FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - registi immigrati negli usa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > registi immigrati negli usa   
Autore registi immigrati negli usa
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 22-11-2003 01:31  
dato che hanno chiuso il mio topic che prendeva spunto da 28 giorni dopo riformulo la domanda.
Secondo voi è vero o no che i registi che fanno successo in patria e allora vengono chiamati negli usa per fare un film fanno delle poltiglie mentre poi invece tornano a casa loro e ricominciano a produrre bei film?
Allora ,Ang Lee non ha fatto schifo con ICE STORM e SENSE AND SENSIBILITY però va detto che il suo capolavoro è LA TIGRE E IL DRAGONE ,film quanto meno ambientato in oriente.
Danny Boyle ha fatto PICCOLI OMICIDI FRA AMICI e TRAINSPOTTING ,lodevoli ,poi ha caricato quel naufrago di Di Caprio in THE BEACH e ha fatto un filmetto ,anni dopo esce 28 GIORNI DOPO e il pubblico lo acclama di nuovo.
Vi vengono in mente altri autori che hanno tradito le aspettative una volta chiamati dalle major?
L'altra sera ho visto RIDERS di Gerard Pires ,quello di TAXXY e devo dire che invece era un film esattamente uguale a Taxxy ,ma mi viene da pensare che lui sia l'eccezione che conferm,a la regola solo perchè nemmeno in Francia faceva dei filmoni...
Fatemi sapere se ci sono altri registi europei emigrati negli Usa!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 22-11-2003 03:48  
Non mi sembra un'affermazione vera per tutti.Polansky(poi ritornato in Europa x problemi legali),Milos Forman,Lang,i primi che mi vengono in mente(ma ce ne sono moltissimi nella storia del cinama),hanno continuato a sfornare bei film anche dall'altra parte dell'oceano.
_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 12:40  
Benigni

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 23-11-2003 22:54  
Ah ah ,grazie per le dritte.
Però pensandoci bene Polanski non si è trasferito negli Usa da piccolo? Se così fosse non sarebbe valido per la mia statistica.Lo stesso potrebbe valere per Forman ,magari è andato via che non aveva ancora fatto neanche un film o magari era già vecchio.
A me interesserebbe soprattutto appurare se i registi che magari hanno avuto successo al primo o al secondo film in Europa vengono invitati negli Usa dove poi però le esigenze delle majors li costringono a fare film ,a volte ,per decerebrati...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 24-11-2003 01:32  
Beh,in effetti,forse i registi che ho indicato non appartengono propriamente alla categoria a cui fai riferimento.Nessuna major li ha invitati,sono loro che sono "emigrati"(ognuno per i suoi motivi );ho solamente risposto al tuo quesito non tenendo conto del contesto nel quale e' stato presentato.


_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 25-11-2003 11:51  
Hai fatto benissimo a rispondere ,io a Polanski non ci avevo proprio pensato.
A supportare la tesi mi son venuti in mente altri nomi.Bill Bennett ,grande regista australiano ,dicono ,che aveva girato nei suoi deserti autraliani Kiss or Kill ,film splendido e ora se n'è uscito con un giallo erotico girato nelle paludi della Louisiana e mi è parso una cagata.Lo stesso il grande Lee Tahmaori.Che ha fatto dopo Once were warriors?!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004545 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: