FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Facciamo l'amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Facciamo l'amore   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Facciamo l'amore
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-10-2003 14:05  
Naturalmente è il titolo del film di George Cukor con la bella Marilyn e uno che mi sta sulle anime Yves Montand, da buon oriundo italiano sbruffone e arrivista, stronzo come un francese.
La trama si sa: lui è un milairdario che incontra la bella bionda Amanda di professione ballerina. Per sedurla le racconta un mucchio di balle, prima tra tutte che è un attore spiantato. Lei ci crde e la storia sembra funzionare ma si sa l'olio e le verità in amore vengono a galla e così alla fine lui è costretto a rivelarle che si, mannaggia , lui nn ha bisogna di lavorare per vivere come lei povera e seducente aveva creduto finora. Bella la scena di Marilyn in golfino rosa solo quello addosso che scende dal palo Gossip: la monroe e Montand ebbero sul serio una storia in occasione di quel film ma questo è marginale. Godibile i lfilmetto che all'epoca suscitò un certo scandal per gli equivoci su cui era basato e per i ltitolo. Mi pare che facesse proprio Let's make Love Ecco dove è andata a rifornirsi Jlo Come al solito sarò quasi l'unica....bacetti
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 14-10-2003 15:27  
quote:
In data 2003-10-14 14:05, MRSSTEELE scrive:
Naturalmente è il titolo del film di George Cukor ...


ma vai a ca.....sa. non farmi mai più uno scherzo simile !
cmq...lo dico ?......mi lancio ?..... oso ?....non ho mai sopportato marilyn (fulmini e saette). però vedo di procurarmi sto film per tornare qui e lasciare un commento più attinente
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-10-2003 15:41  
Era chiaro a tutti meno che a te che nn era una proposta per alcuno. Se avessi voluto lanciare uno specchietto per allodole e merli ,Vinks nn ti avrei risposto. Ma tu sei accettabile sul piano umano e allora vediamo di chiarire le cose. Se io sto qui è per parlare di cinema e solo di cinema in qusta sezione. Tu l'hai capito come una profferta? TIPICO!! Vedi ,se volessi dire a qualcuno una cosa così nn userei una stupida assonanza per dirglielo e perlomeno userei un privato un po 'più decente e grammaticalmente più in ordine. Non hai visto il film? peggio per te è davvero divertente.... Se lo vedrai torna qui e io sarò lieta di intrattenermi con te.Se è vero che sei degli anni 70 sii a mio pari con la maturità. Nessuna discordia

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-10-2003 16:29  
Azzo !!!


Maledetti specchietti !!!
Maledette Allodole !!
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2003 16:35  
Un film divertente, allegro, spumeggiante. Affascinante e brava come sempre la nostra Marilyn. Il film migliora molto nel secondo tempo, e lo consiglio vivamente a chi vuole vedersi una gradevole commedia!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-10-2003 16:39  
brava naly una che nn si fa buttare fumo sugli occhi.... pensare queste cose di me, vigliacchi.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 14-10-2003 17:53  
Parla l’espertone di Marilyn

"Facciamo l’amore" è una simpatica commedia musicale del 1960
Lei a tratti è molto brava e divertente, è dolce e come sempre bellissima.

Sorvolando sulla ben nota love story tra lei e yves...Citerò alcune curiosità:

Yves Montand ( che a me non piace molto) fu una scelta di ripiego della Fox dopo il rifiuto di attori come Cary Grant, Rock Hudson (con i quali la commedia sarebbe stata ancora più simpatica) Charlton Heston, Gregory Peck, terrorizzati dall’odissea che Marilyn aveva appena fatto passare a Lemmon e Curtis in "A qualcuno piace caldo" di Billy Wilder

La commedia, seppur carina, non è delle migliori della Monroe ("Gli uomini preferiscono le bionde" "Quando la moglie è in vacanza" "Fermata d’autobus" "Il principe e la ballerina" e soprattutto "A qualcuno piace caldo" sono migliori e lei, specie negli ultimi tre, è molto più brava.)

Il film vanta tuttavia al suo attivo una nomination all’oscar per la migliore colonna sonora di musical, ai BAFTA come migliore film e attore straniero (Yves appunto) e per la sceneggiatura (soprattutto per i...piccanti...dialoghi) ai Writers Guild of America,

Inoltre è la sua commedia di maggiore successo. Incassò nei soli USA nel 60 una cifra pari a 375 milioni di dollari di oggi ( meglio del "Signore degli anelli" in pratica) primo posto nel 60 (meglio di Psyco!) e 51esimo posto nella classifica di tutti i tempi.
Al secondo posto tra i suoi film c'è "A qualcuno piace caldo" con una cifra pari a 200 milioni di dollari (terzo posto al box office nel 59)

Ma lo strepitoso successo va spiegato:
1-con il trionfo appunto del precedente film di Wilder che aveva rilanciato alle stelle le quotazioni della Marilyn pura attrice di commedia.
2-Poi il titolo "let’s make love" appunto e i continui sottintesi sessuali (oggi innocentissimi) del film ne fecero il successo "scandalo" di quegli anni. Un po’ come la "pruderie" della gente ha decretato poi i trionfi al botteghino (al di là del valore artistico) de "L’ultimo tango a Parigi" negli anni 70, " 9 settimane e mezzo" degli anni 80, "basic istinct" degli anni 90.
3-Inoltre il film si avvale di innumerevoli personaggi (quasi tutti in ruoli cameo) che all’epoca erano star in gran voga come Gene Kelly, Bing Crosby , il comico Milton Berle e Frankie Vaughan

E’ l’ultima commedia terminata dalla Monroe ( ha chiuso col botto insomma) e il suo penultimo film terminato

Marilyn è un po’ soprappeso nel film ma rifiutò di mettersi a dieta dicendo: "Anche con qualche kilo in più sono sempre Marilyn Monroe!!!" come darle torto....


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 14-10-2003 alle 18:08 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 14-10-2003 22:22  
certo Marilyn è bellissima, che donna!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 14-10-2003 alle 22:24 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 11:00  
ti sei dimenticato di niagara gb.....il vestito rosso di marilyn
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-10-2003 11:16  
ieri sera dopo il mio bravo "distretto di polizia" e il simpatico programma di fabio volo ho messo su la cassetta stimolato dal tanto parlarne in forum.
E' stato simpatico rivedere il film 8 che non vedevo da anni) alla luce di quello che avevo scritto.
Tutto confermato insomma, se non che i riferimenti scandaloso sessuali sono talmente innocui e ridicoli che fa ridere pensare a quanto scalpore destarono all'epoca.
frasi tipo: "Mi insegni cosa fare a una donna" "...non sono io che devo insegnarlo a lei..."
oppure Marilyn che molto discinta si getta sul letto insieme ad un uomo
(all'epoca le dissero di non buttarsi giù stesa perchè era troppo evidente che...scopavano...e lei rispose "posso scoparlo anche stando in piedi")

e marylin che dice "mio padre mi dice che non mi è permesso giocare con i ragazzi (espressione sconcissima!!!) poi lancia un languido bacio verso noi spettatori e una strizzatina d'occhio che è un'invito

ma la cosa più "scandalosa" è nella ballo
"my heart belongs to daddy" quando Marilyn, dopo una strusciatina di naso ad un ballerino gli guarda il pacco e poi (come se notasse una certa reazione...) riguarda il ballerino tra l'indignato e il compiaciuto.


per il resto è davvero una commediola. niente di più

viva Marilyn

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-10-2003 11:17  
quote:
In data 2003-10-15 11:00, MRSSTEELE scrive:
ti sei dimenticato di niagara gb.....il vestito rosso di marilyn




che vuol dire mi sono dimenticato?
mica si parlava di niagara qui
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 13:08  
ma l'espertone sei tu....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-10-2003 15:14  
Strano,anch'io avevo pensato ad un messaggio ...d'amore, leggendo il titolo. Chiaramente non rivolto a me!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-10-2003 15:20  
quote:
In data 2003-10-14 15:27, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-14 14:05, MRSSTEELE scrive:
Naturalmente è il titolo del film di George Cukor ...


ma vai a ca.....sa. non farmi mai più uno scherzo simile !
cmq...lo dico ?......mi lancio ?..... oso ?....non ho mai sopportato marilyn (fulmini e saette). però vedo di procurarmi sto film per tornare qui e lasciare un commento più attinente




A parte l'quivoco del messaggio, non sopporto neanche io Marilyn.Alla bionda slavata e fatua, ho sempre preferito Ava Gardner. Lo affermai in un topic precedente.Di conseguenza i film della Monroe li ho visti sempre controvoglia, a parte quello stupendo "A qualcuno piace caldo", il cui merito non va certo a lei,ma piuttosto a Curtis e Lemmon, bravissimi!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 18:29  
quote:
In data 2003-10-15 15:14, ginestra scrive:
Strano,anch'io avevo pensato ad un messaggio ...d'amore, leggendo il titolo. Chiaramente non rivolto a me!!!!


ginestra... eh no eh no eh no ho la faccia di quella che fa le dichiarazioni di quel tipo?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129033 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: