FilmUP.com > Forum > DVD - dvd DI STANLEY KUBRIK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > dvd DI STANLEY KUBRIK   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore dvd DI STANLEY KUBRIK
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 10:46  
sapete dirmi perché la serie dei film di dvd di kubrik sono tutti con la confezione pressoché simile ,a parte poi la locandina(quella tutta bianca di cartone...orribile), distrubuiti mi pare dalla warner, e costano tutti uguale mi pare sui 12 euro?
sono edizioni scadenti?
almeno nei negozi qui a roma è così
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 15-11-2003 10:52  
dovrebbero essere le uniche reperibili...so che tempo fa uscì una versione di EWS con confezione normale senza cartonato ma con l'immagine molto più grande davanti e confezione in plastica normale...ma costava un po di più...cmque la qualità non è per niente male...il fatto è che le versioni cartonate inizialmente costavano molto di più...sono andate in promozione solo da poco tempo a questa parte...ma mi sembra che in origine costassero sulle 20 euro...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 11:13  
QUINDI...SI PUò FARE...LI POSSO COMPRARE TRANQUILLAMENTE?
certo però...il cartonato è proprio brutto!!!!

_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 15-11-2003 11:21  
guarda ho verificato ora...du dvd.it gli stessi dvd che tu hai trovato in offerta costano più di 20 euro...per ora sono gli unici ufficiali disponibili e la warner (a parte gli extra assenti) è abbastanza buona...unica cosa è che se vuoi puoi provare ad aspettare eventuali nuove edizioni...però a parte il cartonato orrido che si rovina facilmente, direi che il dvd è buono
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 11:28  
ok, allora approfitto della promozione
grazie!
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 15-11-2003 12:59  
Io ti consiglio, se riesci, di prendere le versioni con gli extra; vedere come lavorava il maestro Kubrick è uno spettacolo!
In shining c'è un bel "making of" girato e curato dalla figlia di Kubrick, di ews esiste una versione con le interviste a Kidman/Cruise/Spielberg e il video di Chris Isaak. Di Arancia Meccanica poi c'è una versione limitata con piu' dvd e making of/interviste/backstage; se sei un'appassionata ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Pazolini il 15-11-2003 alle 13:32 ]

  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-11-2003 14:53  
sono tutti uguali, perchè sono quelli presenti nel cofanetto di kubrick, hanno voluto fare una cosa omogenea, cmq vale la pena prenderli!


_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2003 16:20  
quote:
In data 2003-11-15 12:59, Pazolini scrive:
Di Arancia Meccanica poi c'è una versione limitata con piu' dvd e making of/interviste/backstage; se sei un'appassionata ...



cooooooosa? mai vista! dove????
io ho quasi tutti i kubrick e le uniche versioni italiane disponibili sono quelle nell'odiosa snapper warner, poi ci sono altri titoli che non sono della warner collection che hanno extra e non nel cartoncino. Gli unici extra della warner collection che mi risultano sono quelli di Shining e quel poco che c'è in Eyes Wide Shut. Kubrick non ha quasi mai rilasciato interviste e proprio per questo la maggior parte dei suoi film non ha extra.
In ogni caso se sono in offerta prendili, non c'è speranza di riedizioni, oppure prendi i cofanetti.
Ti consiglio l'edizione speciale del Dottor Stranamore edito dalla Columbia in confezione amaray e con interessanti extra.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 16:33  
thank you,anche se i miei preferiti rimangono arancia meccanica e shining!
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-11-2003 16:47  
quote:
In data 2003-11-15 16:33, danysil scrive:
thank you,anche se i miei preferiti rimangono arancia meccanica e shining!



OFF-TOPIC (ma nn tanto)
hai visto ieri la puntata dei simpson dove si faceva la paroodia di SHINING? ahahaaaaahahah che ridere (questo ad esempio sarebbe un simpatico extra da mettere in una probabile special edition in un futuro [spero nn troppo lontana])
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 16:53  
xké off topic??come sei pignolo!

cmq no, purtroppo non l'ho vista
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 15-11-2003 19:52  
quote:
In data 2003-11-15 16:47, madymask scrive:
quote:
In data 2003-11-15 16:33, danysil scrive:
thank you,anche se i miei preferiti rimangono arancia meccanica e shining!



OFF-TOPIC (ma nn tanto)
hai visto ieri la puntata dei simpson dove si faceva la paroodia di SHINING? ahahaaaaahahah che ridere (questo ad esempio sarebbe un simpatico extra da mettere in una probabile special edition in un futuro [spero nn troppo lontana])





Troppo vero non mi era mai venuta in mente uan cosa del genere

Ci vorrebbe veramente il DVD di Arancia Meccanica con la puntata mdove Burns fa la cura Ludovico

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-11-2003 23:02  
Come extra esiste un dvd A LIFE IN PICTURES che è in pratica un lungo documentario sù Kubrick con immagini inedite,interviste e interventi di registi suoi amici.
Nella seconda versione del cofanetto a lui dedicato è presente questo dvd,ma si trova anche come dvd singolo.
Assolutamente da non perdere per gli amanti di Kubrick...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2003 12:09  
Prtroppo la Warner, nonostante abbia fatto un'ottimo lavoro per tutti gli altri film, ha fatto una pecionata con Shining: il DVD è in versione 4:3!!! Il che significa che, geometricamente parlando, ci perdiamo più o meno un terzo di film...Perchè, dico, Perchè?!? Proprio non lo capisco...con Kubrick poi, che era un tale perfezionista da studiare ogni inquadratura fino all'eccesso...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2003 15:45  
quote:
In data 2003-11-20 12:09, EtaBeta scrive:
Prtroppo la Warner, nonostante abbia fatto un'ottimo lavoro per tutti gli altri film, ha fatto una pecionata con Shining: il DVD è in versione 4:3!!! Il che significa che, geometricamente parlando, ci perdiamo più o meno un terzo di film...Perchè, dico, Perchè?!? Proprio non lo capisco...con Kubrick poi, che era un tale perfezionista da studiare ogni inquadratura fino all'eccesso...





Ti sbagli di grosso: il 4:3 di Shining, FMJ e Eyes wide shut non è ottenuto "tagliando" l'immagine ai lati al formato originale (1.85:1) ma "aprendo" il fotogramma sopra e sotto, mostrando usa supeficie maggiore del fotogramma e quindi senza perdere nulla dell'immagine.
Infatti nei titoli di testa di Shining ad un certo punto in basso a destra sì può vedere l'ombra dell'elicottero in una porzione di schermo che sarebbe dovuta essere mostrata, che infatti al cinema non apparve.

Se riesci a impostare la tv o il lettore in maniera tale da noj vedere parte inferiore e superiore dello schermo puoi vedere i film nel formato originale.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131144 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: