FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - finalmente la lista per l'oscar al film straniero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > finalmente la lista per l'oscar al film straniero   
Autore finalmente la lista per l'oscar al film straniero
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-10-2003 17:49  
grazie a tam tam cinema, sempre puntualissimo!

link


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-10-2003 18:01  
cipicchia quanti bei film! salvatores lo do 1/4 per le nominations e 1/10 per l'oscar...
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-10-2003 18:05  
mi piacerebbe saperne di più. Purtroppo ho sentito nominare solo pochi dei film in elenco e non ne ho visto nessuno, a parte salvatores.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-10-2003 18:09  
quote:
In data 2003-10-21 18:05, pkdick scrive:
mi piacerebbe saperne di più. Purtroppo ho sentito nominare solo pochi dei film in elenco e non ne ho visto nessuno, a parte salvatores.




per reperire info ti basta copiaincollare il nome del film e del regista in un motore di ricerca... io ne ho visti 5/6 e di almeno altri 5/6 ne ho sentito parlare un gran bene... certo che è una selezione spavetosa, ci si potrebbe fare un festival coi controfiocchi...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-10-2003 18:14  
... ovviamente so come reperire informazioni. il problema è la scarsa (nulla?) reperibilità, almeno dalle mie parti, di film di questo tipo, che mi impedisce di parlarne con cognizione di causa.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-10-2003 18:22  
quote:
In data 2003-10-21 18:14, pkdick scrive:
... ovviamente so come reperire informazioni. il problema è la scarsa (nulla?) reperibilità, almeno dalle mie parti, di film di questo tipo, che mi impedisce di parlarne con cognizione di causa.




beh... visti i discorsi che abbiamo più volte fatto sulla distribuzione dei film in italia, mi sembra probabile che quasi la metà dei film in questione non li vedremo mai... o cmq bisognerà andare a roma o milano... che tristezza... alcuni però dovrebbero uscire di sicuro come il canadese e il francese, e cmq sono tutti film che hanno girato nei festivals, chi più chi meno...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 21-10-2003 18:25  
Brasile- Carandiru di Hector Babenco
Francia- Bon Voyage di Jean-Paul Rappeneau
Germania- Good Bye, Lenin! di Wolfgang Becker
Italia- Io non ho paura di Gabriele Salvatores
Afghanistan- Osama di Siddiq Barmak

ecco la mia cinquina ma penso che ho messo troppa europa.
chissà perchè credo che questo osama sarà di certo candidato

comunque di tutti i film ho visto solo salvatores e good bye lenin

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-10-2003 18:53  
ho trovato anche la lista del 2002 e sfido chiunque a dimostrare di aver visto più di 10 film delle due liste messe assieme... questo per ribadire quanta poca attenzione si da al cinema di qualità... attenzione però, la lista non è assolutamente la lista dei 'migliori' film di ciascuna nazione, basta guardare alle scelte della francia che l'anno scorso candidò '8 donne' e quest'anno un film da 20 milioni di euro con la adjani (tra l'altro filmup dice che è uscito il 22 agosto da noi, chi se nè accorto?)... molti autori che non bazzicano certi ambienti sono rimasti fuori, in pratica...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 21-10-2003 19:29  
i migliori sono il russo il ritorno intervento divino, il thailandese the last life in teh universe,

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-10-2003 22:01  
se lo dici tu ci fidiamo di certo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 22-10-2003 18:15  
Ho visto solo 2 dei film in lista, e sentiti nominare neppure la metà...in questi casi mi sento terribilmente ignorante.
La colpa non è completamente mia: è davvero difficile trovare sale cinematografiche disposte a trasmettere Cinema di questo livello!

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-10-2003 00:03  
va beh,però ora non è che sicome son stranieri o esotici son per forza filmoni eh...resta comunque il fatto della scarsa distribuzione.comunque,vedendo i titoli,credo che il solo possibile rivale di salvatores,favorito con un film come il suo tanto "americano" e tutto il contrario,sia goodbye lenin.ci sarà nei 5 credo anche carandiru,mentre il lodato film canadese,essendo smaccatamente antiamericano,avrà vita dura.la francia ha il regista de cyrano de bergerac,se non sbaglio,film grandissimo,non so quello di quest'anno.autore discontinuo.
fruit chan,tra parentesi,non è lo stesso di public toilet,quel regista piccino con occhiali color arancio tanto disponibile lo scorso anno a venezia(per chi c'era)?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128024 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: