FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - cortometraggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > cortometraggi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore cortometraggi
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 16:34  
cosa ne pensate dei corto metraggi?
qui a roma ci sono diversi festival e mi è capitato spesso di parteciparvi e rimanere entusiasta per alcuni.
in tv apprezzo molto lo spazio dedicato con corto5, ma non trovate invece che le sale cinematografiche lo ignorino come genere?le rassegne mi capita di vederle nelle discoteche,nei pub,nelle librerie,mai nelle sale,di sicuro mai nei mega multi sala.
conoscete dove rivolgermi per vederne di più?esistono dei cofanetti, dei siti dove scaricarli?
e c'è qualcuno di voi che ama dilettarsi in sceneggiature e regie di corti?
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 11-11-2003 18:56  
Io ne ho fatto uno e mi sto avviando ad un secondo progetto!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 11-11-2003 19:24  
quote:
In data 2003-11-10 16:34, danysil scrive:
cosa ne pensate dei corto metraggi?
qui a roma ci sono diversi festival e mi è capitato spesso di parteciparvi e rimanere entusiasta per alcuni.
in tv apprezzo molto lo spazio dedicato con corto5, ma non trovate invece che le sale cinematografiche lo ignorino come genere?le rassegne mi capita di vederle nelle discoteche,nei pub,nelle librerie,mai nelle sale,di sicuro mai nei mega multi sala.
conoscete dove rivolgermi per vederne di più?esistono dei cofanetti, dei siti dove scaricarli?
e c'è qualcuno di voi che ama dilettarsi in sceneggiature e regie di corti?


hai perfettamente ragione sul disinteresse sui cortometraggi ,ma cio' e' dovuto al fatto che in italia non vi e' una vera cultura verso questo tipo di cinema.
cmq posso consigliarti di guardare il sito della fice( federazione italiana cinema d'essai), e mi spiace non saperlo, ,ma so che c'e un festival a imola ,comunque se hai occasione di abdare in una sede arci sono piu' precisi ciao

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 19:27  
Si, il cortometraggio è un genere messo un po' da parte. Un tempo i cortometraggi venivano abbinati ai film distribuiti nelle sale e racimolavano il 5% degli incassi! Altri tempi... erano gli anni '50!

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 20:15  
spider di che parla il tuo corto?
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 12-11-2003 20:58  
quote:
In data 2003-11-11 20:15, danysil scrive:
spider di che parla il tuo corto?



E' un po complicato da spiegare in poche parole, diciamo che è un thriller/horror con tanto di critica al consumismo!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 21:38  
se a qualcuno interessa...io sto scrivendo una "sceneggiatura"...
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-11-2003 17:06  
quote:
In data 2003-11-12 21:38, DannyBoy scrive:
se a qualcuno interessa...io sto scrivendo una "sceneggiatura"...



Di che genere?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 17:47  
sceneggiatura per un corto?di che parla?
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 13-11-2003 18:00  
Aveta mai visto il corto su canale5 Dove c'era la donna nella metrò con una vecchia un ceco e un ragazzoe li fa fuori tutti??
E' bellissimo a mio avviso e volevo sapere dove si può rintracciare???

_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 18:14  
oddio non so se ho capito bene, perché io una volta su corto 5 ne ho visto un altro fichissimo,dove lei ,tutta carina e angelica è alla fermata del bus in un quartiere malfamato..chiede informazioni ad un ragazzo che appena arriva il bus sale con lei. poi appena il bus parte lui si rivela un ladro,malmena e rapina tutti...guarda lei e la lascia andare.peccato che appena lei scende raggiunge il posto x cui aveva chiesto informazioni e si scopre essere un luogo d'incontro con un compare..gli da la borsa(che aveva sul bus)e..era piena di soldi....
più ladra di lui!!!
troppo fico!
secondo me dovresti provare o sul sito di mediaset,di canale 5, o vai su google e vedrai che qualcosa esce.
anzi, poi fammi sapere
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 13-11-2003 20:32  
L' ho trovato, sul sito di cnale 5 ci sono tutte le trame, si chiam gone underground,in italiano occhio ai segni!!!!!
Ne vale veramente la pena guardarlo quindi adesso lo cercherò in giro su siti per poterlo scaricare!!!
Se ci guardi troverai il tuo di sicuro
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 22:36  
il cortometraggio parla in sostanza di ubriachezza...è incentrato tutto su una persona...e i suoi "stati d'animo"...
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 22:41  
potete trovare qualche indizio sul mio blog
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 14-11-2003 11:21  
quote:
In data 2003-11-13 22:41, DannyBoy scrive:
potete trovare qualche indizio sul mio blog




sorry....ma che co'è un BLOG????
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129892 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: