FilmUP.com > Forum > Off Topic - La cosa più strana che appendete sull'Albero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La cosa più strana che appendete sull'Albero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La cosa più strana che appendete sull'Albero
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-12-2003 15:01  
Fettine d'arance, cardi, peperoncini, zucche grandi come un pugno, stelle e sagome di libri fabbricate con la pasta di sale, foglie di fico con sopra scritte frasi tratte dal "Signore degli anelli" (il libro)...continuo?
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 17-12-2003 16:22  
quote:
In data 2003-12-17 15:01, Natalija scrive:
Fettine d'arance, cardi, peperoncini, zucche grandi come un pugno, stelle e sagome di libri fabbricate con la pasta di sale, foglie di fico con sopra scritte frasi tratte dal "Signore degli anelli" (il libro)...continuo?




Non ti starai mica confondendo con l'albero della cuccagna ?

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 17-12-2003 16:58  
Mah nell'albero nn mi pare di aver mai appeso cose strane,però da piccola volevo per forza mettere nel presepe la statuina di uno sciatore e non riuscivo a capire perchè i miei non volessero
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-12-2003 18:02  
quote:
In data 2003-12-17 16:22, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-12-17 15:01, Natalija scrive:
Fettine d'arance, cardi, peperoncini, zucche grandi come un pugno, stelle e sagome di libri fabbricate con la pasta di sale, foglie di fico con sopra scritte frasi tratte dal "Signore degli anelli" (il libro)...continuo?




Non ti starai mica confondendo con l'albero della cuccagna ?






Ho bisogno di essere originale, ad ogni costo. Butto sull'albero anche delle colate di cera perchè sembrino neve!
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 17-12-2003 19:25  
La miniatura del Bulliccio Alticcio.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 17-12-2003 20:09  
quote:
In data 2003-12-17 14:29, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-12-17 12:57, Tristam scrive:
quote:
In data 2003-12-17 12:36, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-12-17 12:23, Tristam scrive:
quote:
In data 2003-12-17 11:45, ilNero scrive:
Qualche anno fa l'albero di sdoppiò per diventare due Torri di cartapesta giganti perforate da due aerei,che sulla carlinga portavano la scritta:"Permesso?"e una foto di Bush che diceva:"Si accomodi,ma non lo faccia sapere in giro" e diversi omini sorridenti che salutavano dalle finestre delle torri.






Beh ma è davvero stupendo...!!!
Sei fortunato tu






Insomma...
Non ho mai avuto la soddisfazione di confondere impunemente Manet con Monet.....ne la soddisfazione di dire allegramente:"Ma stà Trans/Avanguardia è una cagata pazzesca!".Anzi ti dirò,attualmente è il periodo che seguo con maggiore interesse.
Ma a volte rimpiango i bei tempi dell'Asta Tosta di Greggio al Drive In,con le opere del grande maestro Teomondo Scrofalo.
A parte questo,devo ammettere che non potrei chiedere di meglio.



Beh ma un albero di natele così io te lo invidio...

Meglio della transavanguardia, che comunque è sempre interessante, seppure già datata e limitata al suo tempo, io ti consiglio vivamente l'espressionismo astratto che per me rimane veramente il momento più bello della storia dell'arte.
Dalle sue origini fino al minalismo.
Nonchè se ti capita leggi i saggi di Greenberg e Shapiro...




Pienamente d'accordo.
L'Espressionismo Astratto è stato sicuramente uno dei momenti recenti più felici della storia dell'espressione.E Greenberg ne è stato un cronista acuto come pochi.
Per quanto riguarda la TransAvanguardia sarei d'accordo nel ritenerlo un "periodo illuminato" ormai appartenente al passato.Ma dal seguito che ha avuto nella mia città con i vari Palladino,Clemente,Chia....esso è parte ancora viva dei movimenti odierni,si sta lentamente "storicizzando" come patrimonio vivo di piccoli e grandi fenomeni locali,(nonchè diventando fonte principale del mercato dell'arte....mi sa che le due cose sono da considerarsi in stretta correlazione..).Liberarsi da un testone come Bonito Oliva non è semplice.




Apperò! Beh si che è storicizzato. E' ormai un momento della storia dell'arte. Poi non dirlo a me, figurati, il mio professero era uno della trans-avanguardia. Tra l'altro proprio di Napoli...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.017085 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: