FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - trentino mon amour!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > trentino mon amour!!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore trentino mon amour!!!!!
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-12-2003 18:40  
Che bello sentire parlar bene della propria regione, anche se a me sinceramente non piace piú di tatno, sará che ci vivo, ma quelle cazzo dimontagne nogni tatno mi infastidiscono, cazzo non rieso a vedere oltre a quello, per fortuna che adesso sono in totale pianra. peró ci vado volentieri a casa a natale tra i miei monti. A proposito fegato nei canederli??? Ma qui siamo all'eretismo piú puro!! Nossignori, quelli non sono canederli, ora aspetto aralis dal Südtirol... Sono palle di pane con lucanica, niente di piú, solitamente nel brodo. Poi dipende da paese a paese e poi in Alto Adige sono diversi dal trentino. Io poi sono cittadino doc quindi non sono avezzo a tali ricette popolari (sopratutto quelle sul canederlo).
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 00:33  
qui tocca contattare il parentame! zii, nonni, vicini di casa! voglio la ricetta DOC!!
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-12-2003 10:53  
quote:
In data 2003-12-03 18:40, Bowman scrive:
Che bello sentire parlar bene della propria regione, anche se a me sinceramente non piace piú di tatno, sará che ci vivo, ma quelle cazzo dimontagne nogni tatno mi infastidiscono, cazzo non rieso a vedere oltre a quello, per fortuna che adesso sono in totale pianra. peró ci vado volentieri a casa a natale tra i miei monti. A proposito fegato nei canederli??? Ma qui siamo all'eretismo piú puro!! Nossignori, quelli non sono canederli, ora aspetto aralis dal Südtirol... Sono palle di pane con lucanica, niente di piú, solitamente nel brodo. Poi dipende da paese a paese e poi in Alto Adige sono diversi dal trentino. Io poi sono cittadino doc quindi non sono avezzo a tali ricette popolari (sopratutto quelle sul canederlo).



Pensa che io vivrei sempre al mare! I tedeschi,qua, fanno i canederli anche col fegato, li ho visti anche con dentro una prugna e poi ricoperti di cacao, una cosa ignobile. Io sono stata a mangiare da una signora tedesca che li ha fatti con dentro una piccola pesca a pasta bianca, e dentro la piccola pesca c'era un piccolo vermetto!Una meraviglia, sono andata avanti una settimana a bicarbonato, non li posso più vedere, ne le pesche ne i canederli. Stamattina non ho tempo, devo anche far finta di lavorare, ma prossimamente vi do la ricetta dei canederli doc.( senza pesche e senza abitanti)
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 13:08  
o mio dio !!!!!!!!! te credo che sei traumatizzata!!!!! un verme!!!!!!!! o mamma..... sti tedeschi....
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-12-2003 13:27  
lasciami stare aralis sai...dobbiamo fare scambio di case. Lei viene qui vicino al mare, e io vado su una bella baita nel paese che sa lei dove regna la pace,l'armonia il buon gusto. Solo il crepitio del fuoco e il rumore della neve che cade nel tuo cuore.... si lo so

_________________
Smetterò di amarti quando ritroverò le lacrime che ho lasciato cadere nell'oceano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 04-12-2003 alle 13:27 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 14:00  
E non chiamiamo tedeschi questa "sottorazza" (scusa Aralis), qui si parla di sudtirolesi che poco hanno da spartire con i cugini tedeschi...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-12-2003 14:04  
lo dici te...loro mi hanno detto che si sentono di etnia tedesca e solo geograficamente sono italiani. nei negozi ti rispondono in tedesco e poi se se accorgono che sei italiano arrossiscono e ti chiedono scusa. E' più forte di noi dicono.... Gruuss Gott Aralis
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 14:14  
comuque son rimasta sconvolta per quanti "sudtirolesi" ci sono.. mi pareva di essere nella tedeschia
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-12-2003 14:16  
ma ndo vai? non mi hai detto niente di stasera...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 14:16  
Ma va? Ma guarda non lo sapevo proprio!! Ci studio a BZ e quindi so come va. Sono d'accordo con loro, fanno bene a mantenere la loro identitá. Dico solo che di tedesco hanno poco, a parte la lingua che é pesantemente modificata dagli innumerevoli dialetti delle valli sudtirolesi sono molto diversi, assomigliano molto ai bavaresi, che a loro volta non amano definirsi tedeschi. Te lo posso dire perché momentaneamente vivo a Brema...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 14:19  
Capisco..

quote:
In data 2003-12-04 14:16, MRSSTEELE scrive:
ma ndo vai? non mi hai detto niente di stasera...




fatto
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-12-2003 14:22  
risposto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 15:20  

_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-12-2003 17:26  
quote:
In data 2003-12-04 14:00, Bowman scrive:
E non chiamiamo tedeschi questa "sottorazza" (scusa Aralis), qui si parla di sudtirolesi che poco hanno da spartire con i cugini tedeschi...



Ma non stavamo parlando di canederli?

Io non parlerei di " sottorazza ", altrimenti facciamo come loro ai tempi del nazismo.Qui in città abbiamo un buon rapporto tra gruppi diversi, io "sto" con un tedesco da diversi anni. Certo nelle vallate quelli di madrelingua italiana non sono visti bene, turismo a parte, ma non si può sempre generalizzare.E te lo dice una che nella battaglia per far ritornare il nome di piazza Vittoria era ai primi posti.Vero che i germanici non vedono i sudtirolesi di buon occhio, sono troppo diversi,un pò ottusi,lì si respira altra aria.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 04-12-2003 17:31  
Amo la Germania, i tedeschi, il Tirolo, i canederli, lo yogurt, Vipiteno, le montagne e la Baviera...
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127426 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: