FilmUP.com > Forum > Spoiler - GLADIATOR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > GLADIATOR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore GLADIATOR
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-03-2005 10:46  
quote:
In data 2005-02-12 00:13, nespola74 scrive:
Il finale è bellissimo, come tutto il film del resto.



Esatto.. e anche il finale ci sta bene.. del resto era un discorso funebre per un grande combattente fatto dalla donna che in passato l'ha amato!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 10-03-2005 16:55  
quote:
In data 2005-03-10 10:46, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-12 00:13, nespola74 scrive:
Il finale è bellissimo, come tutto il film del resto.



Esatto.. e anche il finale ci sta bene.. del resto era un discorso funebre per un grande combattente fatto dalla donna che in passato l'ha amato!




Concordo in pieno con il tuo pensiero!

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-03-2005 16:28  
quote:
In data 2005-03-10 10:46, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-12 00:13, nespola74 scrive:
Il finale è bellissimo, come tutto il film del resto.



Esatto.. e anche il finale ci sta bene.. del resto era un discorso funebre per un grande combattente fatto dalla donna che in passato l'ha amato!



Sì, ma sapeva tanto di mielenso...parole al vento sulla libertà, l'uguaglianza e l'onore. Pensare che Roma fosse l'apoteosi della democrazia....Và bè la finisco.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 01-04-2005 19:35  
La storia di un generale che diventa uno schiavo, viene venduto come gladiatore, ingaggia una battaglia all’ultimo sangue al Colosseo e si vendica del figlio di un imperatore che gli ha fatto massacrare la famiglia. Una storia che colpisce. Ci sarebbero tutti gli elementi per appassionarsi a questo “Il gladiatore” diretto da Ridley Scott. Uno in particolare: Russell Crowe. L’attore neozelandese, nei panni dell’ispanico generale Massimo, è come circondato da un alone di potenza, è un barbaro del set, una presenza massiccia e magnetica come da tempo non ci capitava di vedere sui palcoscenici di celluloide"

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 218
Da: Concesio (BS)
Inviato: 10-04-2005 13:59  
...ma... ...per me qualcuno si è fossilizzato solo sugli ultimi 30 secondi del film...(importante il discorso funebre, ma anche i minuti precedenti non sono da ignorare in un finale)...per me il finale è giusto e piuttosto bello. Ascanio l'avrebbe fatto finire così:
"Massimo uccide commodo...diventa imperatore conquista il mondo e l'universo poi uno schiavo diventa gladiatore e...." poi girerebbe Il gladiatore 2 - 3 - .... 7 - 8...e venderebbe un supercofanetto da 14 DVD a 249,90 euri...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Presapoco il 10-04-2005 alle 14:00 ]

  Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-04-2005 16:16  
quote:
In data 2005-04-10 13:59, Presapoco scrive:
...ma... ...per me qualcuno si è fossilizzato solo sugli ultimi 30 secondi del film...(importante il discorso funebre, ma anche i minuti precedenti non sono da ignorare in un finale)...per me il finale è giusto e piuttosto bello. Ascanio l'avrebbe fatto finire così:
"Massimo uccide commodo...diventa imperatore conquista il mondo e l'universo poi uno schiavo diventa gladiatore e...." poi girerebbe Il gladiatore 2 - 3 - .... 7 - 8...e venderebbe un supercofanetto da 14 DVD a 249,90 euri...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Presapoco il 10-04-2005 alle 14:00 ]



Tu scherzi ma a qualcuno (Ridley Scott) era venuta l'idea malata di fare un secondo film (Tripoli), dove per magia Massimo Decimo Meridio sarebbe comparso come fantasma .
Per fortuna (o per sfortuna) questa splendida idea è stata bocciata.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-04-2005 16:52  
quote:
In data 2005-04-10 16:16, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-04-10 13:59, Presapoco scrive:

[ Questo messaggio è stato modificato da: Presapoco il 10-04-2005 alle 14:00 ]



Tu scherzi ma a qualcuno (Ridley Scott) era venuta l'idea malata di fare un secondo film (Tripoli), dove per magia Massimo Decimo Meridio sarebbe comparso come fantasma .
Per fortuna (o per sfortuna) questa splendida idea è stata bocciata.



Direi per fortuna.. l'idea del gladiatore 2 con Russel Crowe che ricompare come fantasma mi sa un pò ridicola!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-04-2005 23:28  
quote:
In data 2005-04-10 13:59, Presapoco scrive:
...ma... ...per me qualcuno si è fossilizzato solo sugli ultimi 30 secondi del film...(importante il discorso funebre, ma anche i minuti precedenti non sono da ignorare in un finale)...per me il finale è giusto e piuttosto bello. Ascanio l'avrebbe fatto finire così:
"Massimo uccide commodo...diventa imperatore conquista il mondo e l'universo poi uno schiavo diventa gladiatore e...." poi girerebbe Il gladiatore 2 - 3 - .... 7 - 8...e venderebbe un supercofanetto da 14 DVD a 249,90 euri...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Presapoco il 10-04-2005 alle 14:00 ]


Come sei spiritoso.. quasi quasi mi verrebbe da ridere.
No, il film non l'avrei fatto finire così (e non l'avrei neppure fatto così).
Personalmente il finale col discorso dell'augusta Lucilla l'ho trovato retorico e melenso.
Del resto non è che io abbia aprrezzato molto anche l'intero film, che ho trovato noioso in alcuni punti.
Mi piacerebbe, per una volta, vedere un film sull'antica Roma che sia un pò più vicino alla realtà di quanto lo siano questi kolossal...



_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 28-04-2005 17:31  
Secondo me Il Gladiatore è un gran film, interpretato ottimamente da Russel Crowe e diretto splendidamente da uno fra i miei registi preferiti; Ridley Scott.
L'unica sua pecca può essere la poca attendibilità storica che io vi ho ritrovato.
Resta comunque un grande film.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-04-2005 20:48  
quote:
In data 2005-04-28 17:31, VictimDown scrive:
Secondo me Il Gladiatore è un gran film, interpretato ottimamente da Russel Crowe e diretto splendidamente da uno fra i miei registi preferiti; Ridley Scott.
L'unica sua pecca può essere la poca attendibilità storica che io vi ho ritrovato.
Resta comunque un grande film.



A mio avviso iol gladiatore è piaciuto tanto perchè ha un forte impatto visivo.
Non c'è che dire, spettacolare per quanto riguarda le scene nell'arena e per quanto riguarda la ricostruzione sfacciatamente neoclassica di Roma.
Per il resto il film mi sembra noioso...

Comunque Ridlet scott si è rigirato alla grande la storia di quel periodo, senza andare a trovare il pelo nell'uovo tipo le armi etc.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude


Reg.: 30 Set 2005
Messaggi: 246
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-08-2007 15:08  
Evitiamo, o almeno cerchiamo di farlo, il solito sermone sull'"americanata", perchè, vivaddio,l'America non è solo Bush e accoliti e non è detto che un bel film, per essere tale, debba essere per forza ammorbato dall'ideologia. Nessuno mette in dubbio che Il Gladiatore è poco attendibile per quanto concerne la verità storica,ma l'atmosfera grandiosa, cupa e violenta di Roma imperiale c'è tutta, nonostante la lunghezza scorre che è una meraviglia ed è interpretato benissimo. Che cosa volere di più? Certo, la prima volta che l'ho visto ci sono rimasta male vedendo morire Massimo, ma una conclusione diversa era impossibile...Inoltre vorrei far notare a chi ha gli occhi foderati di prosciutto antiamericano, che Ridley Scott è inglese, come Oliver Reed, Richard Harris irlandese, Djimon Hansoun africano del Benin, la Nielsen danese, Phoenix portoricano e il magnifico Russell Crowe neozelandese naturalizzato australiano. Dimenticavo: i costumi li ha disegnati la britannica Yanty Jates, il montaggio è del nostro Pietro Scalia mentre lo splendido contralto della colonna sonora, Lisa Gerrard, ha sangue greco nelle vene e il produttore Branko Lusich è croato. Non male, come americanata!

  Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-08-2007 18:27  
quote:
In data 2007-08-04 15:08, Solitude scrive:
Evitiamo, o almeno cerchiamo di farlo, il solito sermone sull'"americanata", perchè, vivaddio,l'America non è solo Bush e accoliti e non è detto che un bel film, per essere tale, debba essere per forza ammorbato dall'ideologia. Nessuno mette in dubbio che Il Gladiatore è poco attendibile per quanto concerne la verità storica,ma l'atmosfera grandiosa, cupa e violenta di Roma imperiale c'è tutta, nonostante la lunghezza scorre che è una meraviglia ed è interpretato benissimo. Che cosa volere di più? Certo, la prima volta che l'ho visto ci sono rimasta male vedendo morire Massimo, ma una conclusione diversa era impossibile...Inoltre vorrei far notare a chi ha gli occhi foderati di prosciutto antiamericano, che Ridley Scott è inglese, come Oliver Reed, Richard Harris irlandese, Djimon Hansoun africano del Benin, la Nielsen danese, Phoenix portoricano e il magnifico Russell Crowe neozelandese naturalizzato australiano. Dimenticavo: i costumi li ha disegnati la britannica Yanty Jates, il montaggio è del nostro Pietro Scalia mentre lo splendido contralto della colonna sonora, Lisa Gerrard, ha sangue greco nelle vene e il produttore Branko Lusich è croato. Non male, come americanata!




Quoto.
E tra l'altro c'è da aggiungere che Il Gladiatore NON è un film storico.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.129116 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: