FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Italocentrici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Italocentrici   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Italocentrici
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-12-2003 19:42  
Non posso non notare come siamo sempre più
italocentrici..siamo esattamente come gli inglesi:convinti di essere sempre i migliori.Chi è il difensore più forte
del mondo?naturalmente Nesta.il fanstasista?
Totti.l'attaccante?Vieri.Il portiere?Buffon..il bello è che ne siamo convinti davvero.Qual'è il campionato più difficile?
il nostro naturalmente.Ma questo avviene
non da quest'anno(sarebbe in parte giustificabile,vista la finale di Manchester)ma da sempre.Se è vero che tatticamente il nostro campionato è il più
difficile,se è vero che in 100 anni quasi tutti i grandi giocatori sono passati da noi,la nostra autostima calcistica rimane eccessiva.E gli ultimi mondiali stanno a dimostrarlo

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 06-12-2003 00:41  
Ci manca però il centrocampista più forte del mondo, nonché le ali ecc ecc... i tre che hai citato sono indiscutibilmente (o quasi, forse Zidane batte Totti ma ormai è vecchietto) i più forti nei rispettivi ruoli
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 06-12-2003 12:41  
Non so... direi che il nostro campionato non è il più BELLO, ma il più DIFFICILE, e gli stranieri che vengono qua a giocare lo confermano... x quanto riguarda il nostro senso di superiorità non so... cmq siamo consapevoli di avere un centrocampo piuttosto scarso rispetto a quello di altre nazioni;

x i portieri, credo non ci sia storia,Buffon e Toldo sono tra i migliori al mondo
x i difensori, Maldini e Baresi erano senza dubbio i migliori al tempo, ma prima la superiorità di Beckenbauer e Passarella mi sembra venisse riconosciuta anche da noi; adesso Nesta ha pochi rivali stranieri, che tra l'altro giocano quasi tutti in Italia; xo a parte lui e Cannavaro, non mi sembra che ci vantiamo di avere altri campionissimi
x i centrocampisti puri, tranne Zambrotta, sappiamo di non avere grandi giocatori, e nessuno credo pensi altrimenti
x l'attacco, Totti - Vieri - Del Piero è un'attacco straordinario, il migliore al modno insieme a quello di Francia e Brasile

Ai mondiali è andata male, è vero, xo capita... allora i francesi cosa dovrebbero dire?

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-12-2003 13:57  
quote:
In data 2003-12-05 19:42, Julian scrive:
Chi è il difensore più forte
del mondo?naturalmente Nesta.



Bè...c'è forse qualche dubbio?

quote:
In data 2003-12-05 19:42, Julian scrive:
il fanstasista? Totti.



Sai benissimo che Totti e Zidane sono i migliori a fare certe cose; e nessuni in Italia ha mai messo in dubbio la forza del francese.

quote:
In data 2003-12-05 19:42, Julian scrive:
Il portiere?Buffon..il bello è che ne siamo convinti davvero.



Questa poi mi fa ridere... c'è per caso qualcuo al mondo che può mettere in dubbio la cosa!?!

quote:
In data 2003-12-05 19:42, Julian scrive:
Qual'è il campionato più difficile?
il nostro naturalmente.Ma questo avviene
non da quest'anno(sarebbe in parte giustificabile,vista la finale di Manchester)ma da sempre.Se è vero che tatticamente il nostro campionato è il più
difficile,se è vero che in 100 anni quasi tutti i grandi giocatori sono passati da noi,la nostra autostima calcistica rimane eccessiva.



Scusa ma ci voleva la finale di Manchester per dimostrarlo? Da quando il calcio ha riaperto le frontiere il nostro è senza ombra di dubbio il campionato più difficile! Che sia il più bello certo no (anche se di certo lo è stato), ma cazzo, pochi (stranieri compresi) mettono in dubbio che il nostro sia il più difficile. Tu dici che noi questo lo pensiamo addirittura da prima di questo 28 Maggio...e ci mancherebbe altro! La storia recente del calcio europeo (negli ultimi 15 anni), tolto il buio degli ultimi, è stata DOMINATA dagli italiani! Tanto per gradire ti ricordo dall'88-89 al 98-99 le 8 affermazioni dei nostri in Coppa Uefa (con vari derby in finale) e le 4 in Coppa Campioni (più le finali perse da Juve, Milan e Samp). Nell'88-89 ci fu persino il grande slam con la Coppa delle Coppe.
Si può parlare di autostima eccessiva?

quote:
In data 2003-12-05 19:42, Julian scrive:
E gli ultimi mondiali stanno a dimostrarlo.



A dimostrare cosa scusa? Innanzitutto ti ricordo come siamo usciti e, a dirla tutta, allora guardiamo anche gli europei di 3 anni fa.
Eppoi nessuno credo metta in dubbio che a questa Nazionale manchi qualcosa, specie a centrocampo. Ma questo ha ben poco a che fare col livello di un campionato quando questo è composto per un buon 50% da giocatori stranieri, o no?
E tu che tanto idolatri il campionato inglese fai questo ragionamento sulle nazionali? Perchè gli undici di Eriksson non mi pare che sfavillino ultimamente...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2003 15:59  
La corea ha il miglior centrocampo del mondo e la Turchia le migliori ali
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 07-12-2003 13:05  
no, non sono d'accordo. L'unico giocatore "migliore del mondo" nel suo ruolo che abbiamo è Buffon.
E smettetela di parlare di Nesta, Cannavaro, Toldo ( ), Totti, Vieri, Del Piero, che sono in auge solo perchè vengono sempre convocati in nazionale (togliendo spesso il posto a gente che se lo meriterebbe di più...).
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-12-2003 18:23  
quote:
In data 2003-12-07 13:05, Marko84 scrive:
E smettetela di parlare di Nesta, Cannavaro, Totti, Vieri, che sono in auge solo perchè vengono sempre convocati in nazionale (togliendo spesso il posto a gente che se lo meriterebbe di più...).




Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-12-2003 19:57  
Non discuto la grandezza di alcuni giocatori
..ma prima di affermare con certezza che
sono i più grandi del mondo bisogna informarsi e osservare anche i campionati esteri.Buffon è il più forte ma Kahn è(era fino allo scorso anno)
al suo livello.Come Nesta c'è Samuel e l'ha dimostrato..ci sono Lucio,Thruam e Stam,
Chivu,Campbell.
Cannavaro è forte ma ce ne sono moltissimi al suo livello.
Solo Zidane probabilmente è forte come Totti
e su questo son d'accordo.Però come Vieri
ce ne sono parecchi(Van NIsterlooy,Owen)
senza contare quelli più forti(Sheva,Henry
Ronaldo,Raul).Ciò non significa che VIeri
non sia fortissimo(ci mancherebbe),ma
non è così più forte degli altri come
lo dipingono Tv e giornali di casa nostra.
Anche in Inghilterra Beckham è il centrocampista più forte e Owen l'attaccante più forte...

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 07-12-2003 20:13  
La verità è che da noi giocano i più grandi campioni al mondo, e difficilmente ci sono dei fenomeni che non hanno giocato in italia(a parte Raul e pochi altri), e molti di questi campioni sono italiani!!!!!!!

non è egocentrismo, ma la verità
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 08-12-2003 15:55  
quote:
In data 2003-12-07 18:23, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-12-07 13:05, Marko84 scrive:
E smettetela di parlare di Nesta, Cannavaro, Totti, Vieri, che sono in auge solo perchè vengono sempre convocati in nazionale (togliendo spesso il posto a gente che se lo meriterebbe di più...).




Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...


Caro amico Maurizio Mosca, leggiti la risposta di Julian
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-12-2003 20:40  
quote:
In data 2003-12-07 20:13, Zanfo3 scrive:
La verità è che da noi giocano i più grandi campioni al mondo, e difficilmente ci sono dei fenomeni che non hanno giocato in italia(a parte Raul e pochi altri), e molti di questi campioni sono italiani!!!!!!!

non è egocentrismo, ma la verità



Va bè ognuno ha le sue opinioni.Su una cosa
cmq sono d'accordo:nel corso di 100 anni di
calcio il nostro campionato è quello in
cui han giocato i giocatori più forti
(stranieri soprattutto:Platini,Maradona
Van Basten,Ronaldo,Zico..e non dimentichiamo
Nordhal,Sivori,Schiaffino,Suarèz etc..)ma ciò non significa che siamo sempre i più
forti o che abbiamo sempre i giocatori migliri,perchè non è così.Ah sono d'accordo
anche sul fatto che gli unici ruoli in cui
non abbiamo giocatori di valore mondiale
sono i centrocampisti di qualità(a parte
Pirlo ma dobbiamo aspettare ancora qualche
anno per classificarlo come grandissimo)
e le ali..ruolo in cui facciamo alquanto cagare.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-12-2003 19:45  
quote:
In data 2003-12-08 15:55, Marko84 scrive:
quote:
In data 2003-12-07 18:23, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-12-07 13:05, Marko84 scrive:
E smettetela di parlare di Nesta, Cannavaro, Totti, Vieri, che sono in auge solo perchè vengono sempre convocati in nazionale (togliendo spesso il posto a gente che se lo meriterebbe di più...).




Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...


Caro amico Maurizio Mosca, leggiti la risposta di Julian




La risposta di Julian cosa c'entra? Tu in Nazionale chi chiameresti al posto di Totti? Zidane per caso? E Thuram o Samuel al posto di Nesta? E Sheva al posto di Henry?
Scusa ma il tuo post rimane di un'insensatezza imbarazzante...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-12-2003 19:49  
Allora Julian, non dici cose sbagliate ma la tua idea è un po' confusa. Quando parli di visione italocentrica ti riferisci all'esagerazione della forza dei nostri giocatori o a quella dei nostri club? Sono due argomenti molto diversi che nei tuoi interventi hai talvolta unito; e in un caso ti posso dare ragione ma nell'altro assolutamente no! Spiegati meglio...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 09-12-2003 22:59  
quote:
In data 2003-12-09 19:45, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-12-08 15:55, Marko84 scrive:
quote:
In data 2003-12-07 18:23, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-12-07 13:05, Marko84 scrive:
E smettetela di parlare di Nesta, Cannavaro, Totti, Vieri, che sono in auge solo perchè vengono sempre convocati in nazionale (togliendo spesso il posto a gente che se lo meriterebbe di più...).




Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...


Caro amico Maurizio Mosca, leggiti la risposta di Julian




La risposta di Julian cosa c'entra? Tu in Nazionale chi chiameresti al posto di Totti? Zidane per caso? E Thuram o Samuel al posto di Nesta? E Sheva al posto di Henry?
Scusa ma il tuo post rimane di un'insensatezza imbarazzante...


Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...


_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-12-2003 00:52  
quote:
In data 2003-12-09 22:59, Marko84 scrive:
Penso che questo post non meriti nemmeno risposta...






Ascolta non mi va di passare per uno che scrive coglionate.
Tu hai scritto che è una vergogna che Totti, Vieri, Nesta e Cannavaro siano in Nazionale a scapito di altri più forti di loro. Vero?
Non hai argomentato subito e dopo l'hai fatto dicendomi di leggere il post di Julian in cui dice che al mondo ci sono giocatori più forti di quelli, come Henry, Sheva, Zidane, ecc. Giusto?
Da qui ti ho preso in giro col mio post dicendoti che allora secondo te questi presunti giocatori più forti sono stranieri e quindi sarebbero loro a dover essere convocati. E' chiaro che fosse sarcastico.
Ma dato che tu rigiri la frittata, allora ti faccio una domanda più diretta: chi sarebbero i calciatori cui secondo te Nesta, Cannavaro, Totti, Vieri e Del Piero ruberebbero il posto in Nazionale? Adesso rispondi (e fammi ridere...).
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126583 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: