FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il film più terrificante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il film più terrificante   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Il film più terrificante
SHINING (Stanley Kubrick, 1980) 12 27.9%
L'ESORCISTA (William Friedkin, 1973) 12 27.9%
LO SQUALO (Steven Spielberg, 1975) 4 9.3%
ALIEN (Ridley Scott, 1979) 2 4.7%
THE BLAIR WITCH PROJECT (Daniel Myrick, Eduardo Sanchez, 1999) 6 14%
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA (John Landis, 1981) 0 0%
LA COSA (John Carpenter, 1982) 3 7%
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (Jonathan Demme, 1991) 1 2.3%
THE OTHERS (Alejandro Amenabar, 2001) 1 2.3%
SUSPIRIA (Dario Argento, 1977) 2 4.7%
Totale 43 100%

Autore Il film più terrificante
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-05-2007 21:37  
quote:
In data 2007-05-22 21:27, pkdick scrive:
a proposito di polanski, ci sarebbe pure repulsion....



molto bello, anche se mi han colpito di più rosemary' e l inquilino del terzo piano ..
ma polanski da questo punto di vista è un maestro!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-05-2007 01:28  
quote:
In data 2007-05-22 19:28, quentin84 scrive:
Voglio dire che un film horror deve prima di tutto far paura



Io credo che un film horror, come qualunque film d'altro genere, debba essere prima di tutto un bel film. La paura è secondaria.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-05-2007 01:29  
quote:
In data 2007-05-22 21:20, quentin84 scrive:
Invece i film di Lucio Fulci (Quella villa accanto al cimitero, L'Aldilà) puntavano brutalmente sul disgusto più primordiale.



Io L'aldilà lo trovo quasi poetico.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-05-2007 01:29  
quote:
In data 2007-05-22 19:58, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-05-22 19:18, eltonjohn scrive:
Io ho trovato davvero terrificante nonchè ripugnante,The hostel,da onanisti della violenza gratuita e del sadismo fine a se stesso...




Ma scusa cosa ti aspettavi da un film del genere?
Non dirmi che prima di vederlo non avevi la minima idea che fosse così.




Hostel comunque è fichissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 23-05-2007 02:20  
L'esorcista non è male,ma la doppiatura italiana lo rende più una commedia che un horror.Ogni santa volta che lo vedo in italiano mi sganascio dalle risate...
AAAAAAAH BRUUUUUUUUCIAAAAAA!!!
Il film che mi ha più terrorizzato,ma non solo durante la visione ma pure negli anni a venire è stato lo squalo.Ogni volta che nuoto a largo ci faccio un pensierino e mi sembra di ascoltare la musichetta di Williams mentre affretto le bracciate
Pure the ring mi ha fatto cagare sotto, ma il giorno dopo.Mi sono svegliato stranamente verso le 12 (disolito non aprivo nemmeno un occhio prima delle 15-16) e sento il telefono squillare.Mi alzo scalzo per rispondere e intozzo i piedi nell'acqua,si era allagata la casa. Per qualche istante ero sicuro che samara stava per uscire dal moniter del PC

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2007 02:42  
Solo un buon film horror, può far paura, o inquietare, o spiazzare. La "paura" è fondamentale nel genere. Il film horror può ovviamente suscitare altri tipi di emozioni, perfino suggestioni sentimentali, vari tipi di "affetti", può diventare veicolo di significati e messaggi altri, ma la "paura", insieme a tutto a questo, dove insieme a tutto questo - tra realtà e immaginazione - diventa più credibile e inquietante, è ciò che lo spettatore generalmente si attende, e che il bravo regista riesce a regalargli.

Comunque, trovo sempre terrificante Shining, tra i film citati nel sondaggio; i film di Polanski; i "sogni" di Bunuel inseriti in alcuni suoi lungometraggi; Suspense di Jack Clayton; l'episodio di Dead of Night diretto da Alberto Cavalcanti: Il Pupazzo del ventriloquo, ecc...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-05-2007 09:54  
Io voto l'esorcista, probabilmente il migliore film horror per me.
Anche se pure la saga di Romero mi ha terrorizzato e inquietato non poco...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 23-05-2007 10:06  
Direi shining... jack è sempre il migliore.... anche l'esorcista quando fa vedere le immagini delle storie vere!!!
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-05-2007 10:31  
quote:
In data 2007-05-23 10:06, musa85 scrive:
Direi shining... jack è sempre il migliore.... anche l'esorcista quando fa vedere le immagini delle storie vere!!!


sul fatto che jack è sempre il migliore sono d'accordissimo!
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-05-2007 11:28  
quote:
In data 2007-05-23 10:06, musa85 scrive:
anche l'esorcista quando fa vedere le immagini delle storie vere!!!



?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-05-2007 11:46  
a me a messo ansia anche quel motel vicino alla palude o le notti di salem
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 23-05-2007 11:51  
ah dimenticavo... the others penso sia stata una delle ultime volte che mi ricordi di essere saltato dalla poltrona... bel film, ma brutta vecchia di m..... quando salta fuori dall'armadio!!!!
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-05-2007 13:57  
quote:
In data 2007-05-22 19:58, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-05-22 19:18, eltonjohn scrive:
Io ho trovato davvero terrificante nonchè ripugnante,The hostel,da onanisti della violenza gratuita e del sadismo fine a se stesso...



Lo noleggiai controvoglia una sera perchè non avevo trovato di meglio,ma non immaginavo tanto sadismo gratuito,la giapponese a cui cavano un occhio e poi si butta sotto il treno....ma ddai!!

Ma scusa cosa ti aspettavi da un film del genere?
Non dirmi che prima di vederlo non avevi la minima idea che fosse così.



_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-05-2007 13:58  
Sbagliato a quotare,tanto per cambiare
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-05-2007 14:03  
Mi piacciono i film che creano inquietudine e paura sottile,aiutati da una colonna sonora giusta ed un'ambientazione sapiente,senza mostrare schifezze e truculenza (quelle lo spettatore se le deve immaginare da solo).Considero in questo senso Rosmary's baby di Polansky un immenso capolavoro.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.128093 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: