di fondo che lo rende assolutamente insopportabile.
Per favore,qualcuno fermi questi mercanti di fumo a Hollywood!!!!




Scusa Quilty ma il tuo giudizio mi sembra un pò troppo esagerato su questo amio parere bellissimo film che tra l'altro non penso abbia l'intento di andare contro la pena di morte, ma solo di raccontare una storia fantastica come lo sono tante di King.
E scusami se io e tanti altri ci siamo commossi non solo dopo aver letto il libro ma anche dopo aver visto il film. Ma forse se tu hai il cuore di pietra la colpa non è nostra.




Non ho il cuore di pietra.
Io mi commuovo per delle storie e dei sentimenti veri.
Ok,il film sarà tratto da una storia fantastica,ma questo non vuol dire che si deve prendere in giro la gente con sentimenti che non sono assolutamente veri.
Altrimenti (è solo un esempio) ti vorrei rinchiudere in un carcere e poi condannarti alla pena di morte e sentirti dire alla fine:si,io voglio morire perchè sono stanco di tutta questa vita di inganni ecc.
C'è un limite a tutto.a me non fa commuovere,fa solo rabbia.
A meno che non sia una puntata di Beautiful,allora forse sarebbe giustificabile

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2002 12:08  
quote:
In data 2002-04-03 11:51, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-04-03 11:47, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-04-03 11:41, Quilty scrive:

Per favore,qualcuno fermi questi mercanti di fumo a Hollywood!!!!




Concordo in pieno con tutto ciò che hai detto...ma credo che oramai sia impossibile fermare il supermercato hollywoodiano, il cinema indipendente non esiste più (tranne rarissime eccezioni)...Le aziende producono ciò che il pubblico vuole...e questo dovrebbe far riflettere!




Non sono d'accordo,il cinema indipendente esiste...solo che è poco visto...e di qualità 100 volte superiore a queste baggianate. A me il miglio non ha fatto piangere ma sono uscito dalla sala con una rabbia che avrei voluto uccidere il regista.
oppure rinchiuderlo in un carcere..a vedere se trova tutto quel buonismo del c. che tanto dolcemente rappresenta!



E' in parte quello che volevo dire io, il cinema indipendente esiste, ma se lo vediamo in pochissimi il risultato è sempre lo stesso.
La qualità oggettiva del cinema indipendente è indubbiamente superiore alle produzioni Hollywoodinae, perchè non è necessario inchinarsi ai voleri dei produttori o agli strateghi del marketing. Ormai il cinema di un certo tipo (quello d'intrattenimento) si è appiattito, i film sembrano tutti uguali.
Naturalmente esistono le eccezioni, e lo si capisce subito dagli incassi dei botteghini...quando il film incassa poco, va sicuramente visto

PS Viva i cineclub!!!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2002 12:15  
quote:

E' in parte quello che volevo dire io, il cinema indipendente esiste, ma se lo vediamo in pochissimi il risultato è sempre lo stesso.
La qualità oggettiva del cinema indipendente è indubbiamente superiore alle produzioni Hollywoodinae, perchè non è necessario inchinarsi ai voleri dei produttori o agli strateghi del marketing. Ormai il cinema di un certo tipo (quello d'intrattenimento) si è appiattito, i film sembrano tutti uguali.
Naturalmente esistono le eccezioni, e lo si capisce subito dagli incassi dei botteghini...quando il film incassa poco, va sicuramente visto

PS Viva i cineclub!!!





Quest'anno sono usciti Mulholland Drive,Alì e The believer...3 ottimi film poco cagati...i film belli ci sono solo che bisogna cercarli.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-04-2002 16:25  
quote:
In data 2002-04-03 12:15, Quilty scrive:


Quest'anno sono usciti Mulholland Drive,Alì e The believer...3 ottimi film poco cagati...i film belli ci sono solo che bisogna cercarli.



Chi cerca trova!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2002 16:34  
quote:
In data 2002-04-03 11:58, Quilty scrive:
E' un film orribile
con una pesantissima ipocrisia di fondo.
Ma è lecito a questo punto rappresentare un carcere così idiota comne questo?



Mah... il film non l'ho visto così negativo come l'hai dipinto, proprio perchè non è mai voluto entrare nel territorio del realistico rimanendo sul fantastico e favolistico.
pOi vabbe' i gusti son gusti e a direil vero io l'ho trovato carino ma niente di che.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2002 16:38  
[quote]In data 2002-04-03 12:15, Quilty scrive:
quote:

Quest'anno sono usciti Mulholland Drive,Alì e The believer...3 ottimi film poco cagati...i film belli ci sono solo che bisogna cercarli.



Non e' che siano proprio minori minori! I primi due erano candidati all'oscar, per dire, e chi "maneggia" di cinema sa benissimo chi sono Lynch e Mann! O no? O_o
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 03-04-2002 16:53  
quote:
In data 2002-04-02 21:33, Hollyanne scrive:
Io non l'ho visto, non penso che lo vedrò...era solo per informarvi...



ma è il dvd o vhs?????
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-04-2002 16:55  
quote:
In data 2002-04-03 16:38, gongolante scrive:

Non e' che siano proprio minori minori! I primi due erano candidati all'oscar, per dire, e chi "maneggia" di cinema sa benissimo chi sono Lynch e Mann! O no? O_o
Ho detto.



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 03-04-2002 18:22  
A me personalmente è piaciuto molto e l'ho anche acquistato . Comunque, le videocassette su Panorama escono ogni venerdì (credo! )... i DVD non lo so...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 03-04-2002 18:43  
A me il miglio verde è piaciuto tantissimo, anche perché (come ho già detto in altri topic) credo che Hanks sia un attore validissimo!!!
Cmq Quilty, ho visto The Believer e devo dire che è mi è piaciuto molto!
Forse ti ho frainteso e ti chiedo scusa da ora se traviserò qualcosa, ma essere amanti del cinema significa amare il cinema in ogni sua forma, che sia esso prodotto dalla miliardaria Hollywood o dalle squattrinate case indipendenti!
Io adoro tutto, dalle commedie romantiche americane al film indipendente pieno di attori sconosciuti e registi ancor meno!
Non è il caso di fare tanto il controcorrente a tutti i costi!
Sia chiaro, per evitare equivoci e fraintendimenti di ogni sorta, che forse ho interpretato male io le cose che hai scritto, ho appena finito di studiare e probabilmente ho ancora il cervello in fumo!

_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-04-2002 20:44  
Scusate ma perchè non sognare ogni tanto come capita con "Il miglio verde"? Perchè dobbiamo criticare sempre l'eccessivo buonismo? Solo perchè nella vita non è cosi? Ma il cinema deve essere per forza una rappresentazione della realtà, oppure è anche giusto che ci dia un'immagine diversa? Personalmente l'ho trovato bellissimo.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-04-2002 21:23  
Bubbino OTTIMO intervento quello che hai detto è SACROSANTO!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-04-2002 21:27  
quote:
In data 2002-04-03 21:23, MissRigth scrive:
Bubbino OTTIMO intervento quello che hai detto è SACROSANTO!!



E' bello trovare consensi.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 03-04-2002 22:04  
Forse ci siete andati un po' pesanti nel criticarlo eh?A me è piaciuto moltissimo(sicuramente da tenere nella videoteca personale)ma il mondo è bello nella sua complessità,ognuno ha la sua opinione(Larry Flint:"le opinioni sono come il B.. del C.. ognuno ha il suo...")Sono stato un po' volgare?SCUSATE
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 03-04-2002 23:15  
quote:
In data 2002-04-03 12:15, Quilty scrive:
quote:

E' in parte quello che volevo dire io, il cinema indipendente esiste, ma se lo vediamo in pochissimi il risultato è sempre lo stesso.
La qualità oggettiva del cinema indipendente è indubbiamente superiore alle produzioni Hollywoodinae, perchè non è necessario inchinarsi ai voleri dei produttori o agli strateghi del marketing. Ormai il cinema di un certo tipo (quello d'intrattenimento) si è appiattito, i film sembrano tutti uguali.
Naturalmente esistono le eccezioni, e lo si capisce subito dagli incassi dei botteghini...quando il film incassa poco, va sicuramente visto

PS Viva i cineclub!!!





Quest'anno sono usciti Mulholland Drive,Alì e The believer...3 ottimi film poco cagati...i film belli ci sono solo che bisogna cercarli.







_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127278 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: