FilmUP.com > Forum > Reality - Chi conosce....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Reality > Chi conosce....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chi conosce....
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 11-11-2003 17:23  
Yngwie J. Malmsteen
Queensryche
Nightwish
Rhapsody

ditemiditemi....
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2003 17:52  
Li conosco tutti,ma ascolto solo i Queensryche,band stratosferica!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-11-2003 20:16  
I primi album dei nightwish non erano male, poi sono diventati ripetitivi...
Yngwie Malmsteen è ancora in giro??? Roba da vintage mid-80's...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-11-2003 22:19  
quote:
In data 2003-11-11 17:23, ashrum scrive:
Yngwie J. Malmsteen
Queensryche
Nightwish
Rhapsody

ditemiditemi....




Di veramente validi direi Queensryche e alcune cose di Malmsteen. Tra l'altro dei Rhapsody ho sentito pochissimo, ma da quel che ho sentito è stato meglio lasciar perdere...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-11-2003 23:40  
Mi spieghi perchè hai scritto Malmsteen calcato?Mmmm....solo una categoria di persone lo farebbe..

Malmsteen è un mito per la maggior parte dei chitarristi degli anni 80/90.Uno dei grandi guitar-man ancora in giro.Personalmente ritengo i primi lavori,ad iniziare da Rising Force,dei punti fermi per la storia della chitarra elettrica moderna,se non altro per la rivisitazione stilistica in chiave metal di alcune scale "canoniche" tanto usate da musicisti classici(Paganini sopratutto).Non si tratta però,come potrebbe sembrare,di una bieca riproduzione di armonie.La grandezza del primo Malmsteen si ritrova proprio nello scomporre le scale classiche,ricomporle e reinvetarle,aggiungendo ad esse fraseggi tipicamente rock-metal(le classiche pentatoniche e derivate),mischiandoli in modo da renderli quasi impercettibili,anche perchè la velocità di esecuzione,elemento sempre presente(per alcuni troppo),rende arduo il compito ai più di capire il suonato nei particolari.
Nasce la stagione del Neoclassic-Haevy e si potrebbe aggiungere che sarebbe morta da lì a poco.A parte i gusti personali,ritengo innegabili non riconoscere a Malmsteen un ruolo di innovatore,forse fagocitato e limitato,con il passare del tempo,dalle sue stesse creature.

I Queensryche sono una grande band,uno dei ultimi colpi di coda del progressive di tipo commerciale,parlo di quel progressive composto alla "vecchia maniera" anni 70,con citazioni alla King Crimson.Molto dotati tecnicamente e molto complessi,ma anche capaci di regalare piccole hit come Lady Jane.Sicuramente da tenere sempre tra i gruppi più importanti degli ultimi anni.

_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 08:47  
Di Malmsteen conosco solo Trial by fire un buon album...lo vidi dal vivo a Roma anni fa e devo dire che rende molto di più live...

I Queensryche hanno fatto vari album ma Operation Mindcrime secondo me è un capolavoro e Suite sister mary è forse la loro canzone che mi piace di più...

Degli altri non so...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 12-11-2003 22:39  
grazie a tutti!!
e a te ilNero un sentito ringraziamento per la spiegazione!

devo darti ragione sul fatto che negli anni '80 le sue opere erano veramente qualcosa di eccezionale e che col passare del tempo si è un po perso. però devi sapere che c'è stato un periodo di alcuni anni dove i suoi lavori non erano sue opere libere ma erano sotto la stretta sorveglianza dei suoi manager, per motivi diversi. Ma gli ultimi (se non vado errato) 3 album sono stati riempiti dalle canzoni che voleva lui senza restrizioni....e devo dire che, anche se ha cambiato stile, resta sempre un grandissimo cantante.
E capisco che a te e ad altri alcune strimpellate possano sembrarvi esagerate ma vi assicuro che sono estremamente giuste (mio personale parere di fans sfegatato) e sonoramente impeccabili, bisogna viverle!

dei queensryche ho parecchie canzoni e quasi tutti i cd (me ne manca 1 o 2), ma i titoli non me li ricordo tutti. sono uno dei migliori gruppi di quegli anni....cmq è uscito il nuovo cd, carino ma lo stile (purtroppo) è completamente cambiato...!
la mia canzone preferita è Empire...

Dei Nightwish non ne sono mai andato matto ma alcune canzoni devo dire che sono spettacolari!

E i Rhapsody invece sono il miglior gruppo epic che ci sia! basta sentire le sonorità, gli arrangiamenti, i sottofondi, i testi...sono qualcosa di eccezionale!!
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-11-2003 23:21  
quote:
In data 2003-11-12 22:39, ashrum scrive:
grazie a tutti!!
e a te ilNero un sentito ringraziamento per la spiegazione!

E capisco che a te e ad altri alcune strimpellate possano sembrarvi esagerate ma vi assicuro che sono estremamente giuste (mio personale parere di fans sfegatato) e sonoramente impeccabili, bisogna viverle!




Grazie a te,spero di poter affrontare altri argomenti interssanti.
Per quanto riguarda i virtuosismi di Malmsteen,mi trovi sulle posizioni di un pentito...dopo aver passato il periodo metal,in cui trascorrevo il tempo a cronometrarmi e rincorrere il metronomo,sono uscito dal tunnel e ho rifatto un passo indietro di 30 anni.Ma proprio per questo lungi da me dal criticare i tuoi gusti.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 12-11-2003 23:24  
anch'io lo spero...
cmq (se ti ho capito bene) anche a me piace la musica degli anni '70 ma purtroppo ho il vizio di fossilizzarmi solo sui miei idoli, difficilmente alzo gli occhi verso nuove opere...
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-11-2003 23:54  
quote:
In data 2003-11-12 23:24, ashrum scrive:
anch'io lo spero...
cmq (se ti ho capito bene) anche a me piace la musica degli anni '70 ma purtroppo ho il vizio di fossilizzarmi solo sui miei idoli, difficilmente alzo gli occhi verso nuove opere...




Allora potresti fare una ricerca a ritroso,potrebbe essere interessante.
Procurati qualche disco dei Whitesnake o dei Rainbow,ci trovi i "papà" di Malmsteen.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-11-2003 00:06  
i rainbow....ho già sentito parlare di loro...
ma ti devo correggere in quanto malmsteen è un "allievo" della musica classica, infatti ringrazia sempre grandi busicisti come beethoven, mozart, bach....

cmq cercherò canzoni su di loro...
altro gruppo bravissimi sono i Dream Theathre! li conosci/ete??? e sto conoscendo anche Sonata Arctica, veramente bravi
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-11-2003 00:25  
quote:
In data 2003-11-13 00:06, ashrum scrive:
i rainbow....ho già sentito parlare di loro...
ma ti devo correggere in quanto malmsteen è un "allievo" della musica classica, infatti ringrazia sempre grandi busicisti come beethoven, mozart, bach....




Allora ascolta chessò....la sinfonia di Stargazer dei Rainbow,e l'atmosfera della chitarra di Ritchie Blackmore poi fammi sapere...

_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che al Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 13-11-2003 alle 00:26 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-11-2003 08:51  
ooooookè!
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-11-2003 17:45  
quote:
In data 2003-11-12 22:39, ashrum scrive:
grazie a tutti!!
e a te ilNero un sentito ringraziamento per la spiegazione!

devo darti ragione sul fatto che negli anni '80 le sue opere erano veramente qualcosa di eccezionale e che col passare del tempo si è un po perso. però devi sapere che c'è stato un periodo di alcuni anni dove i suoi lavori non erano sue opere libere ma erano sotto la stretta sorveglianza dei suoi manager, per motivi diversi. Ma gli ultimi (se non vado errato) 3 album sono stati riempiti dalle canzoni che voleva lui senza restrizioni....e devo dire che, anche se ha cambiato stile, resta sempre un grandissimo cantante.
E capisco che a te e ad altri alcune strimpellate possano sembrarvi esagerate ma vi assicuro che sono estremamente giuste (mio personale parere di fans sfegatato) e sonoramente impeccabili, bisogna viverle!

dei queensryche ho parecchie canzoni e quasi tutti i cd (me ne manca 1 o 2), ma i titoli non me li ricordo tutti. sono uno dei migliori gruppi di quegli anni....cmq è uscito il nuovo cd, carino ma lo stile (purtroppo) è completamente cambiato...!
la mia canzone preferita è Empire...

Dei Nightwish non ne sono mai andato matto ma alcune canzoni devo dire che sono spettacolari!

E i Rhapsody invece sono il miglior gruppo epic che ci sia! basta sentire le sonorità, gli arrangiamenti, i sottofondi, i testi...sono qualcosa di eccezionale!!



Se ti interssano i nightwish prova Oceanborn, il loro primo album...

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-11-2003 21:32  
già fatto! grazie! alcune canzoni sono veramente belle!!
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127035 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: